ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Maggio 2017

NESSUNO E' PERFETTO

Post n°667 pubblicato il 27 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

NESSUNO E PERFETTO

Prediligo pensare fino a dove può arrivare la solidarietà delle persone,perchè solo pensando alla soavità , alla Sensibilità e all'amore verso il prossimo che si può cercare di creare qualcosa nello stesso modo buono, reale e Umano.

La cattiveria è una componente necessaria della natura Umana, perchè solo in cospetto di essa si può venerare ed elogiare la benignità d'Animo di ogni Esseri Umani.

Se non ci fosse la cattiveria non ci sarebbe la Bontà, e se non ci fossero esseri umani cattivi non proveremmo stima ed venerazione per ogni essere umano buono ... DEGNI DI ESSERE DEFINITI UMANI .

Lina Viglione .

 
 
 

VOLERSI BENE

Post n°666 pubblicato il 27 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VOLERSI BENE .

volersi bene è un tragitto difficile, ma non impossibile,ma se vogliamo sentirci bene con noi stessi dobbiamo imboccare la strada dell'amore . Iniziando a prendere coscienza del nostro corpo, gestire i pregi e i difetti. Imparando ad accettare le nostre incompletezze e a valorizzare i nostri pregi.

Solo così ci sentiremo bene con il nostro corpo. Poi passiamo all'aspetto caratteriale . Scriviamo su un diario tutti i nostri pregi e in un altro con i nostri difetti. Dopo leggendo i nostri difetti, scriviamo come potremmo farlo per migliorarlo, e se siamo veramente disposti a cambiare quel lato del nostro carattere cancelliamo dal diario i difetti e scriviamolo su quello dei pregi, sotto la sua nuova forma appresa .

Indubbiamente non tutti i difetti dipendono da noi e non li possiamo cambiare tutti, ma è necessario accettare i nostri difetti che non possiamo cambiare. E non sentiamoci offesi se qualcuno li riconosce in noi .

Non perdiamo la nostra autostima , ma pensiamo che noi siamo le persone più apprezzabili della nostra vita,e che è indispensabile volerci bene dato che passeremo una vita insieme a noi stessi . E vedremo che tutto andrà ...

COME IL NOSTRO CUORE DESIDERA .

Lina Viglione .

 
 
 

PERCHE L'UOMO E' CATTIVO .

Post n°665 pubblicato il 26 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

PERCHE' L'UOMO E' CATTIVO .

Una persona che viene definito cattivo è perchè non ama nessuno. Lui soffre e fa soffrire. Non amando se stesso, non riesce a dimostrare amore per gli altri e non si sente benvoluto . E' un circolo vizioso da cui il cattivo fa fatica ad uscire. Egli i esprime durezza e malanimo, scappa dalla sofferenza, perché non desidera ascoltarla , e quindi fugge dalla sofferenza degli altri, mediante l'indifferenza affettiva,la sua l'armatura dell'insensibilità.

E' questo tentativo di fortificare le sua verso la ipersensibilità. Il motivo maggiore per cui sente l'impulso di causare agli altri tribolazioni , e fa ingiustamente del male. Di ciò egli non è cosciente , logicamente . Il suo animo egoistico gli offre mille scuse, che però non è il motivo reale della sua condotta . Per tanto , anche se non è agevole , anche se va contro le spinte emozionali scandite dall' emotivo egoistico.

E' proprio per i cattivi che si dovrebbe avere una particolare comprensione . Sicuramente non stanno bene con se stessi, hanno  mille problemi , e trovano difficile riportarsi in maniera normale con gli altri .Alla fine sono soltanto loro che devono imparare a convivere con la loro persona ed accettarsi .

   Questa che non è giustifica la cattiveria, ma una coscienza sovra propria, e della concretezza umana,una luce d'Amore che sa esplorare le cose con gli eventi dell'occhio Divino che tutti abbiamo dentro. Scrive un saggio : Essere cattivi non sempre è una colpa. A volte è la vita che fa diventare così.Ma è una colpa fingersi buoni...

QUELLO SI , E' IMPERDONABILE .

Lina Viglione .

 
 
 

LA CATTIVERIA UMANA

Post n°664 pubblicato il 26 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA CATTIVERIA UMANA .

La cattiveria è sempre esistita e non cesserà mai di esistere, altrimenti poi non ci sarebbe la bontà, e le buone azioni non si distinguerebbero da quelle cattive . Sono le due facce della medaglia, l'esistenza dell'una hanno in sè il "rovescio della medaglia" Le persone sane, bilanciate e felici lasciano assopito la seconda, trascinando fuori solo la prima.

Quelle infelici, inappagate e di indole rabbiosa, invece, tirano fuori quella cattiva e convogliano verso gli altri. E' il nocciolo duro del nostro carattere ! quella più cattiva e meno distinguibile si esprime in modi più affiliato , e con le buone maniere, nel tempo in cui è sotto gli occhi di tutti quella sgargiante che si esprime con ferocia .

Alla fine finché ci sarà la mentalità predominante dell'uomo sui propri simili vedremo sempre astio e cattiveria.Perché nessuno al mondo...

RIESCE AD ESSERE DIO .

Lina Viglione.

 
 
 

BRAVI E CATTIVI .

Post n°663 pubblicato il 26 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BUONI E CATTIVI .

A mio parere la cattiveria esiste .Tutti noi abbiamo una parte buona ed una cattiva e si trova nel nostro inconscio .E' la nostra indole a sviluppare una piu' dell'altra,perchè fa parte delle caratteristiche degli umani, chi è più cattivo e chi meno.

Credo che tutti possono essere cattivi, in base alle situazioni in cui si trova, e comunque siamo tutti imperfetti, quindi è normale.Scrive un saggio :Niente e nessuno è perfetto. Ci vuole solo un buon occhio per trovare...

LE PERFEZIONI NASCOSTE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963