ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Giugno 2017

IL RIFUGIO DELLA'ANIMA

Post n°680 pubblicato il 08 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL RIFUGIO DELL'ANIMA

La solitudine è l'isolamento, ma anche il rifugio dell'anima. Non è sempre una cosa negativa, in specificato momento dove noi abbiamo bisogno, di stare un po' con noi stessi , per conoscere meglio noi stessi .

 Per meditare, crescere ,invece in altri momenti è la pesantezza più grande che c'è, rimanere da soli con i propri pensieri. Secondo me comunque la solitudine è indispensabile . Dentro di noi nel più profondo della nostra anima rimaniamo per sempre soli perché non c'è nessuno che ci potrà capire a 100% .

 Però non si può reggere per sempre. L'uomo è un essere sociale .Godiamoci la solitudine quando possiamo, e cerchiamo di coglierne i molti e positivi , e i suoi frutti, perché essere con noi stessi è spesso essere in ...

IN BUONA COMPAGNIA .

Lina Viglione .

 
 
 

UNA SANA SOLITUDINE

Post n°679 pubblicato il 07 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SANA SOLITUDINE .

La solitudine è una medaglia a due facce; può emanare creatività se ricercata, e forte impiccio , se subbìta. Per riuscire però ad stimare la solitudine, bisogna cercare di conoscere bene se stessi, e per conoscere se stessi si deve saper “parlare”  a se stessi.

Cosa non tanto facile ai nostri tempi , inondati da troppe esigenze. La solitudine regala tanti momenti magici, emana la nostra fantasia, per avere tutto a nostra disposizione.

E sono rogne , se per apprezzare la solitudine, aspettiamo che gli eventi della vita ci impongono a star soli. La solitudine talvolta è la sola arma contro il logoramento della vita moderna. Vista così: evviva i nostri momenti,,,

DI SOLITUDINE .

Lina Viglione .

 
 
 

LA FELICITA' NON SI COMPARE LA FELICITA' NON SI COMPRA

Post n°678 pubblicato il 05 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FELICITA'

La felicita`puo` essere fatta anche di stupidaggine , di ricchezza e di poverta`, di vigore e di malattia. E il bello e` che si puo` solo provare invidia , ma non copiare. Si puo` compatire , ma non ambire . E` solo una cosa fatta in casa, con gusti e gustosità diversi ogni giorno della vita.

E il bello e` che tutti esigono di insegnartela !E'pur vero che il denaro aiuta a stare meglio ,ma il denaro ha crea tante guerre compresa quella che stiamo vivendo .Quando non si ha tanto ci si compiace del poco e molto spesso si è anche felici,perchè quel poco lo si tanto sudato con duro lavoro.

Riteniamoci contenti di quello che abbiamo . Non è affatto vero che l'erba verde del vicino è sempre più bella , sicuramente avere quel poco di più potrebbe migliorarci la vita .

Per me è meglio essere povera e trovare l' agiatezza che non ho mai visto, che essere ricca e trovare la povertà, sono due strade ben diverse che cambiano la vita in qualsiasi caso.

Ma a volte la miseria regala delle perle di felicità che la ricchezza non può dare.Scrive un saggio: Ora, non ci si ferma beati , e felici, quando un nostro desiderio si concretizza .

Piuttosto, ci spinge subito a anelare qualcos’altro che ci possa appagare in maniera migliore. Desideriamo il desiderio più che la ...

REALIZZAZIONE DI ESSO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL PROFUMO DELLA VITA

Post n°677 pubblicato il 05 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL PROFUMO DELLA VITA .

La vita è qualche cosa che va vissuto nel migliore dei modi, in andata fino alla fine, anche perchè nessuno di noi sa quanto ne potrà ne potrà fare uso , viviamo questa vita senza ne rammarico ne rimorsi, facendo di tutto per essere felici.

Se scrutiamo la vita con occhi curiosi, se osserviamo tutto ci circonda con lo spirito di un scopritore , allora potremmo intuire che è un beneficio esserci in questa vita o, quanto meno sentire il profumo delle cose e della natura, il fascino delle persone,

la tenerezza di un bimbo , la dolce percezione di una carezza e l' infinita tristezza che ci suscita una lacrima di qualcuno che è sofferente , e ci viene voglia di asciugarla quella lacrima. Questo è il vero significato della vita .

Amare ed essere riamati, restituire il bene ricevuto e realizzare il nostro valore, le nostre capacità , per essere in armonia con noi stessi e col mondo . Scrive un saggio :Miriamo sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Miriamo sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene. Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia...

E LA MUSICA DENTRO DI NOI .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' AMORE

Post n°676 pubblicato il 04 Giugno 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' AMORE .

La vita è tutto quello che abbiamo e che ci spetta davvero .Quella vissuta, quella che ci rammentiamo , quella che stiamo tirando avanti vivendo secondo dopo secondo, e quella che deve ancora venire , ma non è eterna e spesso non ci ricordiamo, ed invece di vivere si resta solo in vita .

La vita è come quelle zone montuose , piena di sali è scendi,dove a volte ridiamo a crepapelle , a volte piagnucoliamo in una sfilata di emozioni sempre nuove e non abbiamo la cognizione di cosa ci aspetta dietro quel rettilineo .

E' un viottolo tortuoso faticoso , ma è altrettanto bello , e noi dobbiamo viverla il meglio plausibile , e la vita che ci dimostra che non si deve mollare mai, e pur essendo a volte difficile la normalità .

Ma malgrado tutto non rinunciamo mai a questa stupenda opportunita' che si chiama Vita, anche se ci troviamo ad un bivio, impauriti , confusi, senza una meta. Le scelte che produciamo in questi momenti possono contrassegnare il resto della nostra vita.

É certo che quando si è di fronte all’incognito , la maggior parte di noi preferisce fare marcia indietro . Ma causalmente , le persone ci fanno pressatura per qualcosa di meglio, dobbiamo continuare da soli,perché è solo quando ci mettiamo alla prova che scopriamo chi siamo effettivamente , o chi vogliamo essere.

La persona che desideriamo essere, esiste, ma è in ogni modo una grande avola su cui siamo svincolati nel dipingere quello che vogliamo...

ECCO COSE' LA VITA.

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963