ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Agosto 2017

LE AMICHE DEL CUORE

Post n°711 pubblicato il 02 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE AMCHE DEL CUORE .

Credere nell'amicizia, è fondamentale, è importante avere  un amica accanto, però non bisogna confondere la parola amica come conoscenti. Amica è colei che ci è sempre accanto , che è presente sempre nella nostra vita, che si batte per noi noi , che ci difende , che ci è vicino non per quello che abbiamo ma per quello che siamo no , che ci aiuta senza poi chiderci nulla in cambio.

Con un amica abbiamo la capacità di essere sempre noi stessi, senza veli e simulazioni , che conosce i nostri valori e anche i difetti, e a dispetto di ciò non ci chiede di cambiare, non ci valuta e non ci critica, è una persona alla quale ci si può confidare i nostri segreti, anche quelli più intimi, è colei al quale si deve dare tutto la nostra fiducia al 100%.

Un amica gioisce con noi , è felice di stare con noi anche se non condivide tutto i nostri interessi, non abbiamo bisogno di grossi discorsi sa già cosa pensiamo e cosa vogliamo dire. Per me un rapporto di amicizia è molto importante il rispetto unito alla sincerità, ma se mi mente non è una vera amica .

Con un amica si vive importanti e decisive esperienze che restano indelebili nei nostri cuori e nella nostra mente . Però si deve anche saper tenere l'amicizia perchè è molto fragile e ci voglio anni per costruire una vera amicizia, ma basta un istante per distruggerla .

l' amicizia aiuta a crescere è donare e ricevere, è condividere con lei proprie emozioni, le delusioni, è scontrarsi pure , litigare, la vera amicizia aiuta anche nei peridi più buio della nostra vita e ci aiuta a superarlo ponendoci fiducia nel prossimo facendoci amare ...

 ANCORA DI PIU' LA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

SIAMO TUTTI UN PO' FRAGILI

Post n°710 pubblicato il 01 Agosto 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

SIAMO TUTTI UN PO' FRAGILE .

Non è affatto difficile mostrare la fragilità. Spesso la fragilità di una persona si riconosce subito da un occhio più cauto , il difficile è sottrarlo alla vista. La fragilità tutti tentano a nasconderla perchè è un qualcosa di negativo, a nessuno fa piacere di essere fragile ed essere bollato così.

Se siamo fragili la gente poco corretta si approfitta di noi e appariamo deboli. In questa collettività di leoni si collega tutta sulle apparenze, nessuno vuole apparire fragile , perchè chi è fragile non viene considerato, e non vale nulla.

Forse dobbiamo imparare a rispettare di più le persone a capire che da ognuno di noi c'è qualcosa da imparare e che il paragone ci rende ricchi , non la censura, non la brutalità , non la presunta prevalenza di qualcuno su qualcun altro.

Se per fragilità noi la chiamiamo sensibilità, e tutto il nostro mondo interiore. Allora non nascondiamo la nostra sensibilità , è vero che esporla potrebbe ferirci più volte , ma c'è tanta , ma tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi , perchè asfissiarla ? E' preferibile vivere essendo noi stessi , non volendo ...

APPARIRE CHI NON SIAMO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963