ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 30/12/2016

IL MARE DELLA VITA

Post n°498 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

NUOTARE NEL MARE DELLA VITA

Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita,è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora.Iniziamo il nostro cammino perché ognuno,anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.

Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi ci può servirà domani. Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.

Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più ...problemi. L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare!

La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire... UNO STRAPPO DELLA NOSTRA ANIMA . Lina Viglione .

 
 
 

SCRITTRICE PER CASO

Post n°497 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

E IO SCRIVO...

Scrivere e poi scrivere. Quando scrivo non penso alla grammatica, Butto su carta le mie emozioni sia positive che negative, e poi le rileggo , per vedere cosa sono stata in grado di tirar fuori dalla mia anima .

Ogni brivido che il cuore ha provato lo ricorderà , perché la memoria del cuore è in ogni battito di memoria . Per me questo è la felicità, una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io , (ma sempre con i piedi ben piantati per terra )

e per un attimo mi distacco dalla realtà che mi circonda. Sognare non costa proprio nulla, ed evadere ogni tanto dalla realtà mi aiuta molto ad affrontare le difficoltà quotidiane, e volente o nolente affronto la realtà per quella che è. Una volta ne esco sconfitta e a volte vincitrice...

E' QUESTO MI BASTA ! Lina Viglione

 
 
 

IL MONDO VIRTUALE

Post n°496 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MONDO VIRTUALE.

In questo mondo virtuale c'è chi ne parla bene e chi male , ma una cosa è certa che noi costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.

E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di se; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono valorizzati ,spariti nel nulla.

Ma il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente . Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno . Ma non dimentichiamo però che la vita In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta ...

SOLO DI ESSERE VISSUTA . Lina Viglione

 
 
 

BUON ANNO

Post n°495 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

BUON ANNO .

Le feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo e' un modo per staccare dalla routine,per stare un po' più insieme anche in famiglia. Insomma:forse l'aspetto positivo e' proprio questo,ci si può tranquillamente, prendersela un po' più comoda, senza orari fissi,rallentare il ritmo e dedicare più tempo alle persone a cui vogliamo bene. Poi e' ancora più bello riprendere la vita di tutti i giorni.

Ma poi diciamo che le feste non sono del tutto finite qual è l'ultima ? si dice per modo di dire:l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via , ma no!In pratica è sempre festa sta a noi ritagliare dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro compagno di vita .

Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen. ogni festa è buona per fare i regali.L'anno vecchio se ne va, con tristezza ci abbandona dopo che ci ha coccolati, ma il nuovo entrerà per darci gioia e felicità.

Dopo si ricomincia con tutto il solito tran- tran. Facciamo gli auguri al nuovo anno con impegno per un clima migliore, che questo nuovo anno non distrugga il deserto della solitudine in ogni persona, e fa asciugare le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore, per una pace nel mondo . Allora si!che sarà un anno fantastico.

Che dire?la vita va avanti e un altro anno passerà! come sono poetica oggi!sono una befana!l'Italia è tutta una festa ,perciò andiamo a avanti...o a fondo?Boh!non pensiamoci.

AUGURI A TUTTI . Lina Viglione .

 
 
 

PENSIERI SOLITARI

Post n°494 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

PENSIERI SOLITARI

I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .

Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti . ricordiamoci che ad ...

OGNI INTEMPERIA RITORNA SEMPRE IL SERENO .

 
 
 

UN PEZZO DI VITA PER NOI

Post n°493 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN PEZZO DI VITA PER NOI .

Noi siamo scalatori imperfetti della vita . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.

E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte felici dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare. Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere.

E se davvero la vogliamo non troviamo scuse . Conta solo il cammino, perchè solo lui è duraturo e non lo scopo, e non importa se a volte è soltanto l’illusione.Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.

Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...

MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI . Lina Viglione.

 
 
 

LE CORDE DELL'ANIMA

Post n°492 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE CORDE DELL'ANIMA.

A volte siamo troppo innamorati delle parole e troppo poco dei pensieri, e del concetto che viene espresso attraverso le parole . Ma se sappiamo usare bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge è facile innamorarsene, poichè insegnano molto .

Ma servono anche i pensieri , prima ancora di essere parole, e non sempre ciò che abbiamo dentro dentro riesce ad emergere,come se il nostro pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto, è per questo che bisogna essere soprattutto profondità e non apparenza.

Le parole da sole, e la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui serve per portare fuori una parte di noi che attraverso le parole posso portare agli altri un pezzo di noi . Possiamo dimostrare agli altri quando scriviamo, come siamo e quello che pensiamo , e rendere agli altri una parte di emozione che proviamo noi .

E se entrano nel cuore della gente di sicuro non si dimenticheranno mai di noi ,e daremo una forte energia da far vibrare le corde, e ognuno poi ...

SUONERA' LA SUA MUSICA . Lina Viglione

 
 
 

GUARDARE NEL CUORE

Post n°491 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

GUARDARE NEL CUORE

Scrive un saggio: Quando siamo felici guardiamo nella profondità del vostro cuore e scopriremo che ciò che ora ci sta dando gioia è soltanto ciò che prima ci ha dato dispiacere.E se siamo addolorati guardiamo nuovamente nel vostro cuore e vedremo che in verità noi stiamo piangendo ...

PER CIO' CHE PRIMA ERA LA NOSTRA DELIZIA.

 
 
 

AMIAMO LA VITA

Post n°490 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

AMIAMO LA VITA

La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, facciamo si che in questo passaggio di viverla con dignità. Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci .La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato, che noi la perdiamo o la vinciamo .

Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo. Ma avremo sempre un sogno in cui credere: è quello del sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.

Non perdiamo la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostriamo al mondo la nostra forza...

MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA GRANDEZZA .Lina Viglione

 
 
 

GUARDARE SEMPRE AVANTI

Post n°489 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

GUARDARE SEMPRE AVANTI

Stendiamo la nostra anima sopra al mondo, come fa un vecchio pescatore quando stende la rete .Peschiamo il meglio della vita per aumentare la nostra conoscenza .

Ciò che abbiamo vissuto con il cuore,è qualcosa che non va mai via , è una traccia indelebile lasciata nell'anima, dove neanche il vento più impetuoso potrà portarci lontano dal nostro cuore .

E se portiamo sul nostro corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè siamo ancora vivi per raccontarla .E se vogliamo qualcosa che è a portata di mano...

NON ESITIAMO CORRIAMO A RIPRENDERCELA .

 
 
 

UN CUORE VERSO LA LUCE

Post n°488 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

Il CUORE VERSO LA LUCE .

Ha! Se la luna potesse guardarci dentro. Ha! Se il sole potesse riscaldarci dentro, non dovremmo fare altro che aprire il nostro o cuore. Spalanchiamo tutte le finestre, e lasciamo che questi doni entrano e escano, lasciando lucente e caldo il nostro cuore .

Ogni giorno è l'anniversario della nostra vita .Amiamo noi stessi più di quanto possiamo amare il nostro prossimo. Solo così potrò amare anche gli altri.Quando più vediamo il buio attorno a noi ,più dobbiamo aprire il cuore alla luce che viene dall'alto.

Solo trasmettendo gli influssi positivi della nostra serenità interiore, faremo loro del bene. E se della nostra vita resterà anche un solo frammento, vuol dire che non.......  E' STATO VANO AVERLA VISSUTA .Lina Viglione.

 
 
 

PRIVA DI CONOSCENZA

Post n°487 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

PRIVA DI CONOSCENZA

A volte mi chiedo se veramente è tutto scritto .Poi mi viene da pensare che se è l'ho scritto io non me lo ricordo, il destino rimane nascosto e quindi le scelte che faccio sono scelte inconsapevoli.

In fondo io sono nata priva di conoscenza ma ricca d'istinto .Sono stata nutrita dal sapere di chi mi ha cresciuto.Tutti hanno una storia da raccontare. L'età della mia pelle molto spesso è diversa dall'età del mio cuore,e lo specchio non la riconosce.

Un giorno ho creduto di non aver più nulla da imparare,ma ogni giorno la vita mi dimostra il contrario. Vivo con lo sguardo rivolto verso terra e non guardo mai quanto è bello il cielo. Ma un giorno quando avrò altro tempo davanti a me mi resteranno solo le immagini di quello che il ..

MIO CUORE MI HA FATTO VEDERE

 
 
 

NOI SIAMO LA LUCE

Post n°486 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

NOI SIAMO LA LUCE

Scrive un saggio: La prima creatura di Dio fu la luce e Dio disse ; Io sono la luce del mondo, chi segue me non cammina nelle tenebre, ma avrà sempre la luce della vita.

Verrà un tempo in cui la vostra luce interiore uscirà da dentro di voi , in modo che non avrete più bisogno di altra luce, e ovunque andiate , non importa che tempo faccia, portate sempre con voi la vostra luce e ...

SIATE LUCE DI VOI STESSI .Lina Viglione

 
 
 

LONTANI PENSIERI

Post n°485 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

LONTANI PENSIERI.

Tra l'erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni di una amata giovinezza . Gocce di sole si spandono dietro i miei occhi, ma nella brezza mattutina vola un'allusione che danza leggera oltre le mie emozioni.

Dondolandomi nell'attesa di nuove speranze ,socchiuse nel mio silenzio do un nome alle perle della sofferenza,mentre tante gocce cadano dal cielo per bagnare e dissetare in i fiori della mia vita.

C'è ancora un fremito di vita nella mia mente. Come la rondine che al ritorno non trova il nido, di sera mi dona un brulichio di luci e penombre .All'alba i miei pensieri si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerco il cielo.

Ci sarà una nuova l'alba per me e le stelle mi regaleranno un posto al sole, e così i miei sogni si sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio....

AD UNA REALTA' PIU' CLEMENTE Lina Viglione

 
 
 

IL MONDO DEI BAMBINI

Post n°484 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MONDO DEI BAMBINI .

Tutti sogniamo un mondo perfetto, un mondo di solo bambini,senza malinconia senza inquietudine, senza cattiveria.Sarebbe un mondo all'insegna della purezza, dell'amicizia della bontà e dell'amore e di tutto ciò che è bello ai loro occhi.

Un mondo in cui le lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno. Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristarci ma apparire come una cascata di fili di argento che dissetasse tutta la terra.

Un mondo in cui sogni e fantasia soppianterebbero la malinconia e gli e in cui ogni cuore e un anima sarebbero al riparo da ogni male, protetti da un fortino chiamato felicità. Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo. Questo mondo non esiste è viene chiamato ...

L'ISOLA CHE NON C'E'. Lina Viglione

 
 
 

SOGNI DI BAMBINA

Post n°483 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

SOGNI DI BAMBINA

Ho passato la vita ad ammirare il cielo, alzavo gli occhi verso di lui, immobile nei miei pensieri, nelle mie speranze, nelle mie fantasie. Da bambina mi dissero che quello era il posto dove vivono i sogni.

Da grande mi chiedono ancora perché lo fisso incessantemente come prima. Io rispondo: perché spero di raggiungerlo per riprendermi i miei sogni di bambina.

. I sogni  cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno , come lo splendore  delle stelle che cedono alle luce  del sole ,sono realtà e vita in me e, perché in fondo muore solo chi ha smesso di sognare! Ho costruito il mio aquilone, ora aspetto il vento per vederlo volare in cielo...

SO CHE PRESTO ARRIVERA'. Lina Viglione

 
 
 

IL VIAGGIO DELL'AMORE

Post n°482 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL VIAGGIO DELL'AMORE .

Vorrei fare un bellissimo viaggio su una nave di nome "speranza" Con un capitano che si chiama "incertezza" ma con destinazione " felicità" L'isola più bella che ho sempre sognato .

Ma che mi venga indicata sempre la rotta, e sarò invitata a salire sempre più in alto, con il cuore che canta dalla gioia , anche quando non ho voce.

Si sa che la vera felicità è la vita, per questo voglio viverla vivamente ,perché quando sparisce so che non tornerà più.Ho imparato di non aspettare un giorno migliore....

 ME LO CREO OGGI. Lina Viglione

 
 
 

VIVERE DI GIOIA

Post n°481 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIVERE DI GIOIA .

Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i vecchi vecchi sogni dimenticandoli al mattino.

Mi resta però un nuovo giorno per imparare ad assaporarlo. Vivo ogni gioia, ogni illusioni, per inciampare nelle ombre degli altri e ritrovarmi la sera in attesa di un nuovo giorno.

Il tempo non ha età e non ha ritorno! Non è l'età che mi fa capire gli eventi della vita, ma quello che ho raggiunto nel bagaglio della mia età. Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro, ma so esattamente che cosa...

CHE COSA VOGLIO NEL MIO PRESENTE .

 
 
 

UNA NUOVA ALBA

Post n°480 pubblicato il 30 Dicembre 2016 da angelina414
 
Foto di angelina414

LONTANI PENSIERI.

Tra l'erba verde sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti gli anni di una amata giovinezza . Gocce di sole si spandono dietro i miei occhi, ma nella brezza mattutina vola un'allusione che danza leggera oltre le mie emozioni.

Dondolandomi nell'attesa di nuove speranze ,socchiuse nel mio silenzio do un nome alle perle della sofferenza,mentre tante gocce cadano dal cielo per bagnare e dissetare in i fiori della mia vita.

C'è ancora un fremito di vita nella mia mente. Come la rondine che al ritorno non trova il nido, di sera mi dona un brulichio di luci e penombre .All'alba i miei pensieri si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerco il cielo.

Ci sarà una nuova l'alba per me e le stelle mi regaleranno un posto al sole, e così i miei sogni si sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio....

AD UNA REALTA' PIU' CLEMENTE. Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963