ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 03/01/2017

SOGNI RUBATI

Post n°527 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

 PRIGIONIERA DI QUESTI SOGNI 

Vorrei essere cieca ,per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarsi di sentire solo il suo calore. Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma costretta ad accontentarmi di vedere solo i musicisti suonare.

Vorrei essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretto ad accontentarsi di sentirlo fare da altri. Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare.

Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera...

DI QUESTI MIEI SOGNI .

Lina Viglione

 
 
 

IL VIAGGIO DELLA VITA

Post n°526 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL VIAGGIO DELLA VITA  .

Il fiore che rappresenta la vita profuma di tante cose, anche se si mostra in modi diversi. Tanto è vero che in ogni momento può essere rappresentato da un fiore che abbiamo prodotto noi, se vogliamo mantenere la metafora del suo profumo.

Io la vedo meglio rovesciata. Ogni anno che passa è un petalo in più, alla fine ciò che sono stata in vita si riflette nel fiore che ho prodotto. Oggi ho tutto il potere che mi serve...

PER CREARE TUTTI I CAMBIAMENTI CHE VOGLIO .

Lina Viglione 

 
 
 

VIAGGIATORI DI SOGNI

Post n°525 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIAGGIATORI DI SOGNI

La vita a volte ci toglie tanto, ma se non ci smarriamo avremo altrettanto gioie in cambio. Noi siamo viaggiatori di mille sogni.Se esprimiamo un desiderio e' perche' vediamo cadere una stella, se vediamo cadere una stella è perché stiamo guardando il cielo.

Se stiamo guardando il cielo è perché credo ancora nei miracoli della vita. Siamo sempre in cammino alla ricerca del cielo, del mare. La vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la nostra saggezza e fanno gioire la nostra Anima.

Continuiamo il nostro cammino di sognatori attraverso l'oceano per approdare in un 'isola meravigliosa...il mio cuore! In questa realtà di nome "vita" saranno i nostri sogni a portarci lontano per fare dei nostro desideri...

UNA STRADA REALE SU CUI CAMMINEREMO .

Lina viglione .

 
 
 

UN POSTO NEL PASSATO

Post n°524 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN POSTO NEL PASSATO.

 Noi viviamo di ricordi .I ricordi rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita e la loro identità e ci danno un posto nel passato. Altri mattoni si aggiungono anno per anno e e fanno parte di noi .

Sarebbe bello restare per sempre bambini per ritirarsi in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo antico bello che ci racconta di noi . I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare, e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.

Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracceranno la vita a secondo di quello che si e ,più questo sentimento cresce dentro di noi e più ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i vecchi dolori che fanno da sentinella dentro di noi. Il mondo va avanti e si cresce e crescendo non si deve abbandonare quel lato di bambini .

Non ha importa se questo potrà essere doloroso, e nel dolore che l'animo si forma.Il passato si deve ricongiungere dolcemente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo Amore.L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore e attraverso lui...

TUTTO SARA' POSSIBILE .

Lina Viglione .

 
 
 

L'ESSENZA DEL CUORE

Post n°523 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'ESSENZA DEL CUORE .

Se una delusione tenta a macchiare il nostro cuore non proviamo a cancellarla. La delusione è indelebile. Proviamo solo a ignorarla e a non sentirla quando ci parlerà. Non gettiamo i nostri pensieri al vento, ogni parola persa è un po un rimpianto.

La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la viviamo sembra tutto. E se vogliamo essere felice non iniziamo la giornata cercando la felicità ma pensiamo solo come viverla quando la sentiamo nel cuore .

La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati, ma ascoltiamo il silenzio del nostro cuore e facciamolo nostro per scoprirne l'essenza- una buona occasione che potrebbe non ripetersi più . Oltre questa verità c'è la realtà della nostra anima. In questo ci serve per essere sereni .

LA FELICITA' E' UN ATTIMO RUBATO AL DOLORE .

Lina Viglione

 
 
 

IL SENTIERO DELLA VITA

Post n°522 pubblicato il 03 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL SENTIERO DELLA VITA .

Non perdiamo il sentiero della vita perchè è la nostra Vita! Ma a volte ci Inerpichiamo su percorsi che non conosciamo come nostre e ci sembra di aver perso la vera strada!

Ma è la nostra strada e basta guardarci intorno senza paura,cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare meglio, con un pò di curiosità e capire dove ci porterà alla fine dei nostri giorni questa strada a noi ancora sconosciuta.

Ma pur la mia strada, la strada del nostro sentiero e dovunque ci condurrà alla fine sarà soltanto nostro, perchè appartiene solo a noi . un cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alterneranno al nostro fianco,

percorrendo ciascuno il proprio sentiero!Che meraviglia poi arrivare alla fine del viaggio e scoprire che c'erano altre persone al nostro fianco con cui abbiamo condiviso...

CON NOI TUTTO IL VIAGGIO .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963