ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 22/01/2017

LA PARTITA A SCACCHI

Post n°573 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA PARTITA DELLA VITA . La vita è una partita, da giocare. Volendo fare un paragone, credo che questa partita somigli al gioco degli scacchi. Ho un po' di infarinatura di questo gioco antico e nobile.

La sua nobiltà risiede tutta nella mente e in questo gioco non vince ne la furbizia ne il caso..non a caso viene definita- la pietra dell'intelligenza- vince sempre la persona più intelligente. Gli avversari non possono nascondere nulla l'uno a l'altro, eppure, è il gioco più violento che esista, perchè la mente attenta e sveglia sa cogliere ogni mossa e ogni tranello dell'avversario.

Guardando questo gioco mi viene spontaneo pensare che somiglia molto alla vita, se non siamo attenti, se la nostra mente non sa ben valutere quello che ci circonda per noi ci sarà lo scacco matto. Lo scacco matto del gioco si può sempre riparare con una rivincita, ma quando è la vita che ce lo da ,possiamo dire che realmente siamo perdenti?

Non credo, credo che anche se la vita è una partita tutta da giocare, ma sul campo della vita nessuno di noi è ben preparato. Su questo immenso campo molte sono le trappole, perchè molte sono le menti e come si sa ogni mente è un universo e non è possibile esplorarlo tutto.

Ma in questa impossibilità ho trovato la mia staccionata dove ogni tanto mi ci appoggio, mi riposo e mi diletto a guardare la vita e i suoi controsensi. Credo che alla mia età qualche pensiero positivo la mia mente lo nutre, se poi non è cosi non lo so, ma mi piace credere che la mia partita con la vita in parte l'abbia vinta.Se poi mi dovessi sbagliare, fa nulla tanto...

IL SOLE DOMANI SORGERA' LO STESSO .

Lina Viglione .

 
 
 

LE POESIE DI LINA

Post n°572 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE MIE POESIE

Non so se quel che scrivo si può definire poesia,a me piace giocare di fantasia. Di certo sofferenze e delusioni possono riempire pagine e divenire copioni. Quello che non mi piace e non mi appaga è il continuare a metter dito sulla piaga .

Il trascinarsi dietro fardelli di dolore non penso giovi molto al cuore mio . Ho ricucito tante ferite del passato e cicatrizzato il tempo di digerire lo scotto, e poi è stato come togliere un cerotto, Lo so quello che scrivo non sarà mai poesia ma spiego le mi ali...

E VOLO CON LA FANTASIA .

Lina Viglione .

 
 
 

IL GIOCO DEI SCACCHI

Post n°571 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL GIOCO DEI SCACCHI

Quando giochiamo a dama per vincere dobbiamo perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio.Non esiste un inizio senza una fine.Seguiamo il corso degli eventi e non accaniamoci contro la loro fine.Non ha senso senso tornare indietro quando si può andare avanti.

Abbiamo le chiavi del nostro recinto. Siamo liberi di spirito, liberi di pensare, nessuno c'è lo può sottrarre,sappiamo chiuderlo da noi ,perchè ne possiedo le chiavi.Ingordi di sogni fissiamo speranzosi le nuvole e rinchiudiamo nell'anima...

LA LUCE CHE VORREMMO ESSERE.

Lina Viglione

 
 
 

I VALORI DELLA VITA

Post n°570 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL CROLLO DEI VALORI .

I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.

Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.

Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili,anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice.

I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.

Voglio sbagliarmi, ma ho l'impressione che i nuovi valori siano-l'ingordigia- menefreghismo verso l'altrui bisogni. Come a dire ;"Stò bene io, stanno bene tutti" Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini ,solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore ... CHE FA ANDARE AVANTI NELLA VITA .

Lina.Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963