ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 28/05/2017

LA VITA E' BELLA

Post n°669 pubblicato il 28 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' BELLA .

La vita o è bella o è brutta, dipende dalla fortuna che abbiamo per come siamo nati, com'è la nostra tempra, il nostro carattere, la nostra facoltà d'intendere e di ragionare, che dovrebbe darci la saggezza di non dar peso a tutto quello che non va.

Non si tratta di accontentarci , ma di capire che niente è detratto , che tutto è splendido , se ogni cosa che facciamo ci mettiamo il cuore, l' anima e tutte le forze che ne traiamo, perché quando pensiamo di averle dissipato ne arrivano nuove a noi ignote , che non credevamo di avere.

Viviamo non solo in funzione di noi stessi ma soprattutto degli altri. Delusioni, ruzzoloni , perdite e brutti giorni, la vita è pur sempre bella. Ricordiamoci che l'ora più tenebrosa viene sempre prima dell'arrivo del sole.

Se guardiamo tutto l'universo possiamo dire che la vita è davvero bella , anche quando guardando noi stessi pensandoci su potevamo nascere senza sapore o udito o vista e senza provare sensazioni.

Invece abbiamo tutto questo, quindi possiamo affermare che la vita è bella , ma che spesso noi non usiamo bene le nostre risorse, anzi le distruggiamo e rendiamo la vita più complicata, non solo per noi stessi ma anche per gli altri.

Scrive un saggio: La vita è un vaso invisibile e noi siamo ciò che ci gettiamo dentro. Gettiamo invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Gettiamo gentilezza, empatia e amore...

E TRABBOCCHERA' DI FELICITA'

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA E' AMORE

Post n°668 pubblicato il 28 Maggio 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' AMORE

La vita è amore in assoluto . Dio è Amore e ama ogni creatura. Se l'uomo attinge dalla sua fonte troverà l'amore. Questa amore si essende nel nostro essere come un raggio di luce che và crescendo.

Amiamo il prossimo come noi stessi di conseguenza la cosa più importante sono i dieci , comandamenti . Quindi amiamo e facciamoci amare, il non sentirci amati vuol dire non vivere, ed essere solo dei burattini mossi solo dal vento.

Ed il bello e che possiamo ricevere da tutti è sempre amorevolezza che scende da un cielo stellato, dal vento, dalla pioggia,da un paesaggio, dai vegetali e dalle persone . Amore è un verbo, non un nome .

Non è una cosa sancita una volta per tutte, ma si trasforma , germoglia , sale, scende, si arresta , come i fiumi non visibili nel cuore della terra, che però non bloccano mai la loro corsa verso il mare.

A volte consegnano alla terra secca, ma sotto, nelle concavità oscure, fluiscono , salgano di nuovo e sgorgano, e fecondano tutto con vigore. Anche le foglie in autunno desiderano restare attaccate alla pianta ma se si individuano il proprio destino si fa come loro: cascano piano , ognuna sa nel suo fuggevole viaggio un'ultima venustà, e nonostante il terrore di putrefare al suolo, vuol che nella caduta sia ..

L'ARMONIA DI UN DOLCE VOLO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963