ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 03/12/2017

ASCOLTARE IL SILENZIO

Post n°756 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

ASCOLTARE IL SILENZIO .

Tutti abbiamo bisogno degli altri . Me compresa .Senza stare in contatto con altre persone non è possibile , si cadrebbe nell' isolamento , non potranno mai affrancarsi dalla solitudine, non riuscirebbe a vivere normalmente .

Prendiamo come esempio una nota musicale che senso avrebbe da sola? Per formare il canto della propria vita si ha bisogno di tutte le note da elaborare sullo spartito, per poi emettere un suono insieme con strumenti meravigliosa.

 La musica che viene suonata da ognuno di noi puo' avere un suono diverso a seconda dell'emotività del momento, del grado di percettibilità di ogni individuo . *** Cosi' sono i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre opinioni.

Il solo apparire e' assoluto, se non ci si confronta con un altro non ha nessun senso. I problemi si combattano anche con l'aiuto degli altri,poi l'ultima decisione rimane a noi. Desistere a , come quella di spegnere la musica ...

E ASCOLTARE IL NOSTRO SILENZIO .

Lina Viglione

 
 
 

IL NOSTRO AMICO COMPUTER

Post n°755 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL NOSTRO AMICO CPMPUTER.

L'uomo ha bisogno d'amore  .Ogni individuo non è un associale ,ha sempre bisogno degli altri per continuare a vivere ,la solitudine non esiste, esiste nell'appartarsi . Quando cose accadano , catastrofi di ogni genere ,le persone scampate cercano altre persone,cercano non solo come un aiuto psicologico ma anche per la comunità della quale l'uomo necessita .

Fin dalla nascita tutti abbiamo bisogno degli altri, l'essere umano non è in grado di vivere solo diviso dagli altri,se non per libera scelta,ma nella maggioranza dei casi cerca un sollievo ,nel riportarsi con gli altri.

Ogni individuo nasce intelligente ,sa ragionare con la propria testa ,ha pensieri propri ,è per questo che da solo non avrebbe alcune risposte ,e da solo non saprebbe esternare pensieri da confrontare con altri. Per tanto un individuo non è un essere solitario per natura.

Se notiamo bene le persone sole cercano di trovare compagnia anche con un animale domestico ,oppure usa il computer per , mentre da solo non ha la cognizione se è vivo o morto ,è non distaccandosi col mondo che si sente vivo. Il fine naturale dell'uomo è l'amore....

NON C'E' ANTIDOTO MIGLIORE .

Lina Viglione

 
 
 

UNA LETTERA A BABBO NATALE

Post n°754 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA LETTERA A BABBO NATALE .

Caro Babbo Natale.Quest'anno per la prima volta ho deciso di scriverti. Sì lo so, manca ancora tanto , ma ho pensato che così facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo.Premetto che non voglio nulla per me.

Ora che ci penso non ti ho mai scritto neppure da bambina perché già sapevo che da me non saresti mai venuto essendo una bambina povera .Ma che dire c'è sempre una prima volta.

Caro babbo natale , io credo che la maggior parte della gente abbia perso di vista ciò che davvero ha valore, ovvero il senso vero della   vita.Credo che nessuno si guardi più intorno,nessuno che pensa che spesso una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di qualsiasi cosa materiale si possa regalare.

Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere... Paura e solitudine, consumismo inutile, povertà e tanta - ma tanta  povertà d'animo. Natali felici da bambina non li ho avuti, ed ho sofferto tanto la fame e il freddo .Il giorno di Natale se mi avrebbero chiesto di esprimere due desideri , avrei chiesto una ciotola di latte con tanto ...ma tanto pane .

Ma oggi che ho tutto penso con dolore chi è solo, malato,privato di ogni dignità, di ogni libertà.Penso a tutti quei bimbi che non hanno mai conosciuto nulla che di buono ci possa essere negli esseri umani, che non hanno mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che il Natale dovrebbe rappresentare per loro e non solo,alla crudeltà verso ogni forma di vita.

Beh ! il mio cuore diventa piccolo piccolo,mi viene da piangere e mi sento soffocare, perchè impotente di fronte a tutto ciò.Allora chiedo a te, mio caro Babbo Natale, di portare un po più di consapevolezza nelle persone,un po di umanità e di diradare il buio nei loro occhi e nei loro cuori.

CON INFINITO AFFETTO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963