ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 28/12/2017

BEN VENUTA A ME

Post n°778 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BEN VENUTA A ME .

Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli che sono stati il mio più grande pedagogo di vita!

Non c'è cosa più blasonata al mondo di quel momento in cui scende la notte e io accosto la mia testa sul mio guanciale e mi sento in paradiso .

Sono sempre io ogni situazione.Se mi lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono solo una foglia morta. Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...

DI ME STESSA OGNI GIORNO.

Lina Viglione .

 
 
 

IL MIO RAGGIO DI SOLE

Post n°777 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL MIO RAGGIO DI SOLE .

Non sono bella , ma diciamo carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina .

E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento . Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti.

Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .

Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride .

Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...

MA CI SARANNO SEMPRE .

Lina Viglione

 
 
 

L'INVIDIA

Post n°776 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'INVIDIA

Forse l'invidia nasce perchè se non esistesse l'invidia non esisterebbe la competizione . Essa si individualizza come desiderio univocità. Di avere ciò che gli altri godono , oppure che gli altri restano privi di quello che fruiscono .

L'efficacia , quindi, sul raffronto della propria condizione con quella delle persone invidiate, e non sul valore tipico dell'oggetto posseduto da questo singolo. Si può valutare l'invidia come una colpa , ovvero l'opposto alla superiorità, mentre la superiorità consiste in un'eccessiva analisi di sé.

L'invidia si qualifica da una bassa autostima e da una opinione esagerata delle difficoltà. E dire che il soggetto invidioso è in possesso delle buone qualità che possono anche essere individuate , ma non le considera abbastanza sufficienti e alla fine si ritiene un incapace. L'invidia può avere radici molto intime nella personalità di una persona .

Può avere origine causata da una mancanza di affetto in passato, da troppo grinta o da dei desideri che sono stati delusi dalla vita . Essendo le cause così evidenti , sarà davvero difficile per un soggetto arrivare a risolvere il proprio problema. Alla base di questa invidia c'è,in generale , la disistima e la mancanza di capacità di vedere le cose degli altri a prescindere da sé stessi.

In questo senso, si può dire che l'invidioso è generalmente una persona frustrato, ossessivamente,ovvero un falsificatore , senza scrupoli e talvolta anche un bugiardo .

E assume molte volte comportamenti ben riconoscibili, non solo verso ciò che possiede , ma anche verso presunte doti culturali, oppure uno evidente fascino, perché ai suoi occhi questo è colpevole perchè mette in evidenza ciò che l'invidioso non possiede, e si sente sminuito da questo.

Come a dire: se sto male le colpa è sua , e si sentirà sempre più debole e ridicolo, frustrato , al contrario di chi è contento di se stesso, è per questo non prova di questi sentimenti, ma è felice dei successi altrui .

Per concludere : L'invidia è un sentimento negativo, e non ci sono cure , dipende dal carattere della persona, ma in più dal suo vissuto, sono tuttavia esseri umani . Ma come giustificazione si può dire che chi non ha mai avuto niente nella vita sicuramente un pò di invidia per qualcuno che sta...

MEGLIO C'E'L'HA PER SEMPRE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963