ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 16/08/2020

NUTRIAMOCI DI SPERANZA

Post n°1172 pubblicato il 16 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

NUTRIAMOCI DI SPERANZA .

Molte persone vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana. È nel nostro vantaggio recitare ognuno la nostra parte sullo scenario della vita nella giusta maniera di cui siamo idonei. Del resto si tratta della nostra unica riproduzione .

L'animo di ogni essere umano necessita di nutrirsi di speranza, così come lo stomaco necessita di cibo. La vita al contrario invece molte volte è amara e non da via di scapo ai desideri di noi poveri mortali. C'è chi deve lacerarsi la vita per riuscire almeno a sopravvivere e non può godersela , e chi invece va alla sua riercerca e non l'ha ancora trovata non può goderla neppure lui . Sia l'uno che l'altro sono dei poveri cristi .

Alcune verità sono diverse , ma una cosa è certa , tutti prima o poi dobbiamo morire, chi è nato brutto e resterà sempre brutto ,cji è nato bello , bello resterà , chi è divenuto vecchio non potrà mai ritornare di nuovo giovane, e chi vive una vita scialba e senza ardori sa che molto stentatamente può riuscire a cambiarla. La vita è abbastanza sufficiente è lunga per chi, sa vivere in allegria ogni istante.

A rimpiangere della brevità della vita è invece lo sciocco , poiché, in verità lui non domina le cose ma ne è dominato, infatti sceglie di vivere in un presupposto di perenne alienazione. Lui in effetti non è padrone neppure di se stesso , né del suo tempo, e stranamente arriva spesso alla fine della sua vita senza neppur ... AVER REALMENTE VISSUTO .

Lina Viglione

 
 
 

IL DONO DELLA VITA

Post n°1171 pubblicato il 16 Agosto 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DONO DELLA VITA .

Il Signore ci ha dato la possibilità di vivere una vita, poi sta a noi se renderla bella e irripetibile visto che Dio nella sua infinita bontà ci ha munito del "libero arbitrio" di conseguenza in grado di identificare tra il bene ed il male tra l'integro e il malavitoso , noi non necessitiamo di paragonare la nostra vita con altre presupposte vite.

Il signore ci ha dato questa vita per predisporci alla vita eterna dove noi possiamo trovare solo luce e non vedremo mai il tenebroso buio della notte, non avremo mai bisogno di bere e ne di cibarci e neppure dei soldi o di quant' altro. Seconda natura se nella nostra vita passeggera avremmo tenuto conto dei precetti di Dio e riverire i suoi precetti e avremmo trascorso una vita, seppur con tanti errori, perché questo è umano nell'uomo , basta riconoscere i nostri errori e chiedere perdono.

Quindi non occorre avere più vite , ma vivere bene quella che abbiamo nella nostra onestà, nella nostra bontà, aver imparato a volere bene il prossimo e verso Dio.Comunque, noi abbiamo una sola vita da vivere e se possiamo vivere come vogliamo facciamolo , se e quando possiamo cerchiamo sempre di inondare ...

OGNI MOMENTO DI VITA .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963