ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Ottobre 2018

LA VITA E' AMORE

Post n°1019 pubblicato il 31 Ottobre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E' AMORE

Non inseguiamo l'amore nei posti sbagliati, e non amiamo chi non ci ama! Non sciupiamo lacrime per chi non le merita! Non modifichiamo la nostra vita per qualcuno,perchè chi ci ama-ci ama così come siamo ! Non ci aspettiamo l'impossibile, ma godiamoci ciò che abbiamo noi stessi , la nostra vita, le nostre emozioni,i nostri valori!

La vita è l'essenza di ogni attimo,viviamo ogni giorno con la felicità nel cuore, e ogni ogni momento con l'amore per ciò che facciamo ! Viviamo sempre, perchè la vita va avanti e non aspetta nessuno!Non serbiamo nel nostro cuore chi non ha posto per noi...nel suo! La vita è una: Altrimenti chi ci ridarà più questo dono prezioso? Il vero paradiso su questa terra è....

AMARE E ESSERE AMATI .

Lina Viglione

 
 
 

PAGINE BIANCHE

Post n°1018 pubblicato il 31 Ottobre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

PAGINE BIANCHE

Pagine bianche sempre pronte ad accogliere i pensieri, rendendo importanti anche i giorni più banali .Pagine bianche, dove ogni traccia di inchiostro tracciano quelle immense dell'anima, le quali riaffiorano dolcemente. Pagine di vita non scritte, racchiuse nella monotonia dei giorni sempre uguali,senza emozioni ,senza colori, dove la vita si assopisce.

Pagine bianche, preziosi custodi di mille possibili segreti, che possono risvegliare e donare emozioni, invadendole di luci e colori . Pagine bianche dove la mia anima nella sua piena totalità imprigiona ogni pensiero muto nel quale si chiudono tanti ricordi.

Pagine bianche per ricordare al mio cuore una storia già scritta e che ritorna contro la propria volontà, sussurrandomi che è in' attesa di nuovi colori e di nuove sfumature, che la vita mi dona e che solo un'anima colma d'amore può recepire. In questo manto di nuova luce e colori anche la mia malinconia si veste di gioia .

Pagine bianche senza punti di riferimento, senza certezze ma con un punto interrogativo, sul quale l'uomo si sofferma su dettagli spesso negativi, nei quali la bellezza della vita scompare.

Un punto interrogativo grande come una montagna che solo il fuoco e il vento lo potranno distruggere, mentre noi ci innalzeremo verso cieli azzurri, dove il tempo non è tempo, e in questo spazio senza tempo voleremo come un bianco stormo di bianchi gabbiani liberi nell'eternità , dove non ci sono punti interrogativi ne ...

PAGINE BIANCHE .

Lina Viglione

 
 
 

LA NOSTRA EMOZIONI

Post n°1017 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE NOSTRE EMOZIONI .

Diamo una degna accoglienza le nostre emozioni. Tentiamo di non respingere la collera , la malinconia e l’ansietà che proviamo. Queste emotività sono davvero naturali per noi esseri umani ed è quasi indiscutibile che appaiono quando ci appaiamo in un periodo difficile.

Tutto ciò perché da queste emozioni certamente si ha sempre qualche cosa da apprendere . La collera , ad esempio, ci da l'occasione di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la malinconia ci regala un vitale attimi di sfogo. A volte solo parte di tutte le nostre lacrime e riusciremo a sentirci bene .

Facciamo tesoro di quei pochi attimi di felicità . La felicità è un ponte d'arrivo della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi desideriamo giungere :impariamo a distinguerla e a prediligerla anche quando stiamo attraversando ...

MOMENTI DIFFICILI .

Lina Viglione

 
 
 

LA SOPPORTAZIONE

Post n°1016 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SOPPORTAZIONE .

Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è la sopportazione . Non come consonanza di idee ma come cognizione delle diversità fra soggetti. Quelle diversità che fanno di tutti di noi degli essere unici e unici .

La sopportazione verso un modo di comunicare non perfetto,un modo di comportarsi non sempre coerente e riguardoso . C'è una cosa che insegna la vita più di altre a comprendere l'inusualità di questo nostro vivere il proprio dolore. Perché niente muta le profondità e diminuisce l'ego come un dolore, una sconfitta.

Perché la sopportazione nasce quando l'ego riacquista la sua giusta entità e diviene le custode di sé stessi e non abuso di potere .E come scrisse San Francesco :È necessario sopportare gli altri, ma in primo luogo è necessario sopportare se stessi e rassegnarsi ...

AD ESSERE IMPERFETTI

Lina Viglione

 
 
 

LE VITTORIE DELLA VITA

Post n°1015 pubblicato il 09 Ottobre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE VITTORIE DELLA VITA

Lottare non è essere dei grandi guerriglieri. Lottare è coraggio,è forza d'animo .La vita la possiamo viverla scrivendola passo dopo passo, con fatica e continuità . Con mille rinunce e dispiaceri . Le afflizioni fanno parte di essa e ci insegnano a provare piacere delle piccole gioie che arrivano.

Diversamente siamo troppo presi a inseguire quelle grandi e infattibili, e si perdono di vista quelle piccole del nostro quotidiano .La maggior parte di noi non supererà i grandi premi della vita.

Non sarà mai un riccone, che andra' sulla luna,ne sara' eletto un leader ,ne vincera' il nobel. Ma possiamo goderci i piccoli piaceri della vita. Sono proprio quelle piccole cose che renderanno bella la nostra vita. Regalandoci emozioni che possono perdurare anche solo un attimo ...

MA SEMBRANO ETERNITA'.

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963