ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Ottobre 2020

ANDIAMO AVANTI

Post n°1189 pubblicato il 19 Ottobre 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

ANDIAMO AVANTI ...

Non possiamo conoscere quante e quali strade percorreremo ancora in questa vita. Quanti intoppi troveremo sul nostro cammino, né quanti sforzi impiegheremo nel doverli oltrapassare . Non conosciamo il nostro destino, sappiamo solo che pur stanchi e provati, non possiamo cessare di andare avanti.

Le scelte e le conseguenze vanno dalla stessa direzione . A volte vorremo che un istante durasse una vita, ma poi ci accorgiamo che è la vita che trascorre in un istante. Siano i giorni di oggi e quelli che dovranno venire i più buoni di quelli già trascorsi . Raccogliamo la speranza in essi e affrontiamo ...

CON FIDUCIA LA VITA.

Lina Viglione .

 
 
 

UNA STRADA A SENSO UNCO

Post n°1188 pubblicato il 17 Ottobre 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA STRADA A SENSO UNICO

Raccolsi sulla mia vita i sassi e i fiori che incrociavo , ma fui molta cauta a tenerli sempre divisi.I sassi mi sostennero a individuare il male, e i fiori il bene. La distinzione delle cose mi cooperarono a vivere. Oggi voglio inoltrare via tutte le disillusione per creare un grande spazio a tutte le mie speranze.Vorrei avere un binario tutto mio, e una destinazione sconosciuta.

Vorrei che la musica e la poesia siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada tutta a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggere nel profondo dell'anima . Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa.Vorrei saper leggere negli sguardi triste oscuri ,critici arrabbiati , confusi, e dare conforto a tutti a chi ha perso ogni speranza . Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi dice:

LINA TI VOGLIO BENE .

Lina Viglione

 
 
 

BEL VENUTO OTTOBRE 2020

Post n°1187 pubblicato il 16 Ottobre 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

BEN VENUTO OTTOBRE 2020

Che strano questo sole d'ottobre ,che riscalda il corpo e anche il cuore !E' Autunno,il vento raccoglie le ultime foglie dell'autunno stanco.Le porterà in viaggio con sè su una giostra dai mille colori fin che ubriache di vita si abbandoneranno alla terra.

Le spiagge non sono diverse dal solito.E nemmeno il mare, limpido e calmo come in una delle più calde giornate d'estate .Forse siamo solo noi ,le nostre anime a percepire qualcosa di diverso. E' Autunno nei nostri cuori , già un po tristi , malinconici ,per l'estate finita e per l'Inverno lungo è freddo che sta per arrivare.

Ma non è così male questa sensazione .E' come il tempo si fosse fermato. L'autunno è il limbo in cui decidere se vale la pena di sperare e sperare di andare avanti sfidando le tempeste o lasciarsi travolgere ...

DALLE....ONDE.Lina Viglione

 
 
 

GRANELLI DI SABBIA

Post n°1186 pubblicato il 14 Ottobre 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

GRANELLI DI SABBIA

La vita è come un indicatore di un orologio, se non sarà sostentata rimarrà ferma e si avrà una visione recintata e sempre uguale. Se invece si farà in modo che giri, la visione sarà totale e ad ogni traversata sembrerà diversa. E noi non siamo altro che bricioli di sabbia.Basta un alito di vento che ci anima, e ci conduce in un viaggio chiamato vita.

Un vortice di emozioni danno senso al nostro essere e ci fanno piroettare in una danza che sembra senza tempo. Come granelli di sabbia giriamo su noi stessi come trasportati dal vento, il viaggio ovviamente sembra lungo, ma in realtà ha la compattezza di una folata di vento, il battito d'ali di una farfalla, è tutto un attimo. Basta che il vento smetta di soffierà e noi torniamo giù terra e il è viaggio è compiuto.Adesso sarà il mare ad accoglierci,ci cullerà e ci trasporterà..

NELL'ETERNITA' DELL'INFINITO .

Lina Viglione .

 
 
 

VIVA LA GENEROSITA'

Post n°1185 pubblicato il 08 Ottobre 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

VIVA LA GENEROSITA'

La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore. Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo.C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene con noi stessi .

La vera generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.Ma si suppone he ci sia anche una certa inclinazione forte. La diversità poi la fa la realizzazione , l'esempio poi e il nostro pensiero.

S può essere generosi anche senza avere nessuna possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon cuore,e dalla nostra sensibilità. Il mondo è come un magnifico acquerello colorante avvilente .I colori quelli più chiari e brillanti sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...

SE NON IMPOSSIBILE VIVERE .

Lina Viglione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414ossimoraLady_SeleKtakarma580LSDtripvita.perezsimona_77rmLady_Burtonil_tempo_che_verrasfera_di_cristallo08kitteshowshaapungi1950luboposurfinia60Deaebasta
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom