ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 12/07/2018

UNA CAREZZA SUL CUORE

Post n°926 pubblicato il 12 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA CAREZZA SUL CUORE

Una carezza, è una manifestazione di amore, è essenziale alla vita amorevole, come le foglie sono alla vita di ogni albero . Se sono del tutto arginati , l'amore periscono alle radici.L'amore per un bambino appena nato è come il sole lo è per i fiori; non gli basta di essere nutrito, necessita di carezze per crescere è diventare forte .

Il valore di una tenera carezza e di una frase detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare, è quello che nei momenti più bui da la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per seguitare ad andare avanti. L'amorevolezza è un ponte tra due abissi di isolamento.

Perché il cielo e la terra passeranno , ma una carezze non transiteranno mai , poichè nei mari della vita siamo tutti dei superstiti in attesa di una carezza. Un neonato man mano che cresce senza un un gesto affettuoso o una piccola attenzione, hanno il potere di cambiare tutta la sua vita.

Io volevo da bambina una carezza e una parola detta col cuore e un pezzo di vita… ma di vita vera. Volevo un calore umano. Volevo che che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore.

Negli anni a venire , indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza. La vita mi sembrava troppo transitoria per sprecarla nel rancore e nel tener conto dei torti altrui. Odiando il dolore questo mi permise di ...

CONOSCERE LA VERA FELICITA'

Lina Viglione

 
 
 

RICORRERE I PENSIERI

Post n°925 pubblicato il 12 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

RINCORRERE I PENSIERI .

I pensieri dominano la nostra mente . Se sono rivolti al nostro passato non esistono già più, ma possono darci un' illusione di una 0 gioia o di dolore. Se, sono rivolti al futuro,la nostra mente è subordinata dal futuro, che però non esiste ancora, ma può darci un' illusione di una visione rosea o di ansia.

Ma tutti e due sono solo un abbaglio di vita. Se riusciamo a vivere nel presente, avremmo la certezza di vivere,e guardare ciò che ci sta davanti,ma anche nell'attuale esiste l'influenza mentale, perchè nel presente la mente ci obbligata a dover impugnare delle decisioni che le sviano dal l'attuale,e così anche il vigente non esiste più, poichè si trasforma in causa la riuscita.

Non dovremmo più procedere , ma questo è molto difficoltoso ,dato che siamo in un assiduo stato di unione con tutto ciò che ci circonda, e a volte ci condiziona.Se pensiamo che dietro i pensieri si occulta l'essere, e dietro a l' essere che si sotrarre alla vista il nostro non-essere. Il non fare non cita le cose. Il non fare blocca i nostri progetti. Il non fare favorisce le opere . Il non fare guida l'intelletto .

Ma ci viene da pensare che anche questo sia un modo di fare in unione con il presente, prendendo le nostre idee in rapporto alle esigenze del momento. Allora lasciamoci guidare ogni tanto a qualcosa che non è la nostra mente. Ma è anche questo e difficile :semmai ci riusciamo forse due o tre volte, sarà più giusto che ci fermassimo , altrimenti avremo la percezione di esserci inseriti in un garbuglio.

A volte si prova più volte a fare un esame e riunire la nostra attenzione sul respiro, ma dopo qualche istante la nostra mente non c' è più, corre -corre dietro a mille pensieri, che spesso sono divisi fra loro. E come dice un saggio: “La nostra mente è come un baule che ogni tanto andrebbe liberata di tutti quei pensieri inutili che la... "

SOVRACCARICANO SOLTANTO " .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963