ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 08/07/2018

ASCOLTARE IL CUORE

Post n°915 pubblicato il 08 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

ASCOLTARE IL CUORE

Nella vita non contano gli anni, e quanti ne abbiamo . Conta quanti c'è ne sentiamo . La nostra mente può essere la nostra peggiore nemica o la nostra migliore amica se le permettiamo di giocare con le sensazioni di oggi .

Accettiamo il momento giusto con lo spirito positivo, consapevole dei nostri limiti, senza mai smettere di ascoltare la voce del cuore e scoprire che la paura è solo una condizione mentale, e per quanto possibile saperla gestire.

In fondo la vita funziona in maniera strana ma sempre meravigliosa, non cercando di comprendere il senso della vita: ma viverla. Basta non complicare le cose. La felicità è fatta di piccoli momenti speciali da cogliere e la capacità di metterci in gioco farà la differenza nel corso di questa stupenda avventura che noi chiamiamo vita .Ma intendiamoci;Io Lina: non sono mica una avventuriera ...

PER SCELTA,MA PER DESTINO

Lina viglione

 
 
 

LE CONQUISTE DELLA VITA

Post n°914 pubblicato il 08 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE CONQUESTE DELLA VITA

Ho imparato che non è la vita che devo conquistare, ma ritrovare me stessa la vera conquista .Dopo tante cadute ho imparato che l'unica persona a cui devo dire grazie sono io- con le mie paure, io con i miei perchè , ma soprattutto io e la forza che mi contraddistingue.

Ho imparato che è sempre meglio guardare una porta che si apre che soffermarmi su quella chiusa.Se non accetto una sconfitta non so...

NEMMENO VINCERE .

Lina Viglione .

 
 
 

LA PARTITA DELLA VITA

Post n°913 pubblicato il 08 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA PARTITA DELLA VITA .

La vita è una partita, da giocare. Volendo fare un confronto credo che questa partita somigli al gioco degli scacchi.Ho un po' di conoscenza di questo gioco antico e nobile.La sua condizione aristocratica risiede tutta nella mente e in questo gioco non vince ne la l'astuzia ne il caso..non a caso viene definita- la gemma dell'intelligenza- vince sempre la persona più geniale .

Gli oppositori non possono nascondere nulla l'uno a l'altro, eppure, è il gioco più violento che esista, perchè la mente attenta e sveglia sa cogliere ogni mossa e ogni trappola dell'avversario. Guardando questo gioco mi viene impulsivamente pensare che somiglia molto alla vita, se non siamo attenti, se la nostra mente non sa ben valutare quello che ci circonda per noi ci sarà lo scacco matto.

Lo scacco matto del gioco si può sempre migliorare con una rivalsa , ma quando è la vita che c'è lo da, possiamo dire che in realtà siamo sconfitti i?Non credo, credo che anche se la vita è una partita tutta da giocare, ma su questo terreno da gioco della vita nessuno di noi è ben organizzato .

Su questo immenso campo molte sono le imboscate , perchè molte sono le menti e come si sa ogni mente è un universo e non è possibile setacciare, tutto.Ma in questa irrealizzabilità ho trovato il mio recinto , dove ogni tanto mi ci appoggio, mi riposo e mi diletto a osservare la vita e i suoi incongruenza .

Credo che alla mia età qualche pensiero positivo la mia mente lo nutre, se poi non è cosi non lo so, ma mi piace pensare che la mia partita con la vita in parte l'abbia vinta.Se poi mi dovessi calcolare male , fa nulla tanto...

IL SOLE DOMANI SORGERA' LO STESSO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963