ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 18/09/2018

FARE A BOTTE CON LA VITA

Post n°1001 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

FARE A BOTTE CON LA VITA

Fare a botte con la vita è sempre stato il mio mestiere.Ma non gli è lo dato mai per vinta .Vincere è sempre stato la mia più grande aspirazione. La chiave al vivere bene è stato prima di tutto volere ciò che è necessario e poi amare ciò che ho voluto .

La vita ogni giorno mi dona una nuova possibilità e la mia scelta di vivere se se non felice ma almeno serena la faccio ogni giorno con quello che oggi ho. Non lotto per cose inutili, ma per ciò in cui credo.Tutti i giorni il mio unico scopo improrogabile è quello con la vita, tutto il resto può aspettare la vita no. Io lotto non ..

PER VINCERE MA PER NON PERDERE .

Lina Viglione

 
 
 

AMATE I VOSTRI FIGLI.

Post n°1000 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

AMATE I VOSTRI FIGLI .

I figli i vanno amati senza così come sono , senza riserve , senza nulla esigere da loro. Poichè non sono nostri, sono figli della vita.Noi li mettiamo al mondo, ma poi è lo stesso mondo che nel suo suo interminabile volo li porta verso il futuro.

Anche se fisicamente sono vicini a noi, ma ma non sono noi. Possiamo dare a loro tutto il nostro amore, ma non le nostre idee, perché hanno le loro. Noi non siamo in grado dare dimora al loro corpo, e neppure alla loro anima, perchè sia nell'uno e nell'altro a noi non ci è dato di accedere , neppure col sogno.

Possiamo cercare di comprenderli ma non volere che essi somigliassero noi, perché la vita non ritorna indietro, e va avanti . Noi siamo solo il loro albero della vita, ma loro sono il cuore del futuro. I miei figli sono delle brave persone . Certo , non sono perfetti , ma il solo regalo che posso fare a loro e lasciare che siano figli "imperfetti" Un bacio a tutte le mamme che come me hanno dedicato tutta la loro ....

VITA AL SERVIZIO DEI FIGLI.

Lina Viglione

 
 
 

LETTERA A UN FIGLIO

Post n°999 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

CARO FIGLIO .

Oggi che l’età spegne i contrasti, finalmente posso esprimere un parere sincero nel tuo comportamento alla luce delle emozione d’un tempo. Sei stato un bravo figlio, sono felice che sia toccato a me l’arduo compito di farti da madre . Con te tutto è stato facile per in tuo comportamento educato e comunicativo.

Dal primo momento hai conquistato la mia fiducia, che ti ha permesso di crescere con grande serenità. Ricordo il nostro parlare, era molto impegnativo, ci portava via tante energie, l’interi pomeriggi. Vorrei dirti però, che le nostre lunghe discussioni non erano mai state chiacchiere vuote, inutile solo a sfogarsi nel tentativo di dimostrare chi aveva ragione o di essere migliore del proprio interlocutore.

Parlavi con grande sincerità e approfondivi quello che sentivi mettendo a prova le tue idee e le presenti certezze, dimostrando che era ancora possibile impostare un buon rapporto tra madre e figlio. Il nostro è stato un rapporto autentico, un rapporto che senza imitare nessuno, senza proseguire percorsi già tracciati, si nutriva principalmente di sincerità e di amore e tutto questo per realizzarlo ci e voluto schiettezza emolta comprensione e molta apertura da parte di entrambi, che alla fine ti faceva sentire sempre più grande.

Tutto questo e stato positivo e non mi ha impedito di trasmetterti un decisivo desiderio di autonomia che inevitabilmente e passato dalla realizzazione personale. Oggi sei una persona completa è realizzata , ed hai una bellissima famiglia .Ricordo con gioia le tue prime è innocenti bugie, io senza sgridarti ti facevo capire che in realtà così facendo tradivi solo te stesso.

In seguito una sola una volta rientrasti tardissimo, ricordi? io ti misi in castigo per tre giorni non dovevi uscire di casa, ma subito mi pentii ,ma tu pur essendo grande e avendo anche la fidanzatina l’accettasti e finisti per capire quanto io avevo ragione.. Quanto era importante, soprattutto per te stesso, trovare il coraggio di non nascondere nulla e affermare con totalità i tuoi desideri è le tue decisioni.

Così facendo riuscisti a scoprire presto che, chi agisce con trasparenza evitando di nascondersi dietro finzioni e bugie ciò fa sentire bene con la propria coscienza e infatti da quel giorno tornavi a casa sempre presto per sentirti in pace con te stesso. Oppure avvolte avvertivi spiegando la situazione, esprimendo le motivazioni piuttosto che trovare le solite scusa banali, in segnandoti a seguire delle regole, senza mai mettere in dubbio…..

IL VOLARE. E con questi vari rincuorarti ho contribuito sin da quando eri bambino a rispettare delle regole in famiglia .Ci tenevi alla della tua coscienza ecologica. Ricordo infatti che avevi cura della casa quando io mi assentavo per andare in fabbrica e ti rendevi cura ddella tua sorellina , eri un bravo ometto, per te significava anche stare attento al consumo eccessivo dell’ acqua , spegnevi la luce inutile .

Eri un figlio che ogni mamma avrebbe voluto. Poi sei diventato uomo e come tutti i rapporti madre e figlio mille motivi anche futili hanno bloccato un passato che era pieno di comunicazioni fra noi, solo perché alla fine non accettavo lo steriotipo di madre sempre disponibile e servizievole... Ti ho dimostrato il mio carattere avvolte complicato a volte anche un po’ difficile, mostrandoti che una persona anche se madre deve esserci con tutta se stessa e non solo per quello che si desidera da.... lei.

CARO FIGLIO. Per essere una buona madre- come tu mi hai sempre giudicata- Credimi,non è stato stato facile, a volte anche pesante,e per esserlo ho dovuto seguire un complicato percorso prima di riuscire a capire che anche io ho commesso degli errori verso di te e, solo ora mi rendo conto che e stato un errore per me dare tutto per scontato  e che tu  mi dovevi della gratitudine solo perché ti ho trasmesso i primi gesti di cura e di amore-

CARO FIGLIO . Il mestiere di madre e particolar mente difficile Io lo appreso giorno dopo giorno,crisi dopo crisi, sbagliare e inevitabile e io non ho avuto abbastanza coraggio di confrontarmi con i nostri errori- Ma oggi devo confermarti che nonostante gli scontri il nostro rapporto ne è uscito ben saldo, un rapporto che si base sulla gentilezza e sull’attenzione, creando un’atmosfera di reciproco rispetto, che non si base su regole o gerarchie ma sulla sensibilità e l'amore .Grazie di cuore figlio mio ...

TI VOGLIO BENE .

La tua Mamma

 
 
 

GRAZIE MAMMA E PAPA.

Post n°998 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

SCRISSE UN SAGGIO .

I figli appena vengono al mondo sono dei bambini adorabili, ad un anno già inziano a fare i capriccetti , a due strillano a squarciagola facendo svegliare i vicini di casa , poi a tre vanno all'asilo per la gioia di mamma e papà. Poi diventano più grandi e poi diventano in creature pestilenziale , nel giro di qualche anno già ripudiano l’ovile in cui hanno vissuto una vita e, arrivata alla maggiore età, pensano che tutti gli insegnamenti che hanno ricevuti negli anni dai genitori non fanno per niente al caso loro.

Dopo qualche anno di "libertà incondizionata" incontrano l’amore e mettono ne dimenticatoio i temi rimaste in sospeso negli anni con coloro che a breve poi con gioia diventano del nonni del loro primo figlio . I ruoli alla fine si ribaltano, da figli diventano anche loro genitori nel giro di una notte d'amore .

Capiscono cosa vuol dire crescere un figlio e finalmente fanno pace con l’uomo e la donna che li hanno cresciuti e messi al mondo facendo del loro meglio (. Nessuno e perfetto e neppure i genitori lo sono.) . E' riconoscono i loro sforzi per essere stati bravi genitori e con un colpo di spugna eliminano tutte le litigate e le tante incomprensioni che nascono in ogni famiglia .Ed ecco che dal loro cuore viene fuori una frase che li ricompenserà :

GRAZIE MAMMA E PAPA'

Lina Viglione 

 
 
 

L'armatura della vita

Post n°997 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'ARMATURA DELLA VITA .

La sofferenza è la forza della mente, non lasciamo che il dolore sia l’unico trionfatore della nostra vita. Non è per questo che siamo su questa terra . Rendiamo taglienti le nostre armi, prepariamoci i bardamenti, montiamo l’armatura e lottiamo per la nostra libertà.

I demoni non sono così forti come vogliono sembrare . Solamente dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciremo a capire la complessità che ogni essere umano comporta .

Proviamo compassione non solo per noi ma per tutte le altre creature viventi che soffrono. Rendiamo onore al nostro coraggio e doniamo comprensione, e amore a tutti  coloro i ....

QUALI NE HANNO BISOGNO .

Lina Viglione .

 
 
 

CHI SEMINA RACCOGLIE

Post n°996 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

CHI SEMINA RACCOGLIE

Il proverbio "chi semina bene raccoglie buoni frutti" Purtroppo non sempre e così è uno di quei pochi proverbi in alcuni casi sbagliati,perchè se si semina su un campo guasto ci si può mettere tutta la buona volontà del mondo ma uscirà fuori solo frutta marcia "per che se il terreno è arido anche se annaffiato giorno per giorno, si semina Amore e si raccoglie Gramigna.

Ahimè, l'esperienza insegna che non sempre si raccoglie quel che si semina. Spesso miniamo seminato qualcosa per poi aspettarci chi sa che! Magari dei frutti appropriati alla nostra semenza, e invece ci viene fuori tutt'altro.

A questo punto bisogna chiedersi se siamo siamo noi che sbagliamo semenze guaste, oppure non è proprio il caso di darci al giardinaggio e all'agricoltura. Nella vita bisogna seminare e dimenticarsi di aver seminato, con la speranza che quando meno c'è la aspettiamo i buoni frutti ci cercheranno. Insomma! Cerchiamo sempre di semina quello che ..

POI VORREMO RACCOGLIERE .

Lina Viglione

 
 
 

VALE LA PENA VIVERE?

Post n°995 pubblicato il 18 Settembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA?

La risposta che e Si! La vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo che passa può accaderci di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.

Si usa dire che dietro la porta di casa, noi tutti abbiamo un mondo pieno di mistero , che lo vogliamo o no, lo si deve in ogni modo vacarlo .Consideriamo tutte le possibilità, e cercare con tutti i mezzi di evitare ciò che diviene inevitabile . Tanto dopo la tempesta, arriva sempre il sereno.

Andare sempre avanti con coraggio ,anche dopo mille difficoltà che si presentano , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi da molto a chi poco , ma ne vale ....

SEMPRE LA PENA VIVERLA .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963