ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 15/11/2018

LONTANI RICORDI

Post n°1028 pubblicato il 15 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LONTANI RICORDI .

Il ricordo che più mi inspira tenerezza e di quando ero bambina . Ricordo che ero abbagliata dalla pioggia, e mi veniva da pensare che lassù da qualche parte vi era qualche bambina malinconica che piangeva perche' guardava il mondo, ma non come lo desiderava lei.

Gemeva per che la natura soffriva, e lei pensava di poterla guarire con le sue lacrime, ma era cosciente che non era così, e continuava a soffrire . Le gocce di pioggia erano le le sue lacrime, le gocce di pioggia erano il suo stato d'animo. Il sole risplendeva solo quando vedeva lei felice. Il cielo si condensava di nuvole quando era triste .

Quella fanciulla ero io . Oggi adoro la pioggia, mi lascia sempre un senso di quiete dentro di me , e sento che nel mio cuore è già arrivata da molto tempo la primavera . E se mi capitasse una giornata negativa sembra che dice :Niente paura Lina:Adesso è così,ma vedrai che tutto andrà a posto,e arriverà presto anche per te una ...

NUOVA PRIMAVERA .

Lina Viglione .

 
 
 

LA VITA DA E TOGLIE

Post n°1027 pubblicato il 15 Novembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA DA E TOGLIE . La vita da e toglie a suo piacimento senza nessuna spigazione tutto quanto noi abbia bisogno, basta saperlo vedere e cogliere.Non può esistere uno stato di felicità perenne, è pura utopia anche l’inseguirlo, perché non fa parte del nostro corredo umano; la felicità è uno stato altalenante, spontaneo , come la natura stessa, vuole .

Tuttavia questo ci vizia, ci fa desiderare sempre di più e ci da la capacità di maturare e ci da più sicurezza . Ed d ecco che tutto d'un tratto questo nostro convincimento poi c'è la toglie, e non per malvagità , ma perché torniamo considerarla la vita preziosa,in ogni sua piccola sfumatura, e per poi abbandonarci con fiducia alla suo puntuale soccorso divino .

Il buon Dio ha dato che anche noi parte organiche al pari del mondo animale e vegetale, siamo sottoposti a questa ciclicità che è necessario , per un corretto andamento della vita stessa e non temerla o peggio, volerla regolare , a nostro gradimento. Nel cambio di stagione poi,il superfluo si fa sentire ancor di più, perchè la natura altera la sua stabilità per favorire il passaggio, modificando di conseguenza anche il nostro cammino .

E come un un’altalena mossa da mano sconosciute e a noi solo il compito di seguire la natura, certi fiduciosi di essere nelle buone mani. Non potremmo fare altrimenti per andare contro natura?No!la la  natura è   molto più saggia di noi, da e toglie a suo piacimento, certo questo ci vizia, ti fa volere sempre di più e ci convince a maturare una strana sicurezza, come noi  avessimo il potere  al di sopra di essa.

Ed ecco che tutto d'un tratto questa nostra sicurezza che ci siamo costruito , ci viene tolta , non per malvaggità ,o per farci un dispetto, ma perché noi torniamo considerarla preziosa, necessaria in ogni sua piccola sfumatura, e abbandonarci con fiducia alla sua puntuale provvidenza,anche se tante volte diamo senza mai ricevere .Questa è vità...altrimenti...

SAREBBE TROPPO FACILE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963