Essere.......vita.....
Noi siamo uomini a forma di scatole che contengono sconfitte, trionfi, dolori, speranze e amore, nessuno è più forte di colui che sa controllare le sue emozioni, il suo passato. Scrutalo per scrivere la lettera più importante della tua vita. Vivi in modo che la paura della morte non entri nel tuo cuore, ama la…
VITA
La vita, mette a dura prova la tua volontà, non c'è speranza per i sentimenti, se non sei disposto a lasciare tutto hai già perso.JD.
Mi sento.......
Mi sento come se una pellicola di ghiaccio avvolgesse il mio corpo rendendolo così tanto fragile, che, anche davanti al più dolce dei venti di cui è ricoperto questo mondo, potrebbe distruggersi in milioni di parti, portando con se tutti quei progetti, quei sogni che ho nel cuore e nelle mani , per cui darei…
La Vita continua...
Poche parole nascondono il sole con un soffio arriva la sera la luce sparisce, la notte sopraggiunge ti accarezza, tremi, sprofondi, in un attimo cadono i castelli le cattedrali, arriva il deserto tutto quello che hai creato non esiste più, sei insicuro, vuoto, incapace di pensare il buio sommerge tutto, svaniscono i sentimenti, il nulla…
A che serve pensare?
Stare a riflettere e scervellarsi conta poco, perché poi si fa ciò che si pensa, ma ogni passo, in fondo, è senza riflessione, così come lo vuole il cuore.dal libro "Knulp" di Hermann Hesse
Mi manca.
Che pensare di questi ultimi avvenimenti. Arrivi, noti subito che c’è qualche cosa che non va, non ti rendi conto, osservi. Vedi occhi spenti, velati vogliono parlare, parole che escono a fatica, la mente è ancora sveglia è il corpo che deperisce. C’è chi si siede accanto gli prende la mano non parlano, si guardano, un leggero sorriso,…
PAROLE E PENSIERI
Al tramonto, ti fermi a parlare con un anziano che ha visto tutto della vita, ha sofferto e soffre ancora. Poche parole, le solite che si scambiano vecchi conoscenti, ci si sente vicini, si entra in confidenza. Che male a rivangare certi discorsi, non riesco a scappare, voglio sapere, è semplice curiosità. Ascolto bramoso di…
Blowin' in the wind
Quante strade deve percorrere un uomoprima che lo si possa chiamare uomo?Sì, e quanti mari deve sorvolare una bianca colombaprima che possa riposare nella sabbia?Sì, e quante volte le palle di cannone dovranno volareprima che siano per sempre bandite?La risposta, amico mio, sta soffiando nel ventoLa risposta sta soffiando nel ventoQuanti anni può esistere una…
RISPETTARE
R i s p e t t o, una gran bella parola piena di significato, tutti lo esigono, lo pretendono ma ben pochi mettono in pratica quello che è veramente. Mi domando: chi chiede rispetto lo da? ogni uno di noi ha il suo metro di valutazione, non per questo bisogna sempre adeguarsi. Perchè rispettare…
ANDARE AVANTI
Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andareavanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie.Scoprirlo significherà, per voi, amarlo.-Kahlil Gibran -