Quello che vivo
tutto quello che mi passa per la testa e mi va di condividere con il mondo!
I MIEI LINK PREFERITI
« Cresce... | Buon compleanno a.... Gianluca! » |
Oggi ho assistito ad una scena che mi ha intristita e mi ha scaricato questi pensieri, sono impopolari ma sono i miei quindi se non volete leggerli non arrivate in fondo...
Sono pensierosa. Non voglio essere antica ma io certe donne non le capisco proprio... e alle volte davanti a tanta modernità mi tiro indietro inorridita.
La maternità non è solo dimostrare di saper mettere al mondo un bimbo, la maternità è dedicarsi a lui e saper donare una gran parte della tua vita per far si che la sua sia piena del tuo amore.
Essere mamma è il dono che fai ogni giorno a tuo figlio con il tuo amore.
Sono sensibile a questo argomento perche vedo tanti bambini con gli occhi tristi in giro e mi sembra cosi ingiusto che cosi piccoli debbano sentirsi gia cosi tanto soli e tristi.
Mi stupisco ancora quando vedo mamme che per i loro figli non sanno rinunciare a nulla e mi convinco sempre di piu che "mamme non si nasce ma si diventa". Oggi si usa dire che i bambini non soffrono senza la mamma presente, che è giusto che la donna si faccia la sua vita, che la nonna o il papà sono uguali. Non è cosi. Certo è giusto prendersi ogni tanto i propri spazi, è sacrosanto, ma la priorità se si fa un figlio va a lui. E' giusto curarsi e essere donna, io non lo nego, è giusto lavorare ma è l'aspetto mentale quello che dovrebbe cambiare, lo spirito che anima il tutto in una mamma è diverso da quello di chi non lo è.
I bambini sono spugne e imparano e immagazzinano da noi tutto il loro bagaglio, acquisiscono sempre anche quando pensiamo che non si accorgano di certe cose.
Il loro mondo interiore futuro si sta formando ora. E la mamma è il punto di partenza.
In questo post scrivo di un mio malessere personale quando sono davanti a queste pseudomamme, mi dispiace se offenderò qualcuno, ma sono stanca delle bugie sociali che inventa la società di oggi per farci credere che il centro del mondo siamo sempre e solo noi stessi.
Parlo di grandi mancanze, di donne che sono la negazione della maternità ma anche di mamme che fumano spingendo il passeggino, mamme che si dedicano al lavoro con "orari da carriera" e si dimenticano dei loro figli per tutta la giornata, tanto c'è il nido la scuola, la tata, la nonna, il nonno.... mamme che non sanno donarsi con gioia ai loro bambini ma che di ogni cosa fanno una tragedia. Mamme che egoiste che non sanno dare ma che pretendono che i loro bimbi siano soldatini tarati sulle loro esigenze. Mamme che se vedono il sole non sorridono e non insegnano ai loro bimbi che siamo pieni di energia positiva da donare, creando dei futuri infelici come lo sono loro.
ecco mi sento meglio. scusate lo sfogo.
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: commentor
il 29/06/2011 alle 11:15
Inviato da: Commentor
il 13/06/2011 alle 09:35
Inviato da: discoverysergio
il 22/02/2010 alle 18:18
Inviato da: diana tropea
il 28/10/2009 alle 06:05
Inviato da: Alcestidgl2
il 29/04/2009 alle 10:53