Creato da momoaddio il 14/09/2007

Sognando il Sole

Cammini nell'anima, immagini, suoni, pensieri

 

 

« La mia canzone preferita...... »

NOI E I... GIORNI

Post n°4 pubblicato il 15 Settembre 2007 da momoaddio


.......Ci sono i giorni di altri che una volta erano anche i tuoi e adesso non sono più nel tuo calendario, giorni che non ritornano. Ci sono giorni burrasca, che ti sorprendono al largo mentre stai facendo le solite cose e devi pregare per riuscire a tornare. Ci sono i giorni più duri, bui anche a mezzogiorno, degli strappi improvvisi, quelli dei congedi definitivi, delle cose che non puoi cambiare, i giorni in cui paghi tutto e con gli interessi, quelli in cui una fitta che avevi dimenticato torna a farsi sentire. Ci sono i giorni che si sciolgono al sole: sono belli al mattino, ma poi non accade nulla. Ci sono i giorni-destino, in cui tutto accade e tu non hai scelto nulla, i giorni che decidono anche per quelli successivi senza averli consultati. Ci sono i giorni tagliati in due, quelli in cui devi strapparti via mentre vorresti rimanere oppure riesci a passare tra le sbarre e sei libero all’aperto. Ci sono i giorni in cui voli libero e leggero ad alta quota e quelli in cui anche camminare stanca, giorni da giovani e giorni da vecchi.......
E ci sono giorni che non vorresti mai fossero "passato", giorni che senti come lividi sul corpo, i giorni di un odore che non sai se risentirai, giorni fatti di sorprese, di lacrime sospese sulle ciglia, giorni di dialogo estenuante o di silenzio agghiacciante, giorni in cui hai tutto ciò che ti occorre o in cui senti di non avere nulla, giorni i cui sai che la felicità era lì quando non sapevi di viverla, giorni che vorresti congelare e rivivere mille volte per metterci ogni volta qualcosa in più di te senza risparmiarti nulla, giorni in cui la vita ti afferra e ti stravolge e giorni in cui ti pare un macigno insopportabile, ci sono i giorni in cui quell'assenza è in ogni gesto e giorni in cui ti dimentichi di un dolore, giorni in cui ti senti orfana di te stessa e giorni in cui ti senti madre di te stessa, ci sono i giorni dell'attesa, della resa o del trionfo, ci sono i giorni in cui l'amore vola e noi con lui, giorni in cui restiamo a terra a contemplare le stelle e giorni in cui siamo su una di quelle stelle..."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodimomo/trackback.php?msg=3265116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
liberante
liberante il 15/09/07 alle 22:14 via WEB
Ci sono giorni dispari, e giorni pari, così mi piace chiamarli.
 
momoaddio
momoaddio il 16/09/07 alle 22:25 via WEB
Ciao Liberante. Si, è vero. Dimenticavo i giorni... pari e dispari. Ma mi chiedo: che colore o valore dare a quelli pari e a quelli dispari? Io d'istinto, leggendo il tuo commento ho pensato: quelli pari sono i giorni dai colori chiari, del pensare e vivere; quelli dispari, i giorni scuri dell'assenza, del vuoto, del dolore... Ma forse sbaglio abbinando al pari e dispari il senso del positivo e del negativo. A presto.
 
breezy2007
breezy2007 il 20/09/07 alle 21:49 via WEB
...la felicità? anche nelle piccole cose...b.serata per te ovunque tu sia, un abbraccio e un sorriso! breezy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

C'è TEMPO????

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

C'è una voce che è dentro te
e si libera più forte
se gridi il tuo bisogno d'amore
con tutta la forza che c'è.
La Voce (Laura Pausini)

 

BRICIOLE

Mi hanno detto di ragionare col cuore,
ma il cuore è un'inutile guida.
(D.Thomas)

 

 

 

 

 

Dove le parole finiscono, inizia la musica... (H.Heine)

Prendi tutti i suoni dal frastuono di ogni giorno, cerca tra la gente le parole, segui la tua vita non lasciarla andare, ora è il momento... (Tiromancino)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickvallonestefano65fortelago_dei_sogniyogamsunday01asta.lavistalanviveangelAleLamabal_zaczac_900Gust12DanielaPinto20Alissia66liberante
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963