IL POESIA-TORE - Il blog delle cose non dette
« Precedenti Successivi »
 

NON HO ALTRI CHE ME

Corro senza meta per non vedere più il mio viso stanco. Tenendomi per mano, per non precipitare e perdermi, mi rincorro e trovo ostacoli alla mia incessante corsa. Per ora sono stanco, mi sostengo con un abbraccio e torno a casa … tanto, io non ho altri che me. A.Vi.
 

SOGNI PERDUTI

In questo immenso che non ha confine, non so fino a dove porterà i miei sogni L’istante delle mie immaginazioni si trasforma ad ogni pensiero che mi muore dentro Solo l’immenso ora è capace, di liberare  pensieri che straziano la mia menteSolo l’immensamente piccolo sarà capace di far ritrovare in me i miei sogni scaduti…
 

...aspettare

Per non trovarci niente lascia che tutto scorraNon dimenticareguarda anche dietro prima di ricominciareTra le tue vite è solo una che ti fa entrareEd è quella che non ti aspetti mai Con tutte le sue promesse non riesce ad ingannarti se tu sei capace capace di “aspettare”A.Vi.
 

LA PIUMA IL VENTO E LA FARFALLA

LA PIUMAVola se spinta dal vento, si posa dove il vento la spingeSe il vento la spinge di troppo ,la piuma procede  e si intoppa LA FARFALLANon è quel cha appare… Semina morte a chi gli sta accanto E se catturata ti lascia le dita di polvere sporcheUn giorno si incontrano,si cozzano e si scontrano…
 

TI PENSO E MI COMMUOVO

Ogni piacere ha il suo attimo intensoSi crea silenzio quando tutto sta per finireAccetterò che il destino accompagnerà la mia vita..lo combatteròGuardo la mia anima riflessa in un infinito pensiero che da solo mi sfiora…e sorridoTi penso come insolito punto, fermare la tua immagine e fissarne i dettagli Fermare con gli occhi un momento, un…
 

TIRARE DI SPADA

Sono chi fa scorrere il tempo a tirare di spada ad ogni fendente  libera sensoe riduco in frammenti le parole taglientidanzo su fili della vita sospesa galleggio e poi cado per volare più in alto nel cercare il perfettoMi dispiace aver deluso chi mi ha sempre credutoQuando avrò finito di scrivere te sarai già diversa…
 

OGGI RILEGGO QUELLO CHE HO SCRITTO E GIA’ NON VALE PIU’

Per voi oggi sembra essere un giorno come gli altri, per me questo è il giorno in cui devo tornare a dare un senso e un ordine alle cose.Ora ritorno nel mio mondo lì in un angolo del vivere. Dove mi rifugio ogni volta che le cose non vanno come voglio.Quello che ho scritto mi…
 

PENSIERI D’AMORE

Mi incammino verso te… Non metto le scarpe perché la gioia di vederti deve essere più del doloreI miei passi sembrano certi e sicuriNell’andare, nella mente non passano pensieriLascio scorrere il tempo mentre attraverso lo spazioVedo albe,tramonti,poi albe e ancora tramonti quasi in un interminabile giostra verticaleLe piogge mi attraversano, il vento mi incontra e…
 

TI CERCO

Sapere che tu mi cerchi e che io ti cercoSapere il tuo cercarmi e il mio cercartiSaperci vicini oltre ogni distanzaI tuoi pensieri,ci vedo anche i mieiSaltare  oltre ogni confine Vagare nel vuoto per incontrarsi nel verso e nel diversoNel tuo cercarmi,ci vedo anche il mioNel mio cercarti avverto anche il tuo saperci cercarepoterci raggiungere…
 

QUELLO CHE GIA’ SAI

Mi parla qualcosa qui dentroPerso o distrutto: qui oggi non c’è un “quello che è qui era per me”Domani venga ciò che deve, e diventi come vuole perché io pronto all’incerto, vago nel buio... vado ritorno o son perso Tempo o non tempo,si ricordi. Si ricordi di me,di noiIo che sono pieno di tante "cose"…
 

« Precedenti Successivi »