Il profumo del miele - .....basta chiudere gli occhi....
« Precedenti Successivi »
 

......

come questa primavera anche io stento ad esternare.....
 

............

   gli ombrelli non si comprano e non si regalano......si rubano!
 

.........

 ormai non provo più meraviglia per dei fatti che accadono attorno a me....La mia amicha ha esordito scrivendo..."ho fatto un brutto sogno...". Non brutto, ma sicuramente fastidioso, uno di quei sogni che poi potrebbero anche lasciare l'amaro in bocca.....A l'accaduto avevo pensato giusto una settimana fa, poi avevo scacciato il pensiero perchè avevo dato una…
 

.........

 Sono sul treno. Sto tornando a casa dopo una giornata di lavoro pesante, emotivamente pesante. Seduta accanto a me c'è una donna, una bella donna, curata, elegante. Le guardo con un pochino di invidia le belle scarpe dal tacco troppo alto e decisamente troppo scomodo. Improvvisamente inizia a parlare a voce alta: immagino stia parlando…
 

........a mia sorella.....

........e poi accade che ritornano.Ritornano stanchi, delusi, depressi. Ritornano dopo aver combattuto piccole ed infantili battaglie con loro stessi. Tornano dopo averti tradita con la loro donna "ufficiale", dopo aver detto "vorrei ma non posso", dopo aver ceduto ai sensi di colpa, al senso del dovere.....dopo averti detto con una voce straziante e rotta dal…
 

.......

Mamma mi dai un euro?Perchè, amore?Perchè la scuola vuole adottare un bambino...ed io voglio fare parte di questo progetto di "adottazione".....
 

........anno sabbatico.....

....interruzione prolungata presa allo scopo di dedicarsi ad una particolare attività.....
 

..........

Una quarantina di anni fa, in Sudamerica, l'antropologo Claude Lévi-Strauss scoprì una tribù indigena che sosteneva di vedere il pianeta Venere di giorno. Gli sembrava impossibile, ma poi alcuni astronomi gli dissero che in effetti Venere è così luminoso che un occhio umano ben allenato lo può distinguere anche di giorno. Prevedo, Bilancia, che nei…
 

..........

.....la brutta notizia è che il tempo vola, la bella è che il pilota sono io... M. Altshuler
 

....bilancia....

Al poeta e filosofo tedesco Friedrich Schiller piaceva tenere delle mele marce nel cassetto della scrivania, il loro odore lo ispirava. Agatha Christie ha confessato che molte intuizioni le erano venute lavando i piatti. E Beethoven a volte stimolava la sua creatività versandosi sulla testa dell'acqua fredda. E tu, Bilancia? C'è qualche comportamento insolito e…
 

« Precedenti Successivi »