Creato da elezionisellero il 16/09/2008
Comune di Sellero - Il Blog del Gruppo Consiliare "Tempi Nuovi"

Social Newtworks

 

 

 

Contattaci!!

www.tempinuovi.tk

listatempinuovi@gmail.com

Fax: 02.700449839

Casella Vocale: 02.303124599

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

>>IMPORTANTE!

Post n°490 pubblicato il 17 Maggio 2014 da theriddle
 

>>IMPORTANTE!<< 
SELLERO E NOVELLE SULLE TELEVISIONI LOCALI.


Vi ricordiamo che in questi giorni sulle emittenti locali PIU'VALLI TV 2 - CANALE 214 e TELEBOARIO - CANALE 71, all'interno dei contenitori dedicati ai messaggi elettorali autogestiti, è in programmazione lo SPOT della LISTA CIVICA TEMPI NUOVI (http://youtu.be/90tVo9761aU).

I contenitori sono collocati uno per ciascuna delle seguenti fasce orarie, progressivamente a partire dalla prima: prima fascia 18:00- 19:59; seconda fascia 14:00-15:59; terza fascia 22:00-23:59; quarta fascia 9:00-10:59 (Per legge, nessun soggetto politico può diffondere più di due messaggi in ciascuna giornata di programmazione sulla stessa emittente).

Vi invitiamo pertanto ad informare tutti coloro che non dispongono di una connessione internet della possibilità di vedere lo spot anche sulle emittenti locali camune.
GRAZIE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EDOLO, MIRCO BRESSANELLI RELATORE AL CONVEGNO "GIOVANI IN QUOTA"

Post n°489 pubblicato il 15 Maggio 2014 da theriddle
 

EDOLO, 14 maggio. Il candidato Sindaco della LISTA CIVICA TEMPI NUOVI, MIRCO BRESSANELLI, è stato tra i Relatori del Convegno "GIOVANI IN QUOTA"  organizzato dall'Università Della Montagna di Edolo.

Nel suo intervento Bressanelli ha illustrato le attività della Polisportiva Dis abili Valle Camonica, di cui è atleta, ha portato l'esperienza della "Gleno-Vajont"  (che l'ha visto coprire in 8 giorni i 900 km andata e ritorno che vanno da Sellero al Gleno e dal Gleno alVajonte ha illustrato la nuova grande impresa che lo vedrà protagonista a Settembre 2014 insieme all'atleta albanese Haki Doku.

Nella foto, scattata a margine del convegno, da sinistra Bruno Caparini (imprenditore e membro del Consiglio di Sorveglianza di A2A), la Prof.ssa Anna Giorgi (Vice Presidente di ERSAF e direttore del GeSDiMont,Centro interdipartimentale dell’Università degli Studi di Milano), Antonio Rossi (Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia), Mirco Bressanelli, Severino Damiolini (consigliere del Comune di Sellero), il Prof. Stefano Bruno Galli (Consigliere Regionale, capogruppo della Lista Maroni Presidente) 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SELLERO: MIRCO BRESSANELLI, candidato Sindaco di TEMPI NUOVI a +VALLITV

Post n°488 pubblicato il 15 Maggio 2014 da theriddle
 

Mirco BRESSANELLI, candidato Sindaco della lista TEMPI NUOVI di SELLERO, intervistato da Francesco Gheza nel corso dello SPECIALE ELEZIONI in diretta su +VALLITV, martedì 13 maggio 2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LA LISTA CIVICA TEMPI NUOVI.

Post n°487 pubblicato il 11 Maggio 2014 da theriddle
 

Martedì 13 maggio ore 17.15

MIRCO BRESSANELLI, candidato sindaco per la LISTA CIVICA TEMPI NUOVI, sarà ospite di Francesco Gheza nella trasmissione SPECIALE ELEZIONI in onda su +VALLI TV.

*************

Mercoledì 14 maggio dalle ore 10

MIRCO BRESSANELLI sarà tra i Relatori del Convegno GIOVANI IN QUOTA  organizzato dall'Università Della Montagna di Edolo.

Al convegno parteciperà ANTONIO ROSSI - ASSESSORE ALLO SPORT E ALLE POLITICHE PER I GIOVANI di Regione Lombardia

La Locandina del convegno è scaricabile a questo link.

L'incontro è aperto a tutti. La partecipazione è libera e gratuita, per chi non potesse recarsi presso la sede dell'Univerità di Edolo sarà possibile seguire l’incontro a distanza tramite connessione internet. Per prenotarsi visita la sezione MULTIMEDIA del sito:http://www.valmont.unimi.it/italiano/multimedia/multimedia.html

*************

Venerdì 16 maggio alle ore 20.30

LA LISTA CIVICA TEMPI NUOVI PRESENTA IL PROGRAMMA in SCIANICA, presso la Pizzeria IL CACCIATORE. (seguirà rinfresco)

*************

Sabato 17 maggio alle ore 20.30

LA LISTA CIVICA TEMPI NUOVI PRESENTA IL PROGRAMMA a NOVELLE, presso la il Centro anziani. (seguirà rinfresco)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SPOT - TEMPI NUOVI - MIRCO BRESSANELLI SINDACO

Post n°486 pubblicato il 10 Maggio 2014 da theriddle
 

Lo spot che verrà trasmesso nei prossimi giorni dalla televisioni locali. (in anteprima ecco la versione a Bassa Definizione)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tanto per non perdere il vizio ecco l'ennesima causa civile a carico del Comune di Sellero.

Post n°484 pubblicato il 04 Maggio 2014 da theriddle
 

Tanto per non perdere il vizio ecco l'ennesima causa civile a carico del Comune di Sellero, anche stavolta per inadempienza contrattuale. 
Ormai - purtroppo - ci abbiamo fatto l'abitudine. E i cittadini pagano...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TEMPI NUOVI SI PRESENTA A SELLERO E NOVELLE

Post n°483 pubblicato il 03 Maggio 2014 da theriddle
 

Video degli incontri pubblici di presentazione della lista TEMPI NUOVI.
30 aprile 2014 - Centro anziani Sellero
1 maggio 2014 - Teatrino parrocchiale Novelle

A questo link La presentazione illustrata da Mirco Bressanelli

 

L'intervento dell'on. Davide Caparini a Sellero in occasione della presentazione della Lista Civica "Tempi Nuovi"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SELLERO: IL COMUNE PAGA I CONTRIBUTI AL SINDACO PROFESSIONISTA.

Post n°482 pubblicato il 29 Aprile 2014 da theriddle
 

SELLERO: MENTRE PER MOLTI CITTADINI IL LAVORO E LA PENSIONE RESTANO UN MIRAGGIO, IL COMUNE PAGA I CONTRIBUTI AL SINDACO PROFESSIONISTA.

“Gli amministratori locali lavoratori autonomi, per ottenere da parte dell’Ente Locale il pagamento degli oneri assistenziali, previdenziali ed assicurativi, devono formalizzare espressa rinuncia all’esercizio della professione o attività lavorativa. Solo in tal modo si realizza la parificazione ai lavoratori dipendenti i quali, per ottenere tale beneficio, ai sensi dell’articolo 86 del Testo Unico sugli Enti Locali, devono collocarsi in aspettativa non retribuita."
L’accollo al bilancio pubblico della spesa per oneri previdenziali, assistenziali ed assicurativi impone che il lavoratore dedichi all’incarico di amministratore locale “l’esclusività del suo tempo e delle sue energie lavorative con contestuale rinuncia alla retribuzione corrispettiva.”
Tale sospensione deve essere messa nero su bianco in un'apposita certificazione da inoltrare all'ente e all'istituto previdenziale.

Questo è quanto ha osservato la sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Lombardia, nel testo del parere n. 95/2014, confermando le conclusioni cui nei mesi scorsi era pervenuta la sezione regionale della Basilicata, in merito al pagamento, da parte degli enti locali, della somma forfetaria annua per oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi nel caso di amministratori lavoratori autonomi. La ratio dell'articolo 86 Tuel è, infatti, quello di «premiare» l'amministratore che sceglie di non esercitare più il suo lavoro da dipendente o la sua professione, per dedicarsi alle attività politico-istituzionali presso l'ente ove esercita il proprio mandato. Se si giungesse a una diversa soluzione, si legge nel parere, stabilendo che l'ente sia tenuto a corrispondere gli oneri contributivi dell'amministratore-lavoratore autonomo, si avallerebbe un'interpretazione che faciliterebbe quest'ultimo, aggravando il bilancio comunale di tali oneri senza che, dall'altra parte, ci sia «una corrispettiva dedizione del tempo lavorato ai soli compiti di amministratore locale». Senza dimenticare che, come ha rilevato anche la Corte dei conti lucana, permettendogli di svolgere ugualmente la sua professione, si finirebbe per consentire l'alterazione delle condizioni di mercato, dal momento che, in questo modo, l'amministratore locale non sarebbe gravato dall'obbligo di versamento degli oneri contributivi e assistenziali. Pertanto, conclude la Corte, il secondo comma dell'articolo 86 Tuel, può trovare applicazione solo quando il lavoratore autonomo che svolga le funzioni di amministratore locale si astenga del tutto dall'attività lavorativa.

Il caso citato è identico a quello del Sindaco Giampiero Bressanelli che notoriamente continua da anni ad esercitare la sua professione di Geometra, ma nonostante ciò il Comune continua a versare mensilmente (come confermato anche dalla lettera inviata al Sindaco dal Segretario comunale) i suoi contributi previdenziali (circa 3.500 euro annui).

Tecnicismi a parte, crediamo sia alquanto inopportuno che, mentre per molti dei nostri concittadini non solo la pensione, ma anche il lavoro sono ormai diventati un miraggio, il Sindaco continui - come fatto in questi anni - a farsi versare i contributi previdenziali pescando dalle casse comunali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNALI 2014: SELLERO, L'ING. MIRCO BRESSANELLI ANCORA IN CAMPO PER "TEMPI NUOVI".

Post n°481 pubblicato il 25 Aprile 2014 da theriddle
 


Sarà ancora Mirco Bressanelli il candidato Sindaco della lista civica "Tempi Nuovi" di Sellero.


"Quella che si presenterà alle elezioni del 25 maggio - esordisce Bressanelli - è una compagine composta da persone motivate, preparate e credibili; un gruppo solido ed affiatato che riunisce sia varie componenti della società civile che del mondo politico; persone che, seppur con percorsi, esperienze ed in alcuni casi visioni diverse, condividono la volontà di far politica veramente come dovrebbe essere: al servizio del cittadino. 
Proprio le varie anime della nostra lista sono il nostro punto di forza in quanto ognuno è libero di avere una sua opinione. Siamo infatti consapevoli che in una coalizione che punta ad amministrare un piccolo paese come il nostro, possono anche esserci, al di là delle colorazioni politiche o presunte tali, più sfaccettature e mentalità (in fin dei conti è la democrazia!) capaci, proprio come nel nostro caso, di convergere verso l’obiettivo condiviso, che è soprattutto la volontà di far rinascere il Comune di Sellero dal medioevo in cui è stato portato in questi 30 anni.

Insieme abbiamo preparato un corposo programma (sfogliabile su internet a questo link) che si fonda su alcuni pilastri fondamentali:
▪ la persona innanzitutto;
▪ il lavoro;
▪ il territorio e l'ambiente;
▪ l'istruzione, la cultura e l'informazione;
▪ lo sport ed il tempo libero;
▪ l'impegno per una politica al servizio del cittadino, per il bene comune.

Nessun libro dei sogni, chi mi conosce sa che non faccio promesse se non sono certo di poterle mantenere. Noi vogliamo dare risposte concrete, puntando su politiche sociali e favorendo le attività lavorative. L'amministrazione comunale è per noi uno strumento di sintesi tra i bisogni della comunità e la realizzazione di ciò che è necessario per il bene di tutti. Vogliamo che anche Sellero diventi, finalmente, un comune virtuoso sotto tutti i punti di vista."

Mirco Bressanelli ed i candidati di "Tempi Nuovi" si presenteranno e presenteranno il loro programma alla popolazione, mercoledì 30 aprile ore 21 presso il centro anziani di Sellero e Giovedì 1 maggio, sempre alle ore 21, presso il teatrino parrocchiale di Novelle.

A questo link (con preghiera di diffusione) il programma ed i curriculum dei candidati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNE DI SELLERO DEPOSITATO IL RENDICONTO 2013

Post n°480 pubblicato il 10 Aprile 2014 da theriddle
 

Il rendiconto 2013 del Comune di Sellero è scaricabile da questo LINK https://app.box.com/s/2eloaegydwlmbhzesstl

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sellero: Conferito incarico da 46mila euro a semestre. Ma il 25 maggio ‎cambiare si può‬

Post n°479 pubblicato il 08 Aprile 2014 da elezionisellero
 

Sellero. Politica
L´opposizione spara a zero: «Costi assurdi per gli uffici»


«Crediamo che in un momento di così grave difficoltà economica per gli enti locali, e soprattutto dopo la secca bocciatura della Regione che ha certificato la "scarsa virtuosità" del nostro Comune - all´ultimo posto nella graduatoria della Vallecamonica con un indice di 29,72; Vezza d´Oglio è al primo con 79,68 -, questa così come altre disposizioni di spesa appaiano fuori luogo».

È la reazione del gruppo di minoranza di Sellero «Tempi nuovi» all´annuncio che l´Unione dei Comuni della Valsaviore (la determina numero 149 porta la data del 30 dicembre ed è firmata dal responsabile dei Servizi diversi di amministrazione generale, Fabrizio Andrea Orizio) ha affidato a un dipendente, per conto dei Comuni di Sellero e di Cedegolo - che si divideranno in parti uguali la spesa - un incarico per l´area tecnica che ai due enti costerà complessivamente 46.273 euro a semestre. 
L´incarico è finalizzato alla riorganizzazione dei due uffici tecnici mediante affiancamento al responsabile nell´evasione e gestione delle pratiche e procedure di questa figura già presente nella struttura.«A giudicare dal maxi stipendio - commenta sarcastica la minoranza - nei due uffici la situazione deve essere alquanto disorganizzata». 


Lino Febbrari, BresciaOggi - 08/04/2014 (pag. 27)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAXI-STIPENDI A CEDEGOLO E SELLERO: AL DIPENDENTE COMUNALE INCARICO DA QUASI CENTOMILA EURO ANNUI

Post n°478 pubblicato il 03 Aprile 2014 da theriddle
 

L'Unione della Valsaviore ha affidato dal primo gennaio ad un dipendente, per conto dei Comuni di Sellero e Cedegolo che si sobbarcheranno in parti uguali la spesa, un incarico per l’area tecnica che ai due enti costerà circa 50 mila euro a semestre. L'incarico è finalizzato alla riorganizzazione dei due Uffici Tecnici (la cui situazione, a giudicare dall'ingente spesa sostenuta, deve essere al quanto "disorganizzata") mediante affiancamento al responsabile dell'UT nell'evasione e gestione delle pratiche e procedure tecniche di questa figura già presente nella struttura degli enti.

Crediamo che in un momento di così grave difficoltà economica per gli enti locali, dopo la secca bocciatura di Regione Lombardia che ha certificato la "scarsa virtuosità" del nostro comune, questa così come altre disposizioni di spesa appaiano assolutamente fuori luogo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SELLERO, CONTRATTO TSN: "TEMPI NUOVI"SI SCHIERA ANCORA A FIANCO DEGLI UTENTI.

Post n°477 pubblicato il 31 Marzo 2014 da theriddle
 

Il nostro Gruppo Consiliare era presente, venerdì 28 marzo, alla partecipata assemblea degli utenti di TSN organizzata a Sellero da ADICONSUM e FEDERCONSUMATORI.

Alla luce di quanto emerso durante la serata, valutate attentamente le posizioni degli utenti e le prospettive illustrate dalle associazioni dei Consumatori, anche in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sellero, ci impegnamo fin da ora - e lo metteremo nero su bianco nel nostro programma amministrativo - a porre in atto alcune importanti azioni finalizzate a tutelare sia gli interessi degli utenti che del Comune (a sua volta sottoscrittore di un contratto che presenta evidenti profili di vessatorietà) garantendo nel contempo la continuità del servizio erogato da TSN.

Trattandosi di nomina spettante all'amministrazione comunale di Sellero, sostituiremo il Presidente di TSN Ezio Laini, di cui chiederemo immediatamentele dimissioni perché in questi anni si è dimostrato totalmente inadeguato al compito di garante che avrebbe dovuto assolvere e la cui assenza all'assemblea degli utenti, così come quella del suo sponsor, il Sindaco Bressanelli, non è certo passata inosservata.

Impegneremo la Società ad incontrare finalmente gli utenti per discutere e concordare con loro e con l'amministrazione comunale alcune importanti variazioni al contratto di servizio, questo al fine di contenere le tariffe e tutelare maggiormente l'utenza che, attualmente, si troverebbe a sottoscrivere un contratto eccessivamente sbilanciato a favore di TSN.

In ogni caso affiancheremo e tuteleremo, anche legalmente, tutti gli utenti, anche quelli che decidessero di non usufruire più del servizio Teleriscaldamento, affinché non si trovino a sostenere spese improprie e ricevano i giusti indennizzi quando dovuti.

Nel video il servizio di TBNEWS del 31.03.2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNI VIRTUOSI 2013: SELLERO NETTAMENTE ALL'ULTIMO POSTO IN VALLE CAMONICA E TRA GLI ULTIMI IN LOMBARDIA.

Post n°476 pubblicato il 27 Marzo 2014 da theriddle
 

Nei giorni scorsi Regione Lombardia ha approvato la graduatoria per il 2013 dei Comuni lombardi in base all'indice sintetico di virtuosità. 

Il calcolo, effettuato sulla base dei Certificati del Consuntivo che i Comuni trasmettono annualmente al Ministero dell’Interno a cui sono state affiancate informazioni già in possesso di Regione Lombardia, tiene conto di vari fattori tra cui: Flessibilità di Bilancio, Debito e sviluppo, Capacità programmatoria, Autonomia finanziaria e capacità di riscossione. Gli indicatori sono elaborati sulla base di dati relativi a un arco temporale pluriennale (almeno triennale) utilizzando i dati più recenti a disposizione.

Il comune di Sellero - con un indice di virtuosità pari a 29,72 - si piazza nettamente all'ultimo posto tra i comuni della Valle Camonica (al primo posto Vezza d'Oglio con 79,68) e 1.492° sui 1.528 comuni Lombardi per cui è stato calcolato l'indice. Anche il confronto tra il nostro comune e gli altri Comuni dell'Unione della Valsaviore (tutti con un indice superiore a 65) è purtroppo impietoso. 

La classifica dei comuni della Valle Camonica https://app.box.com/s/9paf85byxtx6e9nklqki

La Classifica dei Comuni Lombardi
https://app.box.com/s/77iuykcmghjsqjyfnihg

il link al sito di Regione Lombardia http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213451057259&pagename=RGNWrapper#1213472444570

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paradossi camuni il BIM presta - con interessi - al Comune di Sellero i suoi stessi soldi...

Post n°475 pubblicato il 27 Marzo 2014 da theriddle
 

In allegato il piano di ammortamento del finanziamento che il Comune di Sellero ha sottoscritto con il BIM di Valle Camonica, 350 mila euro da restituire in 20 anni ad un tasso del 3% (per oltre 110 mila euro di interessi totali).

Come tutti sanno i fondi in questione sono quelli derivanti dai sovraccanoni che il BIM incassa per conto dei comuni. In sintesi quindi il BIM presta al comune di Sellero i suoi stessi soldi e si fa pure pagare gli interessi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SELLERO: DAMIOLINI IN AUDIZIONE PRESSO IL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO

Il Consigliere del Comune di Sellero e dell'Unione dei Comuni della Valsaviore, Severino Damiolini, ha partecipato mercoledì 12 marzo,  presso la Commissione Speciale “Riordino delle Autonomie” del Consiglio Regionale di Regione Lombardia, alle audizioni su temi e problemi della gestione associata dei servizi in territorio montano.

Nel corso dell'audizione Damiolini ha auspicato che l'attività legislativa di Regione Lombardia, al lavoro per ripensare il ruolo degli enti comprensoriali e le aggregazioni di comuni, sia improntata allo snellimento della farraginosa ed elefantiaca galassia degli enti intermedi (Comunità Montane, Enti parco, Distretti, consorzi forestali, etc) peraltro fortemente politicizzati e che - almeno in Valle Camonica - soggiacciono a logiche che a tutto si ispirano fuorché alla sussidiarietà,  in un'ottica di economicità ed efficienza a favore di strutture più snelle come ad esempio le Unioni di Comuni, a cui attribuire competenze che dovrebbero essere amministrative, pratico-operative e gestionali, riducendo al minimo la componente politica, perché ciò di cui le nostre zone hanno grande bisogno sono le  azioni concrete, per l’innesco delle quali ci vuole un supporto competente, oltre che ovviamente le risorse.

"Altrimenti  - spiega Damiolini - avremo sempre situazioni come quella del Distretto Culturale di Valle Camonica, molto oneroso in termini di costi ma poco redditizio in termini di ricadute sul territorio. Un soggetto che da potenziale strumento di aggregazione virtuosa di soggetti pubblici e privati per la pianificazione e promozione dello sviluppo territoriale, si è trasformato nell'ennesimo centro di pseudopotere e di generazione di clientele, capace di mettere in campo un fiorire di iniziative molto colorate nelle brochure pubblicitarie, ma talmente mediocri nei contenuti e autoreferenziali, da non avere alcun impatto reale nell'economia della Valle."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SELLERO: CAMPO SPORTIVO, LA RELAZIONE DI ARPA.

Post n°473 pubblicato il 11 Marzo 2014 da theriddle
 

A questo link (https://app.box.com/s/wme3m3xg6wsw54au0vs2) è possibile visionare la relazione che ARPA Lombardia ha steso dopo il sopralluogo effettuato al campo sportivo di Sellero. Relazione da cui si evince come il progetto originario prevedesse l'utilizzo di scoria d'altoforno e che sebbene non vi siano evidenze tali da confermare organoletticamente la notizia “eventuali utilizzi di scoria nella realizzazione delle opere, pur non risultando agli atti in modo evidente, non possono essere escluse, quanto meno per aree peculiari o impieghi specifici”.

A questo punto spetterebbe all'amministrazione, per fugare ogni dubbio e far luce su di una situazione oggettivamente fumosa, vista anche la disponibilità manifestata da ARPA in tal senso, disporre un supplemento di indagini.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRASPARENZA: L'ANAC BACCHETTA IL COMUNE DI SELLERO

Post n°472 pubblicato il 09 Marzo 2014 da theriddle
 

L' Autorità indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche, ha selezionato un Campione di comuni da sottoporre a verifica relativamente agli adempimenti previsti dalla legge in ambito di trasparenza e anticorruzione.

Tra gli enti selezionati c'è anche il Comune di Sellero che - come evidenziato nella relazione trasmessa dall'organismo di valutazione - purtroppo presenta numerose carenze informative.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Work In progress

Stiamo lavorando per il Cambiamento

 

TEMPI NUOVI
le idee contro il pensiero unico
per una politica al servizio del cittadino

 

Il Gruppo Consiliare

Bressanelli Mirco nato a Breno (Bs) il 28/09/1970
(in carica dal Giugno 2009)
Capogruppo in Consiglio Comunale

Damiolini Severino nato a Breno (Bs)  il 26/10/1974
(in carica dal Giugno 2009)
Delegato di Minoranza presso l'unione dei Comuni Della Valsaviore


Laffranchi  Marino Ivan nato a Sellero (Bs) il 12/09/1961
(in carica dal Giugno 2009)
- Membro Supplente Commissione Elettorale 
- Membro Effettivo Commissione per l'aggiornamentoi degli elenchi Comunali dei Giudici Popolari

Pasinetti Emiliano nato a Sellero (Bs) il 10/07/1958
(in carica dal dicembre 2012 al maggio 2014) 

Morgani  Omar nato a Edolo (Bs) il 15/04/1978
(in carica dal giugno 2009 al dicembre 2012)
- Membro Effettivo Commissione Elettorale 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

oliverspdcorry18592013robertad86gegia79agostina.marchesepiermarioprandelli1sexydamilleeunanotteaschen4asilotomejerryValeriy23l.savoldiVittorio_The_Dreamerantropoeticodeteriora_sequor
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963