Creato da romi.bb il 01/04/2008

Il quaderno viola

di Penth

 

 

« Paolo e FrancescaMessaggio #10 »

La paura fa 90.

Post n°9 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da romi.bb
 
Tag: visioni

Eravamo in tre: io, lilli -l'anima bimbetta-, e una macchina odontoiatrica.
Eravamo a casa della macchina; era una macchina preparata e gentile, educata, aveva tatto, ma non smetteva di chiedermi cosa fosse un flesso, cosa un punto stazionario, come si determinasse un massimo e come si trovasse un differenziale. Non la smetteva mai di ripetere queste domande, anche se erano domande gentili. Quando io e lilli entrammo nello studio, stava lucidando la sua armatura con uno straccio di daino bianco sterilizzato. E già mi rivolse la prima domanda, gentilmente e con tono condiscendente. 
- Come stiamo oggi? Pronti?
Annuii con espressione poco convinta, senza il coraggio di emettere il minimo suono e odiando il tono con cui parlava, ma lei parve non accorgersene. Mi fece accomodare sul lettino elettrico, da brava occupante-spazio, e mi disse di aprire la bocca. Inserì dei dati sulla sua tastiera e, con un lungo e complesso calcolo delle probabilità, scelse la carie numero 25, lato destro, in alto. Tiè, tiè, disse l'anima bimetta. Era stata impaziente fin dalla mattina, senza dar segno di cedimento nemmeno nel sonno. Anzi, quando finalmente ero riuscita ad assopirmi grazie alle pillole scolastiche, era entrata in camera sbattendo la porta di vetro, si era seduta sul letto e aveva cominciato a gridare non ci andare! non ci andare! non ci andare! brandendo una bacchetta da percussioni dalla punta consunta che usava per picchiare un vecchio crash ammaccato. E mi aveva svegliata.
Poi aveva tentato di spezzare il filo interdentale che cercavo di usare sebbene mi riuscisse male, imbranatamente. E ci era riuscita.
 
E adesso questo. Era terrorizzata, lei. Ed era anche molto furba. Mentre la macchina odontoiatrica allungava i suoi tentacoli metallici nella mia bocca alla ricerca del marcio, di ciò che non va bene ed è da sostituire, naturalmente chiedendomi notizie di flessi ascendenti e discendenti e derivate seconde, lei pian piano, senza che nessuno la sentisse, mi tolse la scarpa destra; sfilò il calzino e cominciò a strofinare la punta della sua treccia sulla pianta del piede, causandomi un solletico fortissimo. La macchina intanto mi teneva immobile e si avvicinava con una siringa gialla anestetizzante; non potevo resistere ancora: all'angolo dell'occhio destro si formò una lacrima che, traditrice, sgorgò attraversando il viso, poi l'orecchio, infine rotolando sul metallo lucido della macchina.
L'apocalisse: fumo dalle narici, incredulità, stupore, volti e sconvolti, sguardi, domande triplicate, responsi medici.
 
Piedi freddi caldo e allucinazioni stanza rimpicciolisce rosso violento colori grigio brividi di freddo caldo allucinante mio dio sto sudando questo maglione a collo alto lo devo buttare porca misera ora bestemmio non mi deve vedere così non deve sennò mi rompe freddo brividi caldo cazzo maledetta medicina caldo mi gira la testa
 
 
Buio.
 
 
Sindrome vagotonica, niente di grave. La voce metallica. Preludio della crisi epilettica, ma niente di grave. Il suo super io sta bene. Mettere le mani in bocca alle persone è un po' violarle, la crisi vagotonica lo sa bene. E-E-E-E la bimbetta scappa.
E in effetti non avvertii nient'altro che la sua assenza. L'anima bimbetta se ne era andata, credo avesse imboccato il corridoio tinto di arancione, salutato il segretario con i capelli a spina e l'orecchino al naso per poi far scattare la porta e finalmente uscire in strada a respirare.
Mentre io vedevo buio contornato da x e y, mentre la macchina condiscendente e gentile fissava un appuntamento per la settimana prossima.
 
 
 
 
Dannazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilquadernoviola/trackback.php?msg=5599009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
iulialocusta
iulialocusta il 10/10/08 alle 00:08 via WEB
ecco, adesso ho letto tutto. sono assolutamente ammirata! i tuoi racconti sono troppo belli devi pubblicarli da qualche parte! e la scelta musicale è troppo giusta! (a porposito:adoro learning to fly)riesci a costruire immagini diverse tra loro e a dare vita a un sacco di emozioni/sensazioni/sentimenti sei bravissima!!! aspetto il prossimo un bacio grande e buon weekend p.s. non sparire eh?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ranacanterinacosetta19iocenerentola1Fracesco07coratella.marcogiusi.giuglianoSpoofy99yOu_yan_bu_yaOV.N.Rpollina83mariaritabiancaccioenricagianlauralainanto.nella800pasquale921992
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963