controcorrente - commenti e articoli di attualità vari

RODOTA' E I DIRITTI CIVILI

 RODOTA' E I DIRITTI CIVILI Tutti riconoscono a Stefano Rodotà la sua intensa e qualificata azione in favore dei cosiddetti diritti civili. Da qualche tempo leggiamo delle sue forti polemiche ora nei confronti del governo, ora del Parlamento, per la loro latitanza su questo tema. Ora se la prende col Parlamento, che perde tempo e…
 

Riforma del Senato

RIFORMARE O ABOLIRE IL SENATO? E' in corso da tempo un'accesa polemica sulla riforma del Senato della Repubblica tra chi non vuole riformarlo ma non lo dice, chi vuole  ridimensionarne il ruolo e trasformarlo in Camera delle Autonomie o altro, chi vuole i senatori eletti dal popolo e chi no, chi vuole assegnare alcuni compiti e chi…
 

Il titolo del blog

 CONTROCORRENTE     Andare controcorrente in me lo trovo quasi naturale, che poi significa anche non rinunciare mai a usare la ragione il più serenamnete possibile. Di fronte al potere, alle parole, i comportamenti e le azioni degli uomini e donne di potere, qualsiasi potere esso sia, a qualsiasi gruppo o partito appartengano, mi sento come il…