Creato da iodeadellanotte il 19/03/2010

tra le tue mani

la rinascita

 

 

« FIDUCIA= scoperta della ...non sono io ad aver biso... »

se mi dimentichi.....

Post n°117 pubblicato il 25 Giugno 2010 da iodeadellanotte

 

 

 

Se mi dimentichi
voglio che tu sappia una cosa.

Tu sai com' è questo:
se guardo la luna di cristallo,
il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra,
se tocco vicino al fuoco
l' impalpabile cenere o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se tutto ciò che esiste aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m' attendono.

Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d'amarti poco a poco.

Se d'improvviso mi dimentichi
non cercarmi,
che già ti avrò dimenticata.

Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere che passa per la mia vita
e ti decidi a lasciarmi alla riva del cuore in cui affondo le radici,
pensa che in quel giorno, in quell'ora,
leverò in alto le braccia e le mie radici usciranno
a cercare nuova terra.

Ma se ogni giorno, ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amore mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne né si oblia,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finché tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscire dalle mie.

______________________________________
Pablo Neruda

 Questa poesia mi è stata fatta conoscere un giorno al mare mentre guardavo l'orizzonte una persona si avvicinò e mi disse....." devi sentire questa e tramite bluetooh mi passò la poesia ........Ora questa la dedico ad una persona speciale....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

OGGI SONO ...CATTIVA

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

madoshitommyventoportamiviaconteULTIMA_ECLISSErobertozanon51consuelo1999juannesalvador65NECROVIKINGbimba742STREGAPORFIDIAcicobyflavianocolombo1959cianetti0DANNNATO.Bricciolino56dglfemmina_divina
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963