« Francesi inquietiUsque tandem Romano »

Mutua da demolire?

Post n°324 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da monari

Faccio riferimento all'interessante pagina apparsa sul «Corriere» del 25 ottobre, e relativa all'edificio dell'Azienda Sanitaria di Rimini, posto in via Circonvallazione Occidentale e sede del presidio Cup, Punto prelievi-visite, eccetera.
Mi permetto di suggerire una correzione circa la cifra iniziale dei cinquanta prelievi giornalieri. Per lunga esperienza personale, so che le cifre sono molto più consistenti. Ve le può fornire la stessa Azienda sanitaria per permettere ai cittadini di aver un dato incontrovertibile circa l'attività della stessa sede. Che adesso il Comune vorrebbe demolire.
Sempre in base alla mia esperienza personale, posso informarvi che di recente la sede di cui stiamo parlando, è stata sottoposta a lunghi e costosi lavori di manutenzione.
Se l'edificio dovesse essere abbattuto, questa cifra andrebbe perduta. Con questa mia lettera sono a pregarvi di pubblicare l'ammontare esatto delle spese effettuate per quei lavori. Spesa il cui totale ovviamente io non conosco, e che l'Azienda sanitaria è tenuta ad indicare, dopo questa mia richiesta, essendo i cittadini la fonte economica delle spese pubbliche. So di dire un'ovvietà, ma spesso sono proprio le cose scontate ad essere dimenticate.
Infine desidero segnalare che la sede di via Circonvallazione è molto importante ed utile per il centro della città di Rimini e per la sua zona Nord. Già alcune delle vostre interviste hanno sottolineato la serietà dei problemi di una fetta sempre più consistente della popolazione anziana, che sarebbe svantaggiata da uno spostamento della struttura.
Sono consapevole che amministrare una città è difficile. Ma non capisco le lamentele del vice-sindaco Melucci che in un recente convegno ha segnalato alcuni problemi tutti riminesi (detto in pillole, nessuno è mai contento di niente e ci vogliono decenni per realizzare certi progetti).
Rimini ha costruito palazzi, incrementato villaggi, ma non ha pensato alle strade. Adesso che, per realizzare un fossato (per quanto malatestiano) e per spostare il mercato, si debba distruggere un presidio sanitario (con indispensabile parcheggio annesso), è veramente un primato che andrebbe segnalato a «Striscia la notizia». Alla quale vedo far riferimento (senza la citazione della trasmissione) in un intervento apparso lo stesso 25 ottobre, dove si parla dell'Italia in generale e di carceri, ospedali e di altre infrastrutture pubbliche avviate e non completate.
La demolizione della sede sanitaria sarebbe un fatto scandaloso, al pari di quelli denunciati dal Gabibbo.

Lina Azzalli
Rimini
Lettera apparsa il 27 ottobre 2007 su Corriere Romagna

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilrimino/trackback.php?msg=3495053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963