Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #71Messaggio #73 »

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Vincolo
La "tosta" Anna Finocchiaro (sergente di ferro) vuole "espellere" dal Pd la collega Binetti, rea di aver detto "in coscienza non mi sento di votare una norma liberticida", quella che (peraltro mal formulata con un erroneo richiamo al Trattato di Amsterdam e perciò non valida) commina fino a tre anni di galera per chi esprime giudizi o pensieri non politicamente corretti sugli omosessuali.
La stessa Finocchiaro parla di "razionalità democratica" (?) cui dovrebbero obbedire gli eletti dal popolo, ad onta che la Costituzione dica "senza vincolo di mandato".
Senatori cum vinculo, allora? Cosa non si fa per i (voti dei) gay! Gratta il Pd e trovi il Pds-Pci.
Prodezza
Da un sondaggio del Corsera (5753 lettori)) il 90% dei votanti ritiene che Prodi debba incontrare il Dalai Lama. Il prode Prodi, invece, all'indomani dell'incontro tra il leader tibetano e il sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha fatto insorgere la Cina, precisa che «precedenti ed inderogabili impegni internazionali, legati alla mia partecipazione alla firma del nuovo Trattato dell’Unione Europea e al Consiglio Europeo non mi consentiranno di essere a Roma nei giorni in cui si terrà l’incontro dei Premi Nobel, cui è prevista la partecipazione del Dalai Lama». Il dragone cinese si tace e ritrae gli artigli. E il (90% del) popolo italiano? Trilussa risponde "se gratta".
Biagi Marco, non Enzo
Omicidio Biagi. Da rifare il processo a Diana Blefari Melazzi, l'affittuaria romana del covo di via Montecuccoli, l'ultimo delle Br. Nei suoi confronti è stata annullata con rinvio, ad altra sezione della corte d'assise d'appello di Bologna, la condanna del carcere a vita. Probabilmente - ad avviso della suprema corte - non ci sono sufficienti indizi della sua responsabilità nell' omicidio del consulente dell' ex ministro Roberto Maroni.
I giudici che hanno condannato Diana (cacciatrice di giuslavoristi) non hanno "visto" bene prove ed indizi, forse perchè colpiti da blefarite acuta.
Cornuti e mazziati
Il premier romeno Tariceanu attacca Prodi e Veltroni: l'Italia è troppo permissiva, i campi nomadi rafforzano solo la criminalità (su 15.848 stranieri in galera, ben 2.302, pari al 15% sono romeni). Aggiunge poi che è una fortuna  che "il sentimento anti-romeno non si sia esteso oltre i confini italiani", come in Spagna dove ci sono altrettanti romeni.
Tariceanu sfotte: i delinquenti romeni sono venuti tutti e solo in Italia. In Spagna ed in Germania, come in Francia, è in vigore, difatti, la moratoria sulla libera circolazione dei lavoratori romeni.
Inoltre la giustizia penale italiana è notoriamente immancabile ed inflessibile, proverbialmente  fonte di terrore ed orrore per i malfattori di ogni etnia.
Cultura
D.G., a proposito di Benigni, scrive a Beppe Severgnini: "la Rai ha recuperato quella funzione di strumento di trasmissione di cultura, concetti e Cultura che una tv di Stato dovrebbe avere in un paese come il nostro".
Mi spieghi D.G. perchè Benigni propina prima un'ora di sberleffi ed offese, anche feroci, al centrodestra e poi passa a Dante. Se facesse il contrario ovvero se offendesse anche o, vieppiù, solo la sinistra-centro, forse gli ascolti sarebbero più alti, ma, forse, non andrebbe più in onda.
Comunque aspetto di conoscere dal Vate Roberto (le cui performance dantesche costano alla Rai solo 7.000.000 di euro, che vanno tutti alla Cultura, mica al Genio Benigni) in quale Bolgia e/o girone infernale colloca gli evasori fiscali, cui credo appartenga pure Lui, poichè, pare, abbia usufruito, come la signora Flavia Prodi, del vituperato condono fiscale del bieco Berlusconi. Salvo errori e, comunque, sempre per ischerzo, come ama benignamente intercalare il Nostro, anzi il Vostro.
Del resto malelingue dicono che pure Visco abbia fatto il condono edilizio per la sua villa a Pantelleria (condono: scurdammoce o' passito), mentre Romano Prodi, un mese prima delle elezioni, ha donato ai figli 860.000 euro esentasse, perchè lui aussi ha fruito della obbrobriosa legge  berlusconiana sulle successioni e donazioni, la cui abrogazione era stata posta tra i primi atti del governo della sinistra-centro.
Si suole dire "fatta la legge trovato l'inganno". Il prode Romano l'inganno l'ha trovato prima di (dis)fare la legge.
Di ciò e d'altro ha taciuto l'istrionico, il vulcanico, corrosivo, caustico, sulfureo Roberto, l'usignolo della Val di Chiana, il menestrello della Val d'Elsa, il Lawrence Olivier della Val d'Orcia ed il Pabst/Rossellini/Kurosawa della Val di Pesa.
Il Servalli, insomma. Altro che il Sermonti.
EpuRaizione bis
La direzione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron, lo show di Daniele Luttazzi. Motivo: alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell'emittente.
Il Comitato di redazione del tg di La7 ha criticato la mancata notizia della sospensione nell'edizione notturna del telegiornale, compiuta - si legge in un comunicato - attraverso "un incomprensibile e arrogante atto censorio", attribuito al vicedirettore Pina Debbi.
Quest'ultima si difende: "Lo debbi fare".
Il cdr de la setta è in lutto per la censura a Luttazzi: azzi suoi, di Daniele il coprolalico.
Migranti
Una banda di rapinatori ha ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri al confine tra le province di Bergamo e Cremona. Nella sparatoria sono stati uccisi il malvivente che aveva sparato e un suo complice: un marocchino e un kosovaro. Gli altri due rapinatori (un turco e un albanese) sono stati bloccati e ammanettati. Due carabinieri sono stati feriti al petto, ma non sono in pericolo di vita.
Poker di delinquenti extracomunitari, di paesi diversi, ma tutti non cristiani, casualmente. Due albanesi, casualmente. Potevano essere quattro italiani. Ma dove non bastano gli italiani, provvedono gli stranieri: l'immigrazione copre anche il grave deficit delinquenziale indigeno.
Importiamo malavitosi come importiamo petrolio, gas ed altri prodotti di cui siamo deficitari.
Il ministro Ferrero sarà dispiaciuto, come molti, per i poveri morti, in cerca del pane quotidiano, come gli operai della ThyssenKrupp. 
Il senatore Prc Bonadonna, come già con il rom Mailat, andrà a "verificare" le condizioni del turco e dell'albanese imprigionati? Non si sa mai. In Italia, per fortuna, non ci sono Abu Graib e Guantanamo.
Il procuratore ha precisato che i due carabinieri verranno indagati per omicidio, «ma è un atto d'ufficio, puramente dovuto». E se si fosse trattato di eccesso di legittima difesa?
Il pacchetto sicurezza: paccottiglia, più il reato di opinione.
La Repubblica (delle banane)
Cronache della "Repubblica" (delle banane), in ordine decrescente.
*"Dalla chiesa del Cristo Re, si sono innalzate parole che hanno chiesto giustizia mai vendetta, fermezza mai intolleranza, rigore mai odio. Quelle parole, tutta la città di Roma, le condivide e le fa proprie" ha poi commentato Veltroni. Alcuni lo accusano di essere uscito da una porta secondaria". Per non ricevere insulti e fischi.

*"Il questore di Roma, Marcello Fulvi, ha vietato la manifestazione di Forza Nuova prevista per domani alle 18 in piazzale Ponte Milvio, a poca distanza dal luogo dove è stata uccisa Giovanna Reggiani, manifestazione promossa contro la presenza di rom. Divieto deciso per ragioni di ordine pubblico". Se la manifestazione fosse stata di color fulvo, pro rom? 

*"Il Ministero degli Affari Esteri romeno "condanna nella maniera più ferma " l' aggressione di ieri a Roma di cittadini romeni e auspica "che le istituzioni dello stato italiano intraprendino le misure necessarie affinchè atti xenofobi di questo genere non si ripetano più ", indagando "urgentemente" questo caso, identificando e punendo le persone colpevoli (sì, a colpi di pietra e buttandoli dal diRupe Tarpea: ndr). E' quanto si legge in una nota del ministero degli Affari Esteri romeno diffusa dall'ambasciata di Bucarest a Roma". Dalle mie parti si dice "buttarsi avanti per non cadere indietro".
*"A determinare la morte è stato un trauma cranico-encefalico causato da un aggressione violenta con un oggetto non acuminato". Eufemismo ipocrita per pietra: massacrata a colpi di pietra è più truce che uccisa con un oggetto non acuminato. 

*"Lungo (?) abbraccio tra il sindaco di Roma Walter Veltroni ed il marito di Giovanna Reggiani, Giovanni Gumiero". Anche Giuda abbracciò Gesù Cristo, ma prima che l'arrestassero, non dopo. 

*Sono cominciati i funerali di Giovanna Reggiani. La chiesa è gremita e tra i rappresentanti delle istituzioni c'è anche il ministro dell'Interno Giuliano Amato. Giuliano, il ministro più Amato dai rom e dai musulmani. Sua moglie non si chiama Giovanna, mentre le mogli di Prodi e Veltroni si chiamano Flavia.

Azione e reazione
"Spedizione punitiva", compiuta in serata da circa dieci persone che, con il volto coperto da caschi o passamontagna, hanno aggredito a bastonate quattro romeni nel parcheggio del centro commerciale Lidl di via Casilina.
I feriti erano già conosciuti alla forze dell'ordine, poiché erano stati allontanati, nei mesi scorsi, da un campo abusivo nella zona di Tor Vergata.
Alcuni abitanti della zona raccontano che i romeni "dalla mattina alla sera stanno seduti a bere o a mangiare ma anche in attesa di qualche lavoretto" (lavoretti di che genere?). "Stanno buttati da una parte - dice un uomo - e magari litigano anche tra loro". "La sera a volte si ha veramente paura a prendere il trenino" aggiunge una ragazza riferendosi alla linea regionale Roma-Pantano, che dalla periferia Sud della capitale porta vicino alla stazione Termini, percorrendo tutta la via Casilina. "C'è bisogno di controlli - ribatte un altro abitante - la gente qui ha bisogno di sicurezza".
La corda, a furia di tirarla, si spezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963