Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #95Messaggio #97 »

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Freddure ferragostane

Caos bagagli a Fiumicino: sospetto di sabotaggi. Ispezione "a sorpresa". Esito? Sorpresa: nessun sabotaggio!
In merito ai sospetti accordi (cartello) tra i petrolieri, interviene il Garante dell'Antitrust Catricalà (non é parente di Jerry Calà). L'omologo Garante dell'Arabia Saudita si chiama Catricallà?
Sisì, cioé Silvio Sircana, ha esternato: "credo che il sindaco Faenzi (di Castiglione della Pescaia: ndr), tra foto e interviste sui giornali, abbia ottenuto una visibilità pari ad un primo cittadino di una grande metropoli», ma non, aggiungo io, pari a quella ottenuta da lui, Sisì, nello storico incontro "de sera, quanno Roma fece la stupida...". Dicono che Sisì abbia ritrosia ad andare in Transilvania. Paura di incontrare il vojvoda Drakul?

Blob
Caso don Gelmini. Il numero uno dell'Anm, Gennaro, non usa mezze parole per difendere l'operato di chi indaga e invita il religioso ad avere fiducia nella giustizia e a rispettare le «regole» e i magistrati che «le devono applicare». 
I maligni dicono che nel Buranga, repubblica africana tra il Burundi ed il Katanga, per alcuni le leggi "si applicano" e per altri "si interpretano".
Lo Stato predatore
Scrive A. Panebianco sul Corsera: "Lo Stato predatore, letteralmente, «si mangia» il futuro della società, ne compromette le possibilità di sviluppo, sottrae chance di vita alle generazioni future. Attraverso alta fiscalità, alta spesa pubblica e bassi tassi di sviluppo, consuma oggi risorse destinabili allo sviluppo domani. Si regge su coalizioni ridistributive che, essendo politicamente più forti delle coalizioni produttive, sono in grado di ottenerne il taglieggiamento.
E' lo Stato «predatore» o rentseeking, cacciatore di rendite, divoratore di capitali che trasforma in rendite politiche a fini di consenso.
E' lo Stato che promuove un gigantesco spostamento di risorse dalle attività produttive a quelle improduttive. Questa incessante opera di trasferimento ha l'immediato vantaggio di dare stabilità al sistema attraverso i «pagamenti» a un immenso stuolo di clientes.Ma ha effetti catastrofici, nel lungo termine, per la società nel suo insieme.
La Chiesa viene oggi accusata di tante colpe che, secondo me, non ha. Ma di una cosa, forse, è colpevole: di non avere mai promosso un’opera pedagogica di contrasto all’ideologia del pasto gratis (così diffusa in certi ambienti cattolici e, per loro tramite, nella società).
In altri Paesi, governi di destra hanno tagliato drasticamente la spesa pubblica e ampliato al massimo le libertà economiche ponendo così le condizioni per un forte svilupp".
In Italia, il prossimo governo di centrodestra dovrà fare altrettanto.
Farneticazioni di un monomaniaco.

Scrive Magdi Allam: "Che strano Paese è l'Italia dove nasce una moschea ogni quattro giorni e le istituzioni si affannano a permetterne la continua crescita; dove si ha la certezza dell'attività terroristica nelle moschee e i terroristi vengono regolarmente assolti; dove si è consapevoli che l'attività dell'intelligence è fondamentale per prevenire gli attentati terroristici e si indebolisce e disincentiva l'operato dei servizi segreti. Ecco i fatti. Nella relazione del 1˚agosto del Cesis...si chiarisce che le moschee in Italia sono più che raddoppiate in meno di 7 anni. Sono passate da 351 nel 2000 a 735 nel primo semestre di quest’anno".
Aggiunge Magdi: "Due giorni fa sono stati assolti «perché il fatto non sussiste» il sedicente imam di Varese, Abdelmajid Zergout, e due suoi collaboratori, nonostante sia stato riconosciuto che tutti appartengono al Gruppo islamico combattente, e nella sentenza si sottolinea che «mostrano una chiara adesione alla ideologia islamica fondamentalista; raccolgono denaro per la causa comune e esaltano la lotta contro gli infedeli». L’assoluzione è stata conseguente al ritardo con cui è stata presentata una richiesta di rogatoria in Marocco, da addebitare al ministero della Giustizia. E per un errore burocratico ci ritroviamo in libertà tre persone di cui abbiamo la certezza che appartengono a un gruppo terrorista e di cui ne condividono il pensiero e l’attività". Farneticazioni di un monomaniaco.

Sinite migrantes venire ad nos

Porte spalancate ai "migranti", senza selezione.
Nei soli primi 4 mesi del 2007, gli arresti a Roma e provincia sono stati 1300, in confronto ai 1600 dell'intero 2006. Di questi gli italiani sono "solo" 474, contro 260 romeni, 30 albanesi, 50 algerini, 34 bengalesi, 15 bulgari, e così via, a calare, un po' tutte le varie nazionalità. Errare é umano; perseverare é diabolico.

Dubbio amletico
Michelangelo Antonioni é(ra) grande perché comunista o era comunista perché era grande (come Fo, Eco, Tabucchi, Moretti, Benigni, Lucarelli, Ferilli, Amendola, Cornacchione, ecc.)?
Era leopardiano, con i suoi "interminati silenzi", alla guisa della "Corazzata Potiomkin" di Fantozzi?
La mitica incomunicabilità era tra i personaggi dei film o dell'autore con il pubblico? Intendo quello privo del "terzo occhio" dell'intellighenzia marxista (Guareschi avrebbe parlato di terza narice).
Pd e Peynet
Non potevano essere 10 o 11 i candidati alla segreteria del Pd: esso, Rossaneve, ha solo 7 nani. Esclusi, giustamente, Colombo, Pannella/Bonino e Di Pietro.
Romanticismo. Pare che a Roma i due espansivi gay non si baciassero, in pubblico, ma facessero sesso orale: bacio di Peynet, ma senza "y" e senza "t".
Pot-pourri, anzi Potter-pourri.

Cocaina-killer a Milano. Tutti gli arrestati, marocchini, erano già stati identificati lunedì mattina, dopo l'arresto dei primi due. «Si tratta perlopiù di spacciatori radicati sul territorio, spesso in regola con il permesso di soggiorno - ha detto il sostituto procuratore Carmen Pugliese, che ha coordinato le indagini -. Alcuni di loro avrebbero fornito gli stessi assuntori per oltre 30 volte».
In regola con il permesso di soggiorno! Con la recente direttiva del ministro Amato gli spacciatori ed altri lavoratori/studenti/turisti extracomunitari, magrebini e non, potranno arrivare e restare per tre mesi senza neppure il permesso di soggiorno. Con grande beneficio per il Pil e per i servizi sociali (sanità, trasporti, ecc.). Che goduria, direbbe Totò.
Prodi, intanto, é partito per le ferie con Harry Potter (o si scrive Photter? non con Follini, comunque), lasciando lo Stivale nelle sicure, salde e ferree mani di Giuliano Amato, il dottor Sottile (in inglese Subtle, come il protagonista della commedia di Ben Jonson "The Alchemist"). Giuliano, il ministro più Amato dagli islamici.  Wave, l'onda irresistibile, lo tsunami della politica italiana. Chi é? Ma é Walter Veltroni, cocchi, il quale ondeggia, fluttua tra sinistra e centro, fino a destra, con continui giri di Walzer. Wave, detto anche Flacce, da Flabby cheeks, guance cascanti. Er Piotta (come i Vip Ds con Consorte) implora: "A Flacce, facce sognà!".

Caro benzina. Spiegazioni.
Bersani convoca l'Unione Petrolifera per il 10 di agosto, chiedendo il perché degli aumenti. I petrolieri rispondono: "Epperché? perché 'ndringhete-'ndrà, miezz'o mare 'na barca (anz nu barcone) ce sta...miezz'o mare 'na barca (anz nu barcone) ce sta. Epperché? perchè 'ndringhete-'ndrà!". Di Pietro direbbe "Che c'azzecca il barcone?". Il barcone (dei clandestini) riguarda, difatti, più Ferrero che Bersani.
Lavoratori e no
Sabotaggio sulle piste: manomessi i nastri-trasporto dei bagagli.
Dichiara il presidente dell'Enac, Riggio: "Abbiamo chiesto alla società Aeroporti di Roma, che gestisce lo scalo di Fiumicino, di avviare un'inchiesta. Non è possibile - prosegue - che in un aeroporto internazionale come quello di Roma ci siano dei mascalzoni che, per lavorare di meno o magari accumulare più ore di straordinario, mettono in crisi l'intero scalo causando disagi ai passeggeri di mezzo mondo".
Tali mascalzoni, una volta scoperti, come già in passato i dipendenti ladri, se la passeranno liscia?
E' forse più facile ammazzare un giuslavorista che licenziare lavoratori mascalzoni/ladri?
Epidemia laticlaviale
Epidemia laticlaviale. Un gruppo di senatori del Prc é affetto da Blefarite acuta. Difatti "piange" calde lacrime per le sofferenze carcerarie della Melazzi Blefari (la brigatista che partecipò, come basista, all'assassinio di Enzo Biagi). Biagi, invece, non ha più gli occhi per piangere.
Caino e Caco
Ho scoperto che c'é un'associazione, presieduta da un avvocato, che "tutela i diritti dei carcerati".
La ribattezzerei "Nessuno tocchi Caco" (noto ladro della mitologia, il quale fu ucciso da Ercole).
Fa il paio con l'associazione "Nessuno tocchi Caino".
I Caino dovrebbero fare la fine di Caco.

Dàlli all'untore
Don Gelmini non é il vescovo di Acerra, non é don Vittoriano della Sala, non é Bianchi, quello di Bose (che ha firmato contro Magdi Allam), non é don Mazzi, non é un comboniano, non è padre Jean, non é mons. Sabbah, tanto meno é il card. Tettamanzi o il card. Martini. Allora, dàlli a don Gelmini!
Ad maiora
Una performance organizzata a Bologna da un'associazione gay, con i soldi del ministero per le Politiche giovanili, della Regione e del Comune (filo rosso), era intitolata "Carni scelte. La Madonna piange sperma". Denuncia per "vilipendio alla religione". Il procuratore capo di Bologna, Enrico Di Nicola, ha stabilito, dopo un lungo studio "nel fine settimana", che "il fatto (reato) non sussiste" perché la bestemmia riguarda la divinità, mentre la Madonna non é tale. Elementare, Waltson (Watson si chiamava Walter?). Nessuna importanza sembra rivestire il fatto che la Madonna sia la Madre di Dio, come pure che la denuncia fosse non di bestemmia (della divinità), ma di vilipendio della religione e quindi dei suoi simboli, in primis quelli umani, tra i quali, in primis, la Madonna.
Auspico che Di Nicola, già procuratore capo a Pescara, faccia ulteriore carriera per gli indiscutibili meriti acquisiti, come Borrelli e Caselli, fino a procuratore generale.
Auspico che anche il vice questore Fournier, che ha rivelato la "macelleria messicana" da parte della polizia durante il G8 a Genova, sia promosso questore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963