Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #102Messaggio #104 »

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

BrancaLeonida

Contro Allam (dalli all'untore) un arabista dell'Università di Milano, Paolo Branca. Al suo j'accuse si sono associati duecento intellettuali, tra i quali si notano alcuni ebrei (non mancano, quando c'é una "crocifissione": ricordo Moravia contro Calabresi), parecchi mussulmani, arabi e non (e te credo, direbbe Veltroni), il "cristiano" Franco Cardini, sempre pro Islam, persino un Trombetta (l'insigne dantista Benigni penserebbe all'Inferno). Con altri cento uguaglierebbero i greci alle Termopili e Branca sarebbe BrancaLeonida. "Branca, branca, branca. Leon, leon, leon", cantavano quelli dell'armata Brancaleone, anzi BrancaLeonida.

Coerenza marxista
Il sindaco comunista di Montalto di Castro (VT) "sostiene nelle spese legali i ragazzi" che hanno violentato una quindicenne, però, dice, "non sto dalla parte del branco". Walter Veltroni, dal canto suo, ha detto "Condivido il referendum, ma non lo firmo". Non fa una grinza.
Drakula in Italia
L'invasione dei romeni. In Italia sono un milione. Tra loro molti delinquono: hanno spodestato gli albanesi megli omicidi e nelle rapine, primi nelle violenze sessuali, nei furti di autovetture e con destrezza, nei furti in abitazione, nelle rapine in esercizi commerciali e nelle estorsioni, nonchè nella carte clonate. Un altro milione di romeni sono in Spagna, qualche altro milione nel resto d'Europa, dove non si comportano meglio. Romeni vuol dire anche rom, cioè zingari, sinti o che altro, con tutte le loro problematiche ed il "rigetto" accentuato che provocano.
Perchè abbiamo consentito l'ingresso della Romania in Europa? Perché? Perchè...non la rimuoviamo, come si escinde un bubbone? Ingressi solo a contingenti, per chi vuole venire a lavorare, non a delinquere, sommandosi ai delinquenti magrebini, africani neri, cinesi e di altre etnie, i quali tutti si sommano ai delinquenti italiani, che bastano ed avanzano?
Risposta a tubiornot
Concordo pienamente sulla scarsità di rispetto dei valori (quelli indistinti di Di Pietro?) che affligge tanti italiani, che puntano al "cosa" (le cose, l'avere), subordinandovi il "come" (le regole, il comportamento e quindi l'essere). Laicamente le regole tradizionali sono: honeste vivere, neminem ledere, suum cuique tribuere (i cristiani direbbero "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te", nonché, accentuando la componente mutualistico/affettiva, "ama il prossimo tuo come te stesso").
Peraltro, il mitico '68 ha contribuito, con il suo odio per l'autorità ed il merito, a corrodere ulteriormente i valori anzidetti, pretendendo di sostituirvi altri valori, illusori, irreali, aberranti. Ed i (falsi) profeti del '68 erano tutti di sinistra. Io c'ero (classe 1941) e ricordo gli slogans "Tutto e subito", "Vietato vietare" ed altri altrettanto demenziali, che infettarono le menti più deboli e recettive.
Sono stato fuorviato dal Suo riferimento al caso Previti, attualissimo, ma solo emblematico. Nessun dubbio sulla colpevolezza di Previti, sancita definitivamente dai giudici. Tuttavia, non sempre i colpevoli vengono giudicati e, se giudicati e puniti, spesso la pena, per lo più mite, non viene in parte, anche notevole, scontata: ad esempio i brigatisti rossi e neri d'antan sono tutti liberi, tranne quelli...uccel di bosco). Ricambio le cordialità.
L'altra faccia della Luna
Si elogiano sempre gli immigrati "buoni", quelli che lavorano (al posto dei fannulloni/razzisti meridionali, in primis i campani, che preferiscono la disoccupazione) e che contribuiscono ad elevare il PIL, ad alimentare il fondo pensioni e l'erario fiscale. Si trascurano, si omettono, si occultano, si sottacciono le centinaia di migliaia di immigrati, per lo più clandestini, che delinquono, nulla dando al Pil, ma sfruttando le strutture sociali (sanità, trasporti, ecc.): omicidi, rapine, spaccio delle droghe, che distruggono anche i giovani e le loro famiglie(magrebini/nigeriani/senegalesi/albanesi, oltre i rom), rapine, furti, , sfruttamento delle donne (prostituzione) e dei bambini (piccoli furti, accattonaggio), vendita di prodotti contraffatti, ecc.
Ferrero, Turco, Diliberto, Amato, ecc.: maledetti...non vi amerò!

Giustizia (un po') lenta
Un antico proverbio dice: "Le cose lunghe diventano serpi". I processi civili (ma anche quelli penali) durano anni e anni e generano ingiustizia o giustizia scaduta (come i prodotti alimentari), infruttuosa o inutile (a babbo morto), talora persino beffarda. E' vero, allora, che la Giustizia se n'é fuggita sulla Luna?
Esportazioni
L'Occidente esporta (magari con le armi) la democrazia nei paesi mussulmani, che la rifiutano. Valore zero. Tali paesi esportano in Occidente il fondamentalismo ed il terrorismo (Twin Towers, Atocha, Londra, Fortuyn/Van Gogh, ecc.). Valore enorme, in continua crescita. Il
Il saldo é fortemente ed espansivamente negativo, per l'Occidente.
Maramaldi e no
Sembra che Maramaldo fosse, oltre che vile, omosessuale ed ateo.
Grillini, Vattimo, Cecchi Paone, Luxuria, Pecoraro Scanio ed altri li manderei a vivere in Arabia Saudita, tra i wahhabiti/salafiti, così comprensivi e permissivi con gli omosessuali.
Lì manderei a svernare Odifreddi e gli altri atei irriducibili, poiché lì sono così comprensivi e misericordiosi con i miscredenti.
Lì manderei anche Vauro e gli altri sarcaustici che coraggiosamente irridono la religione cristiana/cattolica, l'unica che non reagisce.
Lì manderei pure i cattolici "adulti" ed i dialogatori laici alla Amato.
Vergogna
Alessandro Carduas, a proposito di Previti, scrive a Corrado Augias: "C'é un sacco di gente, scocciata che comincia a vergognarsi di essere italiana". C'é da vergognarsi (anche) per ben altro! Dei voti truffaldini; delle verginità (dei comunisti & associati) inesistenti; dei compagni puri e duri "chepiùugualinonsipuò", i quali hanno ville con piscina o a Pantelleria o yacht; di mancati assassini elevati agli altari dell'eroismo e di veri eroi (Quattrocchi) disprezzati; di coloro che gridano, impuniti "10, 100, 1000 Nassiriya"; di spacciatori/assassini, ladri, sfruttatori di donne e bambini, impuniti o condonati; di giustizia lumachevole (che diviene ingiustizia: le cose lunghe diventano serpi); di strabismo giudiziario; di alterazione ed occultamento della storia (la verità é spregevole revisionismo, annche se viene da comunisti: Pansa docet); di coloro plaudivano i carri armati sovietici che nel 1956 massacravano gli ungheresi e nel 1968 i cechi, che anelavano alla libertà dalla tirannide comunista; della cultura a senso unico con il conformismo miserevole e l'omologazione dei mediocri; dell'egualitarismo ottuso, da mentecatti, che ha offuscato, oppresso, avvilito il merito; del lassismo, del perdonismo, del buonismo, immeritati ed inani... Lascio al Carduas proseguire l'elenco, se ne ha voglia.
Four stars
*San Romano Prodi (come San Giovanni Bosco) ai suoi ministri: "State Bonini, se potete!".
*Pci - Pds - (P)Ds - Pd(s): "p" e "s" ballerine, in mezzo a tanti nani.
*Rosy Bindi scende in campo: Rosy fresca aulentissima, c'apari in ver l'Estate.
*Manifesto pro Walter Veltroni (il comunista doc che fa giri di Walzer verso il centro): tra i firmatari F.S. Borrelli: il resistente non ha saputo resistere al Fàssino delle guance cascanti.
Uguaglianza
Gabriella Fagno Bertinotti scrive a "Libero": "Sono andata in pensione a 50 anni con 30 anni di lavoro. Percepisco una pensione di 860 euro". Poverina! Meno di una badante. Meno male che non deve pagare l'affitto, avendo una villa con piscina a Massa Martana (PG), un appartamento a Roma ed un altro non so dove. Inoltre ha un marito che guadagna 25.000 euro al mese come presidente della Camera ed un domani (con 40 anni da parlamentare) avrà una pensione di almeno 12.000 euro al mese (Veltroni, con 24 anni da deputato, ha una pensione di 9.013 euro al mese). A Cipputi & compagni (anche quelli con tre narici, superossigenati) ricordo che i comunisti sono tutti uguali, ma Fausto e Gabriella sono più uguali degli altri.
Chi guiderà il Pd?
La Bindi si candida e dichiara: "Al Pd non serve un re". Certo, Rosy, al Pd serve una regina, vergine come Elisabetta I d'Inghilterra (la quale in realtà ebbe vigorosi amanti).
"Rosy fresca aulentissima, c'apari in ver la state" declama il grande dantista/stilnovista Roberto Benigni.
Se son Rosy, fioriranno (le aspidistre).
Rosy, la ministra della famiglia senza famiglia, avrà come "figli" tutto il popolo del Pd: saranno tutti figli di...B.
Rosy, visto che l'agone (politico) non sale a lei, scende lei nell'agone.
Anche Furio Colombo sfida Walter Veltroni (il comunista doc che fa un giro di Walzer verso il centro). Furio, l'amico degli Agnelli. tarantolato dal marxismo-leninismo sulla via di Scaccasco.
Furio Colombo ed Emilio Colombo (l'assuntore di cocaina terapeutica e non solo): come prendere due piccioni con una fava (non Nuccio).
Via il '68 dalle scuole (e non solo)
Scrive Angelo Panebianco su"Magazine" del Corsera: "La scuola (italiana) risorgerà solo quando la generazione del '68 sarà andata in pensione. Lo "spirito del '68", con il suo odio per l'autorità e il merito, ha molto a che fare con l'attuale situazione. Sarkozy in Francia lo ha capito e vuole espellere quello spirito dalle scuole francesi. Perché non ci proviamo anche noi?". Perfettamente d'accordo (ricordo "tutto e subito", "vietato vietare" ed altri slogans demenziali, anzi scemenziali, di quella deleteria stagione). Tuttavia c'é una differenza (Sarkozy direbbe difference) tra Francia ed Italia: in Francia i comunisti sono allo zero virgola qualcosa, mentre in Italia sono oltre il 20% e permeano (stavo per scrivere infettano), egemonizzandoli, cultura, scuola, magistratura, giornalismo, sindacati, tutti i gangli della società civile (casematte gramsciane conquistate nel sopore/lassismo democristiano), ma anche del settore economico e persino in quello militare e religioso (un terzo dei vescovi é orientato a sinistra, compresi alcuni cardinali). Sarkozy, in Italia, incontrerebbe ben maggiori difficoltà.
L'eccezione conferma la regola
Adriano Sofri soffriva in carcere. Peggio di Silvio Pellico nello Spielberg. Cancelleremo via/piazza S. Pellico e scriveremo via/piazza A. Sofri (insieme a via/piazza Carlo Giuliani). Di contro Calabresi, grazie a lui, non "sofre" più da oltre 35 anni.
Fatto di cronaca: un immigrato clandestino (tale Said, non meglio identificato) salva un drogato (tale Giovanni) in procinto di annegare.
Sofri ("Panorama" n. 30/2001) ne cavò un “panegirico” dal titolo “Said, che salvò Giovanni dalle acque”, pervenendo alle seguenti conclusioni: “…bisognerebbe: a) simpatizzare per Giovanni S. e per la miserabile e violenta riva nella quale morale e leggi (sic!) lo obbligano (???) a iniettarsi la sua dannata eroina…;b)…;    c) guardare d’ora in poi qualunque ragazzo suppostamente maghrebino…come a un possibile salvatore dalle acque”.
Il Sofri, nella ricostruzione del fatto mirabile fa presente che “Giovanni S. aveva appena comprato, dice il giornale, la sua dose a Porta Palazzo, da qualcuno dei tanti spacciatori arabi. Magari Said è un piccolo spacciatore anche lui…Ragazzi arabi spacciano al minuto…I piccoli spacciatori sono essenzialmente marocchini e tunisini…”
Traggo anch’io delle conclusioni dal fatto di cronaca in argomento.
Fa notizia (come  l'uomo che morde il cane) che un un clandestino salvi un “disgraziato” dalle acque.
Ma Sofri trascura le decine di migliaia (10.000, 20.000. 30.000, 40.000…) di clandestini che procurano morte (uccidendo sia direttamente –rapine, prostitute “ribelli”, regolamento di conti, ecc.- sia indirettamente –più vilmente e subdolamente- mediante lo spaccio delle droghe, che non solo uccidono i singoli, ma distruggono le famiglie degli stessi drogati e, come un cancro, distruggono il tessuto sociale.
Mentre un Said salva un “disgraziato” (forse avrebbe fatto meglio a lasciarlo affogare quel superfluo, quell'anima persa, il quale, magari, aveva scippato una vecchietta –fracassandole una gamba o un braccio-, aveva rubato, forse malmenato i genitori, per procurarsi il denaro per la “dose” da acquistare), migliaia, decine di migliaia di Said, Sami, Ahmed, Omar, Mohammed, Hassan, Jafar, Jalel…, uccidono centinaia, migliaia di disgraziati (prima riducendoli a larve e con loro i famigliari) vendendo loro la droga, magari mal tagliata.
Qualcuno potrebbe dire che così “beneficiano” la società italiana, liberandola da
larve (e con loro i famigliari) vendendo loro la droga, magari mal tagliata.
Ringraziamo Said, Mohammed, Omar Hassan, ecc.!
Ieri ed oggi
Nel 2004 nacque anche un nuovo partito nazionale, denominato, scimmiottando “Alleanza Nazionale”, “Alleanza popolare”. Fondatori Clemente Mastella (l’Uomo di Ceppaloni, tertius dopo Giolitti l’uomo di Dronero e Mussolini l’uomo di Predappio) e Mino Martinazzoli, il becchino della Democrazia Cristiana, colui che calò nella fossa la balena bianca ed avallò la persecuzione di Andreotti.
Dal vangelo secondo Mino “…e venne un uomo, da Ceppaloni (municipio ben più grande ed importante del villaggio Betlemme)…”.
Benigni, il piccolo guitto toscano (Guittino d’Arezzo). A Furio (Colombo) di sentirselo ripetere, si è convinto di essere un grande regista (redivivo Pabst, Renoir, Fellini) e pure un grande attore (Laurence Olivier, Salvo Randone della Val d’Orcia).
Cinque stelle (notte di mezza estate)
*Certe attrici che "la danno", potrebbero fare le vamp come Lara Croft in “Tomb Raider”, ma in “Tromb  Raider”.
*Remake. Dopo che Walter Veltroni (il comunista doc, abile nei giri di walzer verso il centro) ha scalzato Francesco Rutelli alla guida del Pd, Barbara Palombelli, novella Vivien Leigh, reinterpreterà “Via col vinto”!
*Dopo i Dico i Cus. Per gli immigrati magrebini ci sarà la variante Cus-Cus.
*Astronomia (Margherita Hack permettendo). Tra i corpi celesti, nella costellazione dei Cani da caccia, c’è la nebulosa Testa di cavallo. Tanti politici, i quali nel firmamento della politica italiana costituiscono altrettante stelle di prima piccolezza, insieme formano una  nebulosa : quella Teste di c...., situata nella costellazione dei Cani da cacca.
*Rai. Nessuna de-raittizzazione, nessun rai-pulisti. Il miglior CdA di “garanzia”: Zaccaria, Biagi, Sant’oro, Ruotolo e Vauro. Direttore generale, in tono (a r-a-iporto, come si usa dire), Rizzo Nervo. Sursum corda!
*Marionette e burattini. Ci sono due categorie di marionette: quelle senza fili, che non si rendono conto e quelle con i fili, che nemmeno (esse) si rendono conto. Poi ci sono i burattini che credono (pretendono!) di muovere loro, tirando i fili cui sono appesi, i Burattinai! I nomi di questi top li conoscete.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963