Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #84Messaggio #86 »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Giuliano, va...
Giuliano, il ministro più Amato dai mussulmani e dai rom, tuona: "Vietare il velo é da imperialisti" e far entrare in Italia solo stranieri qualificati "sarebbe una scelta di declino demografico, sociale e politico". Certo, dottor Sottile (in inglese Subtle, come il protagonista della commedia di Ben Jonson "The Alchemist"), meglio far entrare tutti, indiscriminatamente, con velo e senza, anche assassini, terroristi, rapinatori, stupratori, spacciatori, ladri, sfruttatori di donne e bambini, mendicanti, rom, sinti e camminanti. Non ci sarà declino nei delitti e nello sfruttamento dei servizi sociali. Le carceri saranno sempre piene di stranieri non qualificati. Paga Pantalone, cioé gli italiani. Giuliano, ma va...dove ti porta (il cuore di) Grillo.
Coop
Giochi di carte e di potere economico/politico. Potere rosso, quello delle Coop (rosse): agganci con la politica, beninteso Pci-Pds-Ds; sconti fiscali (calcolano ai fini Ires solo il 30% dell'imponibile); persino l'articolo 18 per loro non vale. Così possono battere i concorrenti (in barba alla normativa comunitaria sulla libera concorrenza). Coop?  Meglio chiamarle Deenar.
Ricominciamo
Due militari italiani mancano all'appello da sabato sera. Di loro si sono perse le tracce nell' ovest dell'Afghanistan, nella zona di Herat. In una nota del ministero della Difesa si dice che si sta seguendo la pista del rapimento. L'autista e l'interprete afghani che viaggiavano con i due soldati sono tornati a casa nella sera di domenica nel capoluogo.
Se fossero stati rapiti dai talebani, il prezzo politico/economico da pagare sarebbe molto alto, come e più che nel caso Mastrogiacomo.
Pappalardo canterebbe "Ricominciamooooo".
Sorseggiando l'Espresso n. 38
Sorseggiando l'Espresso n. 38 del 27 settembre. Marco Damilano (fino al 1989 DaMosca) riferisce sulla scommessa del 14 ottobre per il Pd. New entry Alain Elkann: l'unico ebreo in Italia non di destra, nonostante i miliardi: che fiuto Alain ad avere sposato Margherita Agnelli; un fiuto ben superiore a quello dell'Avvocato (superiore pure al fiuto del figlio Lapo per il business?). John Elkann, detto Jaky, altro figlio di Alain, andò anni fa a Roma e si esibì a fianco di Veltroni salutando con il pugno chiuso: il compagno John fece commuovere il compagno Giovanni Cipputi, operaio della Fiat a 900 euro al mese. Cosa vuoi, tra compagni, uguali anche di nome. Marco informa: "Con la Melandri, riuniti nella sua abitazione ai Parioli...". La Melandri ha casa ai Parioli, quartiere degradato zeppo di zingari, vicino alla catapecchia de Nando er bibbitaro (d'estate venne puro er cocco fresco). C'é anche Follini, preoccupato, il quale dice: "Non sento un vento favorevole al voto del 14 ottobre...l'irruzione in scena di Grillo non aiuta...bisognerebbe cercare di assorbirlo"; sì, come si é fatto assorbire lui, Harry Potter (che Tonino, un po' scarso in inglese, si ostina a scrivere Photter). La moglie Elisabetta Spitz, nominata da Tremonti Direttore dell'Agenzia del Demanio a 200.000 euro l'anno, non è stata spoilata (neologismo, da spoil system) da Visco, ma confermata per tre anni, salvo complicazioni (cioé proroga). Ma se tra un anno torna Tremonti al Ministero delle Finanze, Elisabetta sarà spoilata nuovamente? Non pare una silfide, né una sirenetta. C'é pure il regista turco Ferzan Ozpetek: un genio di tale statura, al livello di Benigni, Ciprì e Placido, non poteva mancare. Nessuno potrà dire che Ferzan si é buttato a sinistra per emergere: i geni assoluti, come Benigni, prossimo Nobel per la letteratura, non sono relativi a nessuno. Questi turchi, però: fanno i ministri, i governatori (dell'Abruzzo), i registi, le jene. Mamma li turchi! C'é anche Folco Terzani, lungochiomato come Diomede: dopo Folco Quilici é biFolco. Ma che fa di bello? C'é anche Milly Moratti, la radical chic, così vicina a Cipputi anche lei: condividono le aragoste, il caviale, lo champagne, i concerti alla Scala ed i dividendi azionari.
Segue una lunga intervista di Stefania Rossini (non poteva essere Nerini o Bianchini, tuttalpiù verdini o giallini) a Ferrero "il ribelle che non rompe" (e chi non rompe non paga), il "ministro operaio" (Berlusconi si proclamò presidente operaio), "tra i pochi che si permettono ancora di citare Mao". Caro Ferrero, ministro buonissimo come la Nutella (passione irrefrenabile di Moretti), gli zingari e gli extracomunitari che ami (quelli che rubano, spacciano, sfruttano donne e bambini, stuprano, mendicano, ecc.) Mao li avrebbe messi nei campi di rieducazione al lavoro, anzi li avrebbe consegnati a Pol Pot (che ne avrebbe fatto...polpotte, come i khmer). "Si professa marxista e libertario". Comunismo e libertà, bell'ossimoro. Difatti, poco dopo confessa: "Io cerco di padroneggiare la situazione senza diventare schizofrenico...se fai il ministro ti appiattisci a destra, se stai in fabbrica ti dai ai vaffanculo". "Perito elettronico che parla da studioso. Legge Heidegger, scrive libri su Panzieri, indaga Dio". Indaga come Woodcock o Odifreddi? E' valdese e "ai valdesi Dio non dà precetti, ma consigli". Consigli, come quelli di Mike Bongiorno alle massaie? Però, aggiunge, "ho stentato persino ad accettare...la segretaria o la presenza di un autista. Come Mao, tendo a ricomporre le mansioni". Insomma, avrebbe fatto lui da segretario/autista o avrebbe fatto fare il ministro alla segretaria o all'autista? Del resto, se uno "sta" con Dio e Mao, allora Dio é Mao o Mao é Dio.
Last but not least, EuGenio Scalfari, nel suo "Il vetro soffiato" (con quali gas?) si occupa da Par Suo, del fenomeno Grillo, rifiutando il comico, non senza considerare che "per Berlusconi e Bossi...i veri cretini sono i leghisti. Ai quali aggiungiamo pure molti di Forza Italia...". Io aggiungerei pure molti comunisti, i quali, nonostante le tre narici (guareschiane) di cui sono dotati (che consentono loro di ossigenare meglio il cervello), continuano a credere alla "rossa primavera" (senza pensare che é rossa per il sangue di 100 milioni di morti) ed al "sol dell'avvenir" che splende su quei cento milioni di vittime (ne uccise più Stalin, di russi, che Hitler di ebrei; e Stalin voleva far fuori anche 4 milioni di ebrei russi, ma fu avvelenato prima, pare su ordine del maresciallo Zukov). Indi EuGenio mette a confronto il qualunquismo con "il movimento grillesco" (sic): il primo al sud ed il secondo nel centro-nord. "Il percorso é più o meno lo stesso....la condizione necessaria é l'intervento di un "animatore" dotato di carisma". Grillo carismatico per 300.000 persone, più curiose ed interessate alla trasgressione che a fare sul serio. Berlusconi ne ha "attratto" milioni. I grilletti sono le levette di "pistola", a due colpi. Certo, il Cavaliere é più ricco di Grillo, il quale nel 2000 dichiarò 5.286.000.000 e risultò il 231° nella classifica dei 500 più ricchi d'Italia, mentre -bibbone di un Beppe- ha una villa di 21 stanze in quel di Bibbona, ma senza la piscina a forma di cozza di quella di Mastella a Ceppaloni e senza l'attracco della villa di Visco a Pantelleria. Il Cavaliere é anche più ricco di Scalfari, il quale dalla vendita de "La Repubblica" a De Benedetti non ha ricavato quasi nulla (ignoro il reddito che EuGenio dichiara ed il patrimonio che possiede).
Antipolitica
Scrive Angelo Panebianco sul Corsera: "Non hanno torto gli adepti del moralismo legalitario quando parlano di promesse non mantenute. Anziché combatterla con rigore, la sinistra, per anni, ha ritenuto conveniente lisciare il pelo all'antipolitica nella variante italiana. Senza immaginare che un giorno le sarebbe stato presentato il conto". Insomma, chi sputa in cielo, gli ricade in faccia.
Anno 00
Il ritorno di Santorkan. Ricomincia Anno zero, anzi Anno doppio zero ("00"), come la farina per dolci ed i gabinetti di decenza. Concorrenza spietata a Ballarò(ssa), condotta dall'allievo di Michele Sant'oro Giovanni Floris. Sempre più attraente BB (come Brigitte Bardot), cioé Beatrice Borromeo, la patrizia (no-blesa oblige) cognatina dell'impareggiabile (non Godfrey, ma) Lapo Elkan (che ha conosciuto ben altre Patrizie). C'é Giorgio Cremaschi, capo della FIOM (Federazione Operai Metallurgici Incazzati), il quale ammette di guadagnare 2.000 euro netti al mese (solo il doppio di un operaio metallurgico): si ignora se goda di altri benefit sconosciuti (figli di madre ignota, cioé di mignotta). Giorgio ama ripetere, a proposito delle Br, "brodo di cultura" (espressione amata anche da Cofferati): la cultura é quella marxista (la rivoluzionaria, quella sanguinetaria dell'odio di classe?).
Marco Travaglio, l'infallibile fiutatore dei soldi altrui (Snasaculo è un personaggio del Gargantua e Pantagruele di Rabelais), é ospite fisso (come Vauro, il principe de vignettisti, il quale spavaldamente dissacra tutto e tutti, tranne i musulmani: si sarà mica convertito all'islam?). Scrive libri, collabora a quotidiani e riviste (anche femminili, come "A" della Latella), presenzia di qua e di là: insomma, più che Travglio dovrebbe chiamarsi Travprezzemolo.
Rom-anticismo
Gli abitanti di Ponte Mammolo, a Roma, "reagiscono" ad un insediamento abusivo di rom, che crea i soliti problemi: furti, accattonaggio, degrado dei luoghi, cioé sporcizia. Il giudice (che non abita vicino a campi rom) ha "curato" con il "febbrifugo" (8 mesi di arresti domiciliari) un abitante con "febbre alta" (portava una spranga ed un coltello: forse pensava che con i nomadi non si sa mai come reagiscono, non avendo nulla da perdere e tutto da guadagnare). I rom sono ancora lì, liberi di muoversi e di svolgere le loro innocenti attività, insomma il loro "lavoro". Si cura l'effetto (la "febbre" da "infezione") e non la causa (cioé i "patogeni"). Febbrifugo al cittadino "reattivo", anziché romifugo ai nomadi.
Asia Minore
Sarkozy: "La Turchia non é Europa. E' Asia Minore". Però, fino al 1453 lì c'era un impero cristiano (quello romano d'oriente), talché, non geograficamente, ma etnicamente e culturalmente, era Europa. Poi, dalle steppe dell'Asia vennero i turchi.
Santi
Francesco Storace salva Romano Prodi: 9 marzo S: Francesca Romana; 20 settembre S. Francesco Romano.
Rifiuti
Napolitano: "A Napoli sono spariti i rifiuti". Anche quelli politici?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963