Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #94Messaggio #96 »

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Si fa, ma non si dice e viceversa
Treviso. Il prosindaco Gentilini ha detto: "Pulizia etnica degli omosessuali". Lo dice, provocatoriamente ed iperbolicamente, ma non lo fa. Non é pazzo o criminale.
Sudan. Da anni il governo di Kartoum, scatenando i janjaweed, milizie arabo-mussulmane, fa massacrare i neri del sud, cristiani e animisti: finora 2.000.000 e la strage continua nel Darfur.
Arabeschi
Un ordigno incendiario artigianale danneggia l'ingresso del centro islamico di Abbiategrasso
Si tratta del secondo attacco in meno di un mese. Nessuno ha rivendicato l'atto.
Abbiate pazienza. La rivendicazione ci sarà, in arabo.
Chiarchiaro di Scampia
Caruso, per le frasi su Treu e Biagi «assassini», rimandato (dal Prc) a settembre, al tempo dei fichi (Fioroni).
Black humour
Antonioni, Bergman. Costa Gavras comincia a preoccuparsi. Zeffirelli, meno.
Vu cumprà nostrani

Sbotta er Piotta: "Quarcuno (Piero Angela direbbe quarkuno) se vennerebbe la moje (se trova chi se la compra), li fiji e persino l'anima de li mortacci sui".
Unicuique suum
Da ragazzo mi colpì la lettura del suggestivo libro di T. Lobsang Rampa "Il terzo occhio", situato al centro della fronte, tra i due esterni o esteriori, suscettivo di far "vedere" una sorta di "aura" che si si sprigiona dagli esseri umani, rivelatrice del loro carattere o del loro stato d'animo.
I comunisti, a loro volta, hanno la terza narice, posta tra le due visibili, in grado, all'occorrenza, di aprirsi e di aumentare l'inspirazione e quindi l'afflusso di aria e di ossigeno ai polmoni, con conseguente irrorazione del cervello con sangue più ricco di emoglobina e, in definitiva, con aumento della capacità intellettiva. Già Guareschi l'aveva individuata.
Oppio e ovvio
L'ovvio può essere più dannoso dell'oppio.
L'oppio, all'inizio, stimola ed accresce le capacità percettive e/o espressive (poi le distrugge).
L'ovvio, invece, deprime quelle capacità, le ottunde, almeno temporaneamente.
Gli scritti di alcuni acuti giornalisti, come Giorgio Bocca, sono la vetrina dell'ovvio, la fiera della banalità (delle bananità, in questa banana republic), l'ovvio come luoghi comuni(sti) a beneficio dei fortunati possessori della terza narice.
Solidarietà ultramondana
Francesco Caruso ha definito Marco Biagi e Tiziano Treu «assassini».
In serata il premier Romano Prodi ha telefonato a Treu per esprimergli la sua solidarietà e la ferma condanna per le frasi di Caruso.
Poi ha organizzato una seduta spiritica per esprimere il suo rammarico a Marco Biagi, che ha ringraziato.
Uguaglianza orwelliana
SuperWalter Veltroni sta alle Maldive, con famiglia e amici. Abitano la villa presidenziale.
I suoi supporters andranno alle Lacchédive ed abiteranno ville residenziali.
Cipputi andrà al vaf-day indetto da Grillo e penserà a SW ed ai suoi amici e supporters.
Loro, l'oro e color oro
Caso Bankitalia. Wagner: L'oro del Reno. Romano Prodi: l'oro di Casalecchio del Reno.
Caso Sircana. Roberto Benigni, il pD (perfetto Dantista) del Pd, declamerebbe, a mo' di consiglio: "Non ti curar di lor, ma guarda e passa".
Oro Bankitalia: oro di P.... (non olet). Oro di Napoli: oro di m....(olet).
La pagliuzza e la trave
Alain Elkann ha consigliato ai politici di prendere le distanze da don Gelmini, che ha "reagito", inappropriatamente, ad una "coro" di attacchi mediatico/politici su presunti abusi. Elkann, pensando al figlio Lapo, responsabile di "atti e fatti" tanto indubbi quanto non esaltanti, avrebbe fatto meglio a tacere, lasciando interloquire altri (chi é senza peccato scagli la prima pietra...dello scandalo, se c'é).
Riccardo Pacifici, portavoce e vicepresidente della Comunità Ebraica romana, ha poco pacificamente osservato: «Il fatto che il Papa riceva con tutti gli onori uno (Tadeusz Rydzyk: ndr) che propaganda attraverso una radio (Maryia: ndr) seguitissima libelli antisemiti, con un pensiero diciamo così 'anticonciliare', irrita e preoccupa».  Pacifici non é irritato, né preoccupato dal fatto che gli ebrei italiani sono tutti di sinistra, molti comunisti (Piperno, Mafai, Sereni, ecc.) come quelli che sostengono (alcuni anche con finanziamenti) Hamas ed Hezbollah, cioé coloro che combattono gli ebrei, non con le parole, ma con le bombe ed i razzi. Si dice che ne uccide più la lingua che la spada, ma non é sempre così.
Malavita e malamorte
Rapina in banca in provincia di Brescia. Malvivente ucciso, due carabinieri feriti.
Sia la vittima che il complice, con pistola e taglierino, avevano precedenti penali.
Sarebbe stato meglio: malviventi uccisi (due di meno), carabinieri illesi.
Però qualcuno avrebbe potuto fare illazioni sull'uso delle armi da parte dei militi.
Grazien (come sturmtruppen)

Napolitano ha graziato 5 alto-atesini, anzi sud tirolesi, come amano chiamarsi. I parlamentari alto-atesini, loro volta, "graziano", cioé appoggiano, il governo Prodi, ancorché condizionato dalla sinistra estrema. Tale governo, difatti, concede agli ultraprivilegiati cittadini di serie AA, come Alto Adige (che hanno il reddito pro capite più alto d'Italia), ulteriori vantaggi, a scapito degli altri italiani, specie del sud, cittadini di serie B (come Basilicata).

Fiumicino: caso o caos?
Fiumicino: caos nello smistamento dei bagagli.
Ieri, Vito Riggio, presidente dell'Enac: "Ci sono mascalzoni...che mettono in crisi l'intero scalo".
Oggi, Vito: "Mi corRiggio: non ipotizzati sabotaggi, ma possibili distrazioni".
Papa Woitila, appena eletto, disse: "Se sbalio, mi corrigerete".
Com'é buono il formaggio con le pere.

Caso Mele ovvero non solo mele, ma anche "pere". "Io non sono una santa" dice la ragazza nell'intervista a Oggi. E spiega di avere alle spalle una vita difficile e un presente fatto di 'frequentazioni di persone importanti e danarose". "Sono una - conclude - che ha reagito a una vita grama cercando di tirarsene fuori, e sognando un futuro ricco e felice. Volevo soldi, volevo successo, volevo una vita migliore". Insomma, da una vita grama ad una vita...(con) grana. Tuttavia, non sempre il formaggio con le "pere" é buono.

Wave
Wave, l'onda irresistibile, l'onda perfetta del surfer, lo tsunami della politica italiana. Chi é?
Ma é Walter Veltroni, cocchi, il quale ondeggia, fluttua tra sinistra e centro, con puntate a destra: continui giri di Walzer.
Wave, alias Flabby cheeks, guance cascanti.
Er Piotta (come i Vip Ds con Consorte) implora: "A Flacce, facce sognà!".
Il "caso" don Gelmini
Pigì Battista, sul Corsera, a proposito delle accuse di don Gelmini, poi ritrattate, agli ebrei, ha scritto ("un eterno capro espiatorio"): "Una sedimentazione malmostosa e limacciosa che ancora sopravvive nei modi di dire e nelle espressioni inconsapevoli...Perché di «complotto ebraico» non si parli mai più. Neanche negli scherzi dell’inconscio". Giustissimo. Resta qualche perplessità sul perché gli ebrei in generale, e quelli italiani in particolare, siano tutti di sinistra, se non pure comunisti ed anche estremi (un Piperno ad esempio). A parte Marx, in Russia molti rivoluzionari erano ebrei, tanti capi (per tutti Trotkzy). Tuttavia, anche Stalin voleva eliminare 4 milioni di ebrei russi, temendo che complottassero per ucciderlo, ma fu avvelenato prima lui, anche per merito di Zukov. Nell'arco di oltre due millenni gli ebrei, specie dopo la diaspora, hanno suscitato odio e ammirazione (non credo amore, per la loro inestinguibile volontà di restare separati dagli altri popoli, quale Popolo Eletto), alternando onori e persecuzioni, pogrom, ghettizzazione, discriminazioni (Dreyfus, Rosenberg), fino alla shoah nazista ed al tentativo di shoah staliniano, e, oggi, mussulmano. L'antisemitismo (sedimentato da millenni) viene da lontano (dai popoli della Bibbia: elamiti, filistei, ecc.) e non é solo un'espressione inconsapevole dell'inconscio (qualcuno direbbe rigurgito) "dal sen fuggita" di chi si sente perseguitato per l'abito talare prima che per il suo operato.
Don Mazzi, in un'intervista al Corsera, ha raccontato di avere raccolto le confidenze di un giovane sulle violenze subite nella comunità di Amelia nel 1993. Meluzzi: «...come può un sacerdote rilasciare interviste o comunque dichiarazioni pubbliche sulle confidenze raccolte, nel 1993, da un giovane fragile?». C'è chi ha parlato di una guerra tra don (don Mazzi, appunto, e don Gelmini), schierati su fronti opposti. Peggio che una guerra tra donne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963