Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #101Messaggio #103 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Uno, nessuno e centomila eroi
Michele Serra, sdraiato su l'amaca, pontifica: "E' in fondo, questo stupore di fronte all'eroico bosniaco o al generoso senegalese, una piccola forma di razzismo...Penso che gli stranieri...che sono più del cinque per cento...sono buoni e sono cattivi, laboriosi e pigri, onesti e disonesti tanto quanto noi". Equivalenza, quindi. Ma, se sono il 5-6% della popolazione (ora arrivata a 59 milioni) e commettono 1/3 dei reati e costituiscono il 50% dei detenuti nelle carceri, con un indice di criminosità o delittuosità 7 volte maggiore degli italiani, dov'é l'equivalenza? Pigri quanto noi? E i Rom, che sono "pigri", cioé non lavorano, al 100%? Ed i romeni primi negli omicidi, nei furti, nello sfruttamento di donne e bambini, ecc.? Ed i marocchini, primi nello spaccio di droga/morte e secondi negli altri delitti dopo i romeni? E gli altri magrebini, gli albanesi, i senegalesi/nigeriani, terzi e quarti nello spaccio e negli altri reati? Per tacere dei predicatori mussulmani di odio e di morte, come a Ponte Felcino (PG).
Michele (IV dopo l'Arcangelo, Sant'oro e Cucuzza) la matematica l'ha studiata in Senegal o in Bosnia.
Un bosniaco o un senegalese che salva un italiano fa notizia, come l'uomo che morde il cane. Non é razzismo, Michele IV, é la sorpresa, per dirla con Pirandello, di uno eroe (nessuno) e centomila Omar, Mustafà o Akim o..., che "uccidono" per rapina ovvero spacciando droga, magari mal tagliata, o guidando automobili.
Freddure (a 42° Celsius)
Ricordate il magrebino (si chiamava Dani?) assolto perché non terrorista, ma guerrigliero, cioé patriota come l'altro ieri i carbonari e ieri i resistenti (anche quelli di Porzus e del triangolo rosso emiliano)? il Gip era la Forleo, la quale intervenne pure in occasione dell'arresto di un extracomunitario.
La Forleo, che ora ipotizza "un ampio disegno criminoso" nei confronti di big, anche di sinistra, della politica, é Clementina solo con gli islamici.
Mastella é Clemente con tutti, specie i carcerati, verso i quali  Tonino, invece, ha il cuore...Di Pietro.
Il Vate Benigni declamerebbe in modo sublime che Minosse "giudica e manda secondo c'avvinghia": (un siciliano direbbe "c'a mminghia? Si é masculo. Ma si é fimmina?".
Benigni il Vate. Un burlone aggiungerebbe una "r" ed un altro, insensibile a tanta Arte Somma, direbbe "Vate retro!", che non vuol dire, Luca Giurato, va retro al Vate.
Le donne brutte frequentemente sono anche cattive (alcune pure sporche: brutte, sporche e cattive; il top, anzi il trop).
La Littizzetto non é brutta, ma simpatica (quando sculetta e mostra le tette "push up" in uno spot telefoninico, l'attizza pure!).
Pour rire
Schopenauer, condannato a dare un vitalizio ad una vecchia, quando costei morì esclamò: "Obit anus, abit onus", cioé (é) morta la vecchia, finisce il "peso". Oltre metà degli italiani, diranno, con vivo rammarico, altrettanto, quando morirà Rita Levi Montalcini.
Rosy Bindi, eletta segretaria del Pd, ne diventerà la "madre": il Pd sarà "figlio" di B. (i siciliani diranno "fiigghiu de B.).

Ebrei
Dove ci sono ebrei ci sono crocifissioni: ghetti, pogrom, Shoah, Dreyfus, Rosenberg, ecc.
Di converso, dove ci sono crocifissioni ci sono ebrei: l'altro ieri Piperno, con Scalzone e Negri, fondava Potere Operaio; poi Moravia e Levi contro Calabresi; oggi diversi ebrei hanno firmato il j'accuse di Branca contro Magdi Allam. L'altro ieri molti capi comunisti in Russia erano ebrei (uno per tutti Trotzskj); Stalin, tuttavia, voleva eliminare 4 milioni di ebrei russi, ma fu avvelenato prima (da Zukov ed altri).
Gli sradicati sradicano, sono risradicati e tornano a sradicare...
Veline di carta
Lunedi 23 luglio, sulla prima pagina dei primi tre quotidiani italiani (Corriere della Sera, la Repubblica e la Stampa) identico titolo "Turchia, vince l'islam moderato". Mera coincidenza o velina?
Valtere Veltroni direbbe "e dajje co' l'islam moderato", che é come l'araba...fenice. I turchi sono per il 99,9% islamici (lo 0,1% sono cristiani, in via di estinzione: ogni tanto ne massacrano qualcuno; un secolo fa erano il 6,5% della popolazione!). Il partito islamista di Erdogan (e del prossimo presidente Gul) ha ottenuto il 50% dei consensi e governerà il Paese. La moderazione é nella testa degli occidentali che ci credono (credono pure all'araba fenice; Afef Inifen é l'araba felice).
Divertissement
Prodi e i senatori a vita: Rossoneve e i sette nonni.
Pd e i candidati segretari: Rossoneo(formazione) ed i sette nani.
Senatori: a vita e a vite (avvitati alla poltrona).
Comunque, attenti al Lapo!
Ma Rocco, che fa?
Marocchini gli attentatori della stazione di Atocha a Madrid. Marocchini gli aspiranti attentatori della moschea di Perugia. Marocchini (ora secondi solo ai romeni, ma) fino a ieri primi nello spaccio di droghe (assieme agli altri magrebini), negli omicidi e nelle rapine, nelle violenze sessuali. Gli spagnoli, anziché espellere i marocchini, cacciarono Aznar. Gli italiani cacceranno i marocchini delinquenti e/o terroristi assieme al governo Prodi/Amato/Ferrero? Si processano coloro che ci proteggono dai terroristi, considerati "patrioti", "guerriglieri"! Usque tandem, fino a quando abuseranno della pazienza del popolo italiano?
Prodetto e Macbetto
Prodi darebbe qualunque cosa pur di rimanere a Palazzo Chigi. La moglie Flavia é preoccupata?
Tragedia scespiriana nel "regno" Ds. Dietro D'Alema/Maxbeth e Fassino/Malcom(unist) si staglia un'ombra minacciosa: lo spettro di Banqua (Nazionale del Lavoro).
Undulna

Ho scritto al Direttore de "la Repubblica" quanto segue.
Ho scorso, stupefatto (non come Lapo), anzi attonito (come lo sguardo della dannunziana Undulna di fronte all'infinito, non quello leopardiano), una carrellata di lettere al Direttore.                                                                                                          I commenti sono all'altezza delle missive: pan per focaccia (non Piero) ovvero come mi suoni ti ballo (ti abballo, dicevano in un film con Sordi, emigrato in Australia).               Mi sovviene (come ad Alberto da Giussano) il titolo di un film: "Per salire più in basso".

Privacy
Cassazione: “Mai spiare il dipendente lavativo” La vigilanza non deve violare la privacy.
Un dipendente dell’Eni era stato licenziato dopo la sentenza in appello a marzo 2005. Ora l’azienda (che aveva utilizzato telecamere in garage per dimostrare le inadempienze del lavoro) dovrà reintegrarlo e pagargli gli stipendi arretrati.
Ma così non si avallano e si tutelano i fannulloni, i parassiti, i superflui della società?
Privacy (come si disse per la libertà) quanti delitti si commettono in tuo nome.
Gli antichi romani dicevano "summum ius summa iniuria", cioé più elevato é il giudice, più grande può essere l'errore di interpretazione/applicazione della legge.

Degustando L'Espresso (n. 29 del 26.7.2007)
Satira successiva. Assaporando L'Espresso (freddo, fatto con caffé di qualità illymitatamente rossa)  n. 29 del 26.7.2007.
Apre la vignetta di Altan in cui un cittadino dell'Italia prodiana (senza banana in mano: nascosta? dove?) dice "Propongo una moratoria per la vita di merda". Evidentemente, non "gode" la felicità che Romano gli aveva promesso.
Segue Giorgio Bocca che lamenta "un'altra estate da cretinismo generale": sempre effetto della mancata felicità prodiana?
G. Mas. rivela che "dalla Sicilia arriva un contributo di 200 mila euro per Claudio Baglioni". Se penso che al Genio Benigni, per le sue sublimi letture dantesche, davano solo 120.000 euro a "botta", mi viene da piangere per la rabbia.
A latere P.T. ci informa che Franz Pahl, presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige (si pronuncia così, ma si scrive Trentino Sud Tiroler) é andato in India con altri 21 personaggi per visitare la sede del parlamento tibetano (in esilio). P.T. (cioè Pensa Tibetano), non fa cenno di un milione di tibetani (che disponevano solo di fucili ad avancarica) assaliti e sterminati dai compagni cinesi (centinaia di migliaia con aerei, cannoni, carri armati e mitragliatrici) per ordine del "Gran Timoniere" Mao Zedong. Che Pahlle, stì tibetani!
Volto pagina e trovo "Pillole" (lassative?): la prima annuncia che "Giuseppe Sangiorgi, ex portavoce di Ciriaco De Mita...oggi consigliere del ministro Paolo Gentiloni é...marito di Anna Scalfati, ideatrice e conduttrice su Raitre del programma serale "Percorsi". Che percorso, Giuseppe, da Sircana dell'intellettuale della Magna Grecia (meglio Magna Campania) a consigliori del ministro delle Comunicazioni, datore di lavoro della moglie!
Altra pillola (del giorno dopo?) riferisce che "La Wilder di Lorenzo Mieli (parente di Paolo?) ha prevenduto a... Robert Redford un documentario italiano "E' morto Cattelan! Evviva Cattelan!" (fosse vero!!!), (da) una idea di Elena del Drago e Marco Penso". Pensa che Drago Lorenzo a rifilare una c....a del genere a Robbie, il cavallo che sussurrava agli uomini (no, quello é Padoa Schioppa).
Ma ecco l'immenso (e rosso, alla Prévert) Serra Michele (IV dopo l'Arcangelo, Sant'oro e Cucuzza) snocciola calembour, nonsense e blobeggi che riempiono diligentemente lo spazio "a pagamento". Dopo c'é l'inquietante "L'invasione dei romeni" (rom-si o rom-no?  Romni), che hanno infestato l'Unione Europea con il loro diffuso ed elevato tasso di criminalità (primi in tutte le "gare" delle olimpiadi della delinquenza, peggio degli albanesi e dei magrebini): che affare per la UE l'ingresso della Romania! Non ci bastavano i delinquenti nostrani (mafia, ndrangheta, camorra, sacra corona unita, ecc.)! Grazie di cuore agli europeisti.
Marco Damilano (fino al 1989 DaMosca) titola "Veltroni va a 160". Perchè non a 200?
Ricordo una canzone di Gianni Morandi "Andavo a 100 all'ora per veder la bimba mia. Yeyeyeye, yeyeyeye". A 300 all'ora, per vedere i bamba? Scopro che  160 sono i firmatari dell'appello per "rifare l'Italia". Walter (il comunista doc che fa giri di Walzer tra sinistra e centro), sabato 14 "é ruzzolato giù da uno scalino", ma non si é fatto nulla. Prodi rischia di cadere da uno "scalone" e di "defungere". Marco sviolina "la macchina si é messa in movimento, il ronzio del motore cresce. E già assomiglia a una sinfonia trionfale": la decima sinfonia beetoveniana, con integrato "Toreador, ritorna vincitor" e "Vincerò, vincerò, vinceròooooo". I 160 (ma potevano essere 1.160) sono "un distillato di Veltro-mondo" (sic), come dire un grappino bidistillato (senza la "testa" e senza la "coda"). Attenzione: c'é il mondo (opaco, come l'atomo del male pascoliano, ed informe) e il Veltro-mondo, vivo, luminoso, sotto il sol dell'avvenir. Benigni, il sublime lettore dantesco, ci affabulerà  sul Veltro, che ha già domato la lupa romana. C'é pure Walter Verini, detto "l'Alter Walter": il Pd avrà due Walter, come gli appartamenti che si rispettano hanno (almeno) due water. Dantescamente (sotto l'influsso del Wate Benigni), Marco parla di "cerchi": il primo...; poi "alla voce consiglieri del Principe c'é un secondo cerchio di politici ed esperti...". Udite, udite: Walter é il Principe. Consorte, come Filippo di Edimburgo? "Il terzo cerchio (é) la macchina politica". Il ticket é con Dario Franceschini (omonimo del fondatore, con Curcio, delle BR). Dalle stelle alla stalla (Gesù e qualche altro -no Toni- sono passati dalla stalla alle stelle): Giampaolo Pansa, il Cassandro rosso, profetizza "Il Caimano é vivo e forse ci mangia tutti". Io toglierei il forse, che Gipi, forse, ha aggiunto per non essere aggredito dai "fascisti rossi", come per il "Sangue dei vinti".
Concordo pienamente con la denuncia contro i "Signori delle sabbie d'oro", cioè i balneatori, concessionari delle spiagge italiane, che pagano quattro soldi per l'utilizzo dei beni demaniali, hanno ottenuto anche il taglio dell'Iva ed in compenso hanno aumentato i prezzi. Lobby potente di profittatori che incassano centinaia di migliaia di euro (alcuni anche milioni) con quattro-cinque mesi di "lavoro" l'anno, sfruttando i beni demaniali, cioè dello Stato, cioé di tutti i cittadini e pagando poche tasse.
Un riquadro di Rosaria Talarico "Che tesoretto le ville fuorilegge" sul mare. Beninteso, non c'entra nulla la villa del ministro Visco a Pantelleria, che, difatti, è in perfetta regola. A proposito di Visco, ama ripetere (a Speciale?): "Chi ha avuto, ha avuto, avuto. Chia ha dato, ha dato, dato. Scurdammoce o...passito..". Il passito? Già, pensava a Pantelleria.
Degustando l'Epresso n. 29 del 26.7.2007
Assaporando L'Espresso (freddo, fatto con caffé di qualità illymitatamente rossa)  n. 29 del 26.7.2007.
Apre la vignetta di Altan in cui un cittadino (senza banana) dell'Italia prodiana dice "Propongo una moratoria per la vita di merda". Evidentemente, avendo votato Prodi, non "gode" la felicità che Romano gli aveva promesso.
Segue Giorgio Bocca che lamenta "un'altra estate da cretinismo generale": sempre effetto della felicità prodiana? G. Mas.rivela che "dalla Sicilia arriva un contributo di 200 mila euro per Claudio Baglioni". Se penso che al Genio Benigni, per le sue sublimi letture dantesche, davano solo 120.000 euro a "botta", mi viene da piangere per la rabbia.
A latere P.T. ci informa che Franz Pahl, presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige (si pronuncia così, ma si scrive Trentino Sud Tiroler) é andato in India con altri 21 personaggi per visitare la sede del parlamento tibetano (in esilio). P.T. (cioè Pensa Tibetano), non fa cenno a un milione di tibetani (che disponevano solo di fucili ad avancarica) assaliti e sterminati dai compagni cinesi (centinaia di migliaia con aerei, cannoni, carri armati e mitragliatrici) per ordine del "Gran Timoniere" Mao Zedong.
Volto pagina e trovo "Pillole" (lassative?): la prima annuncia che "Giuseppe Sangiorgi, ex portavoce di Ciriaco De Mita...oggi consigliere del ministro Paolo Gentiloni é...marito di Anna Scalfati, ideatrice e conduttrice su Raitre del programma serale "Percorsi". Che percorso, Giuseppe, da Sircana dell'intellettuale della Magna Grecia (meglio magna Campania) a consigliori del ministro delle Comunicazioni, datore di lavoro della moglie! Altra pillola (del giorno dopo?) riferisce che "La Wilder di Lorenzo Mieli (parente di Paolo?) ha prevenduto a... Robert Redford un documentario italiano "E' morto Cattelan! Evviva Cattelan!" (fosse vero!!!), (da) una idea di Elena del Drago e Marco Penso". Pensa che Drago Lorenzo a rifilare una c....a del genere a Robbie, il cavallo che sussurrava agli uomini (no, quello é Padoa Schioppa).
Ma ecco l'immenso (e rosso, alla Prévert) Serra Michele (IV dopo l'Arcangelo, Sant'oro e Cucuzza) snocciola calembour, nonsense e blobeggi che riempiono diligentemente lo spazio "a pagamento". Dopo c'é l'inquietante "L'invasione dei romeni" (romsi, romno e romni), che hanno infestato l'Unione Europea con il loro diffuso ed elevato tasso di criminalità (primi in tutte le "gare" delle olimpiadi della delinquenza, peggio degli albanesi e dei magrebini): che affare per la UE l'ingresso della Romania! Grazie di cuore agli europeisti, Ciampi e Prodi in testa. Grazie.
Marco Damilano (fino al 1989 DaMosca) titola "Veltroni va a 160". Perchè non a 200?
Ricordo una canzone di Gianni Morandi "Andavo a 100 all'ora per veder la bimba mia. Yeyeyeye, yeyeyeye". A 300 all'ora, per vedere i bamba? Scopro che  160 sono i firmatari dell'appello per "rifare l'Italia". Walter (il comunista doc che fa giri di Walzer tra sinistra e centro), sabato 14 "é ruzzolato giù da uno scalino", ma non si é fatto nulla. Prodi rischia di cadere da uno "scalone" e di "defungere". Marco sviolina "la macchina si é messa in movimento, il ronzio del motore cresce. E già assomiglia a una sinfonia trionfale": la decima sinfonia beetoveniana, con integrato "Toreador, ritorna vincitor" e "Vincerò, vincerò, vinceròooooo". I 160 (ma potevano essere 1.160) sono "un distillato di Veltro-mondo" (sic), come dire un grappino bidistillato (senza la "testa" e senza la "coda"). Attenzione: c'é il mondo (opaco, come l'atomo del male pascoliano, ed informe) e il Veltro-mondo, vivo, luminoso, sotto il sol dell'avvenir. Benigni, il sublime lettore dantesco, ci affabulerà  sul Veltro, che ha già domato la lupa romana. C'é pure Walter Verini, detto "l'Alter Walter": il Pd avrà due Walter, come gli appartamenti che si rispettano hanno (almeno) due water. Dantescamente (sotto l'influsso del Wate Benigni), Marco parla di "cerchi": il primo; poi "alla voce consiglieri del Principe c'é un secondo cerchio di politici ed esperti...". Udite, udite: Walter é il Principe. Consorte, come Filippo di Edimburgo? "Il terzo cerchio (é) la macchina politica". Il ticket é con Dario Franceschini (omonimo del fondatore, con Curcio, delle BR). Dalle stelle alle stalle: Giampaolo Pansa, il Cassandro rosso, profetizza "Il Caimano é vivo e forse ci mangia tutti". Io toglierei il forse, che Gipi ha aggiunto per non essere aggredito dai "fascisti rossi".
Concordo pienamente con la denuncia contro i "Signori dalle sabbie d'oro", cioè i balneatori, concessionari delle spiagge italiane, che pagano quattro soldi per l'utilizzo dei beni demaniali, hanno ottenuto anche il taglio dell'Iva ed in compenso hanno aumentato i prezzi. Lobby potente di profittatori che incassano centinaia di migliaia di euro (alcuni milioni) con quattro-cinque mesi di "lavoro" l'anno, sfruttando i beni demaniali, cioè dello Stato, cioé di tutti i cittadini e pagando poche tasse.
Un riquadro di Rosaria Talarico "Che tesoretto le ville fuorilegge" sul mare. Beninteso, non c'entra nulla la villa del ministro Visco a Pantelleria, che, difatti, è in perfetta regola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963