Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #85Messaggio #87 »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Candido
Sul Corsera un anonimo si duole che " a ogni aumento di stipendio dei nostri parlamentari giustamente si scatena il finimondo. Televisioni e comici si scandalizzano e propalano dati che magari una volta erano tenuti secretati al popolino che altrettanto giustamente si indigna parecchio. La scusa è sempre la stessa, almeno per un certo tipo di aumenti: non possono venire rifiutati o bloccati perché seguono di pari passo o sono agganciati agli aumenti automatici della carriera dei magistrati. Alla luce di queste cifre esorbitanti viene da chiedersi: ma quanto prendono questi magistrati?".
All'anonimo Candido fo presente che quella dei magistrati è una casta, come quella dei politici, dei sindacalisti, dei dipendenti delle Camere e del Quirinale, di Bankitalia e di altre isole felici, più o meno corporative, più o meno lobby. I parlamentari mica si sono agganciati ai travet statali o ai Fantozzi o ai Cipputi: acca' nisciuno é fesso (un sardo direbbe: cappitto mmi àài). Aggiungo che per i magistrati vige il c.d. "galleggiamento": se, a parità di funzione, per uno di loro aumenta lo stipendio, gli altri si livellano (salgono) alla maggiore retribuzione.
Sisifo
Dal Corsera apprendo che a beneficiare dell'indulto sono stati in 26.752. Carceri di nuovo piene dopo l'indulto. I dati del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria: i detenuti sono ora 46.118 contro una capienza di 43.140.
 
Sistole e diastole della popolazione carceraria. Ricordate Sisifo e la sua infinita, inutile fatica?
Omnia munda mundis
Un sacerdote fiorentino, Alessandro Santoro (é parente di Michele?) ha indetto una protesta clamorosa: uno sciopero della fame, contro l'ordinanza sui lavavetri di Palazzo Vecchio.
Don Santoro - animatore della Comunità delle Piagge, quartiere alla periferia della città - questa mattina si è piazzato all'ingresso di Palazzo Vecchio. Che oggi ospita il convegno "Verso una società multiculturale", promosso dal Ministero dell'Interno e dall'Anci. Il sacerdote ha con sé un cartello con la scritta ''oggi digiuno per l'immediato ritiro dell'ordinanza sui lavavetri''.
Don Alessandro non lo fa certo per piaggeria, ma appartiene a quella categoria di persone, intrise di buonismo e perdonismo, per le quali tutti sono (in fondo) buoni e meritevoli, a prescindere (come diceva Totò): omnia munda mundis. (per i puri tutto é puro).
Purtroppo non é (spesso) così. A prescindere.
Burlando

"Disavventura" automobilistica capitata all'ex ministro dei Trasporti: Burlando ha percorso contromano la rampa di accesso all'autostrada A10, rischiando il frontale con altre vetture. Non solo: secondo "Repubblica", il Governatore, fermato dalla polizia stradale, avrebbe esibito il tesserino da deputato e avrebbe così evitato la multa. Burlando, il codice della strada.
Sto'
Storace salva Prodi. Er Nando: "Storace, sto' str...".
Un eroe dei nostri giorni
Grillo, Ivanhoe (cavaliere senza macchia e senza paura) ovvero chi é senza peccato scagli il primo (di) pietro.
Da "Italia oggi" ho appreso che Beppe: 1) nel 2000 dichiarò un reddito di 5.289.626.000 lire e risultò il 231° nella classifica dei 500 uomini più ricchi d'Italia (al 232° posto figurava Cipputi); 2) ha fatto due volte il condono tombale dell'odiato Berlusconi: nel 2002 e nel 2003; 3) é stato condannato nel 1981 per omicidio colposo (con il suo fuoristrada provocò la morte di tre persone, trasportate); 4) ha una villa a Bibbona (LI) di 21 vani (379 mq + garage di 70 mq. + 5.600 mq. di terreno): bibbone di un Beppe! La villa é meno grande di quella di Adriano Celentano, ma più grande di quella di Mastella a Ceppaloni (con piscina a forma di cozza), di Visco a Pantelleria e di Bertinotti a Massa Martana; 5) possiede una casa a Genova ed é socio (al 99%) di una società immobiliare (Gestimar srl) proprietaria di vari immobili, tra cui tre nel villaggio di Marinaledda-Golfo Aranci ed uno a Porto Cervo: come la mette con Soru?
Il demagogocomico
Il demagogocomico, il MasaBeppeniello di Genova (MasaPeppeniello a Napoli).
Beppe/Figaro come il barbiere di Siviglia: tutto lo cercano (i politici per "menarlo"), tutti lo vogliono.
Tonino "sostiene" Beppe: "Grillo, chi é senza peccato scagli il primo (di ) pietro".
Le priorità sono quele dei parlamentari condannati (magari per resistenza a pubblico ufficiale o altre cose trascurabili), o del limite del doppio mandato?
Priorità sono i delinquenti, spesso extracomunitari, che uccidono, rubano, spacciano, sfruttano donne e bambini, stuprano. L'ergastolo di fatto é stato abolito. Vogliono abolirlo anche per legge.
Priorità é l'euro che vale 1.000 lire e non 2.000, come ce l'hanno propinato. Così hanno dimezzato stipendi e pensioni. I lavoratori autonomi hanno quasi raddoppiato tariffe ed onorari.
Grillo dovrebbe, provocatoriamente, presentare proposte di legge popolare per:
a) introdurre la pena di morte; oppure b) rendere effettivo l'ergastolo (fine pena mai);
c) raddoppiare stipendi e pensioni, per riportarli al valore ante euro.
Beppe, per questioni minime, ha "mobilitato" 300.000 persone. E allora? Gli italiani sono 59.000.000 (compresi gli extracomunitari regolarizzati), che vogliono sicurezza e redditi sufficienti.
Grillo, comunque, quanto guadagna? Che patrimonio ha? Le tasse le paga? Ci fa vedere, sul suo blog, la sua dichiarazione dei redditi?
Ragli
Rigida, incapace e inefficiente. E' un quadro drammatico quello sulla Rai tracciato dal ministro economico Tommaso Padoa Schioppa nell'aula di Palazzo Madama. "Il governo - dice - riconosce che la situazione di stallo decisionale in cui la Rai si è venuta a trovare nell'ultimo anno affonda le proprie radici in una situazione di non efficiente funzionamento del consiglio di amministrazione della Rai, essendosi rilevato che lo stesso risulta ormai da tempo incapace di assumere le decisioni necessarie alla proficua e dinamica conduzione richiesta a un'impresa complessa quale la Rai".
Insomma, secondo TPS (il cavallo che sussurra agli uomini). Dalla testa del cavallo rampante non nitriti, ma Ra(gl)i.
Iperboli
La Repubblica: "Quattro bottiglie incendiarie sono state lanciate...contro un insediamento abusivo di nomadi...a Ponte Mammolo (Roma). Solo due bottiglie che sono andate in frantumi facendo divampare un piccolo incendio le cui fiamme si sono spente da sole senza provocare danni".
Sant'Egidio (comunità di mammoli buonisti/perdonisti): poteva essere una strage.
Innanzitutto si è trattato di un "piccolo incendio", subito spentosi: non autocombustione, ma autospegnimento.
Inoltre, tale incend(accend)ino "poteva" essere una strage? Certamente no. Strage vera é stata quella di 4 ragazzi uccisi nell'ascolano da un rom ubriaco, già messo agli arresti domiciliari (poverino, come soffriva: non ha mai usato il callifugo, anzi il romifugo, Ciccarelli!).
Libano...con il sangue
Torna il terrore (islamico) a Beirut, con 6 morti. La strage nel quartiere di Sin el-Fil, una ventina i feriti. Fra le vittime Antoine Ghanem, della Falange Cristiana, deputato antisiriano. L'attentato a pochi giorni dalle presidenziali, previste il 25 settembre. L'ex presidente Gemayel: "Un attacco alla democrazia e alla libertà".
Dopo un periodo di ottimismo che aveva fatto seguito all'abbandono del Libano da parte delle forze siriane, la crisi politica si è riacutizzata nel novembre dell'anno scorso, quando le forze di opposizione pro-siriane, guidate dal movimento sciita Hezbollah, avevano ritirato i loro sei ministri dal governo guidato da Siniora.
L'impossibilità di giungere alla scelta di un candidato alla carica di capo dello Stato, che abbia un consenso notevole, fa temere agli analisti il ripetersi delle condizioni che portarono alla sanguinosa guerra civile durata 15 anni, fra il 1975 e il 1990.
E i militari italiani (come le stelle di Cronin) stanno a guardare. Come cani da guardia, con la museruola, abbaiano alla luna, anzi alla...mezzaluna islamica.
Vinc'enzo
Il pm ha chiesto l'archiviazione per Vincenzo Visco, sotto inchiesta per il caso della Guardia di Finanza. Il vice ministro dell'Economia era indagato per il reato di minacce e tentato abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta aperta sulle presunte pressioni esercitate sull'ex comandante generale della guardia di Finanza Roberto Speciale, finalizzate all'avvicendamento di alcuni ufficiali della guardia di finanza di Milano nella estate del 2006.
Non si conoscono le motivazioni della richiesta. Vis compulsiva (violenza morale)? Vi scommettiamo sopra che, secondo il pm, non c'è stata?
Guerre
Paese che vai, guerra che trovi. In Italia c'é la guerra dei "lavavetri". Negli USA, c'é quella dei "lavapiedi". Prima di pregare, un buon musulmano deve lavarsi i piedi e le mani. Ma in genere nelle università pubbliche americane non ci sono bidet né bagni né docce. Gli studenti islamici, il 5-6 per cento del totale, sono perciò costretti a lavarsi i piedi nei lavandini. Per i maschi è facile, per le femmine meno, e infatti alcune sono cadute e si sono fatte male. Non solo: parecchi studenti di religioni diverse sono scivolati sui pavimenti bagnati da queste abluzioni, mentre altri ancora hanno protestato che non ci si può lavare le mani dove degli estranei si sono lavati i piedi.
Di qui la richiesta ufficiale degli islamici in America alle università di installare dei «lavapiedi». Richiesta cui si molti si oppongono. Evangelici neocon in particolare sostengono che è favorire una religione rispetto alle altre, cosa vietata dalla Costituzione per la istruzione pubblica. L’effetto pratico, ha lamentato la American family association, che si definisce «un’associazione cristiana», è di promuovere i riti islamici nelle università a danno di quelli ebraici, protestanti e cattolici.
Gli islamici tengono molto al lavaggio dei piedi. I martiri vengono da altri lavacri, nelle madrasse.
Grilletto
Mauro Mazza, il direttore del Tg2, ha dichiarato durante l'edizione dell'una che le accuse di Beppe Grillo potrebbero spingere qualche squilibrato a «premere il grilletto». Il grilletto, Mazza, é la levetta dei pistola a due colpi.
Dichiarazioni
Gaza è un'entità nemica". Il Consiglio di sicurezza dello Stato ebraico ha preso la decisione nel giorno dell'arrivo del segretario di stato Usa Rice. Potrà conseguire la riduzione dei rifornimenti di elettricità, acqua e carburanti, come ritorsione per i ripetuti lanci di missili Qassam da Gaza verso il territorio israeliano. I miliziani di Hamas rispondono: "E' una dichiarazione di guerra".
I loro razzi, invece, sono "dichiarazioni" calorose, di affetto esplosivo.
Lapsus
Basta con il divieto alle donne di indossare il velo nelle università: il premier turco Recep Tayyip Erdogan ha intenzione di mettere mano a una norma che è stata spesso indicata a simbolo della tradizione laica e secolarista della Turchia moderna. Al quotidiano britannico Financial Times, Erdogan ha detto di voler «risolvere il problema del velo» quando il Parlamento discuterà le modifiche alla Costituzione. Secondo Erdogan, la fine del divieto di indossare il velo - bando che risale al 1982 - risponde alla più ampia ambizione di introdurre una costituzione "civile" in Turchia.
Civile? Il traduttore é incorso in un lapsus (lapis direbbe Totò) per religiosa (islamica). Altrimenti potrebbe pensarsi ad un umorismo involontario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963