Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #92Messaggio #94 »

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Fuochi fatui
Piromani arrestati. Gli incendiari continuano la loro opera devastante. Uno, un marocchino di 47 anni, H.M., è stato fermato mentre appiccava il fuoco in diversi punti lungo la statale Sannitica, tra Caivano (Napoli) e Marcianise (Caserta). Arrestato dai carabinieri un giovane di 17 anni, che aveva appena appiccato il fuoco in un terreno boschivo demaniale, alla periferia di Carpino, piccolo comune del Gargano. Il ragazzo si è giustificato dicendo che, "siccome lo fanno tutti", anche lui voleva appiccare il fuoco al bosco "per provarne 'l'emozione".
Un tizio con lo sguardo stralunato, per strada, mi ha detto: "I' so' pazze. Se si lanciassero i piromani, in diretta tv, dentro un incendio, gli altri piromani, forse, desisterebbero. Nella negativa ci sarebbero, comunque, piromani "guariti" definitivamente. Come un essere umano non ha bisogno di virus, batteri ed altre entità aggressive/distruttive, la società (che é l'insieme degli esseri umani) non ha bisogno di simili individui, come pure di assassini, spacciatori di droga/morte, rapinatori, pedofili, stupratori, sfruttatori di donne e bambini, ecc.". Pazzo, ma non scemo.
Caste
Caste (politici, magistrati, notai, giornalisti ecc.). Detestabili tutte tranne una, charmant: Casta Laetitia.
Giganti e nani
Proiettano ombra lunghissima i Benigni, i Paolo Rossi, i Vergassola, i Cornacchione, i Crozza, le Littizzetto, i Luttazzi, i Guzzanti. Giganteggiano sotto il sole dell'Artico, cioé dell'Arte, al cospetto dei fans, nani dallo sguardo attonito, come quello di Undulna, dalle ali d'alcedine ai piedi, che rimira l'alcionio infinito (quello dannunziano, non leopardiano).
Follineide
La moglie di Follini, Elisabetta Spitz, era stata nominata Direttore dell'Agenzia del Demanio da Tremonti, ma non é soccombuta allo spoil system di Visco, il quale, visti gli indiscussi ed indiscutibili meriti manageriali, le ha rinnovato l'incarico per tre anni.
Prodi disse a Enrico Letta: "Aggiungi un posto a tavola". Arrivò Marco, affamato dopo la "scalata" dello Spitzberg, sedette e prese a mangiare, a spitzichi e bocconi.
Marco, machiavellico, anzi Marchiavellico, di cognome fa Follini, mica Scemini.
Follini, la ruota di scarto dell'Udc, é divenuta la ruota di scorta della sinistra-centro. Evangelicamente (Marco é un cattolico adulto, di rito Romano, non ambrosiano), la pietra scartata  (dai costruttori del centrodestra) é divenuta la pietra angolare del governo Prodi.
Geni letterari
Carlo Lucarelli, scrittore di sinistra, conduce da anni su Rai 3 "Blu notte" (più appropriato sarebbe "Rosso sera"). Ho letto, casualmente, il suo romanzo "Il giorno del lupo", un capolavoro (Tonino Di Pietro, anglista, direbbero masterpiece) di 160 (mini) pagine (tascabili Einaudi, editore di destra). Incipit: "Primo: io di fatture non ci capisco un cazzo". Fine (Tonino direbbe end): "Merda" (sic). E' un "noir" di merda, quella di chi ha molto sangue nelle feci. Infatti, il capitolo I, prima pagina, contiene: "cazzo" 1 volta, "cazzata" 2 volte, "stronzo" 2 volte, "merda" 2 volte, "minchia" 2 volte e "cristo" 2 volte. Quasi in ogni pagina successiva compaiono "cazzo" e "merda" una o più volte, oltre agli altri termini di pari elevatezza e finezza. Il tutto condito con erudite citazioni di Clint Eastwood e John Wayne. E' assiomatico: la kultura italica sta tutta a sinistra. Lucarelli merita un premio letterario, consunstanziale con la materia prima, l'ingrediente fondamentale della sua Opera.
Eros, come Giano, bifronte
Umanità futura, senza matrix e patrix. Veronesi "L'umanità sarà bisessuale" e si farà l'amore per affetto (alias sesso) non per riprodursi. C'è una foto di Ellen DeGeneres con l'ex fidanzata Anna Heche.
Amore omosessuale non più degenere. Quanto ai figli, li "produrranno" gli automi in laboratorio.
Sbindate
Bindi "Io, Obama in gonnella". Mi sovviene "vorrei la pelle nera" (refrain anni '60). Rosy vorrebbe anche le palle nere?
Colpi di sole
Colpi di sole (non mèches). Victor Uckmar, noto tributarista, ha scritto al Corsera proponendo di "organizzare un pattugliamento reticolare (del canale di Sicilia: ndr) eventualmente con la collaborazione dei privati con natanti che gran parte dell'anno stanno in banchina", all'uopo coinvolgendo lo Yachting Club.
Amplio la proposta: i "migranti" andiamo a prenderli, con navi da crociera e yacht (compreso l'Ikarus II di D'Alema), direttamente nei Paesi di origine.
Bianco e nero
La Cassazione si é pronunciata sull'attentato di Via Rasella "Fu un atto di guerra". I romani (quelli antichi, de fero, non quelli moderni, de pajata; ieri Romolo, fijo de 'na lupa, oggi Romoletto, fijo de 'na mignotta) dicevano che la sentenza (quindi il giudice, che la emette) "facit de nigro album", cioé il nero lo (può) fa(r) diventare bianco, a significare che la verità giudiziaria non sempre corrisponde alla verità vera, effettiva.
Eldorado in Italia
Ho scoperto (come Ciaula scoprì la luna) che un ragioniere della Camera (Eldorado) guadagna 237.560 euro lordi annui (rivalutati ogni 12 mesi), maturati dopo 35 anni di servizio. Molti di più di Napolitano (218.000), Prodi (212.000), D'Alema (189.000) e Padoa Schioppa (203.394). Del resto i barbieri montecitoriani possono arrivare a 133.000 euro lordi l'anno, mentre i collaboratori tecnici operai "guadagnano" 152.000 euro. Allo stipendio (15 mensilità) si aggiungono anche corpose indennità mensili, oltre alla clausola "oro" (analoga a quella dei dipendenti della Banca d'Italia, altro piccolo Eldorado), per cui la pensione resta agganciata allo stipendio. Per gli altri italiani (cittadini di serie M, come m....) le pensioni aumentano dall'1% al 2%: una pensione di 1.000 euro mensili aumenta di 20 euro (un aumento di m...., appunto). I dipendenti delle Camere, inoltre, possono andare a riposo già a 50 anni, in barba a scaloni e scalini.
E' uno yacht (come l'Ikarus)? No, é uno schifo, cioé una barca a vela buona per la pesca.
Sorseggiando l'Espresso n. 33 del 23.8.2007

Apre degnamente la vignetta di Altan: Minchio Cipputi (la banana o sta nella mano sinistra, invisibile, oppure é infilata altrove, per la felicità promessa da Prodi) con la moglie Fabia (la sua cuoca comunitaria tuttofare per la vita, aggratis, direbbe er Piotta; il compagno Giorgio Bocca, di cuoche extracomunitarie, a pagamento, ne ha già cambiate sette, senza soddisfazione). Fabia e Minchio, come la coppia pugliese (Fabio e Mingo) di Striscia la notizia. Minchio dice "Ci vorrebbe un vaccino contro la stupidità". Fabia risponde "E gli effetti collaterali?". I due tapini ignorano che un vaccino contro la stupidità é stato scoperto in Germania, ma il ministro della salute Livia Turco ne ha vietato l'importazione, per evitare l'emorragia di voti dalla sinistra-centro (almeno da quelli del centro).
Subito dopo, l'anzi lodato Giorgio cazzeggia da par suo sulla "lezione di civiltà" che proviene "dalle valli alpine". Certo, specie dalla Val di Susa per il no alla Tav, con le conseguenze negative che si avranno in futuro per il Paese. 
Edmondo Berselli tenta di darci a bere che "Romano Prodi é rimasto vittima del più colossale fraintendimento da parte dell'opinione pubblica a cui si sia assistito negli ultimi decenni". Tutti cretini 'stì italiani, rincoglioniti dal Berlusca. Ci vorrebbe una vaccinazione di massa contro la stupidità, ma il vaccino non é disponibile in Italia.
Sergio D'Elia e Maurizio Turco (i turchi non sono ancora nel parlamento Ue, ma al Parlamento italiano abbondano) propongono un sistema di voto mediante le impronte digitali dei parlamentari. Per Sergio le impronte sono quelle già registrate ai bei tempi in cui BertoLollo (bruciava e) filava (in Brasile).
Salto a pie' pari le frescacce vinose di Michele Serra e, di fianco, leggo che "nel 1950 Giorgio Napolitano fondò, con Mario Alicata...il Circolo napoletano del cinema...(scrivendo) dotte recensioni cinematografiche nella rivista "Latitudine"...bollata da Togliatti come <<decadente>>". Il Migliore, difatti, apprezzava solo la rivista "Longitudine", diretta da Luigi Longo. Giorgio il decadente, comunque, si riscattò nel 1956 applaudendo i carri armati sovietici in Ungheria, non scrivendo alcuna recensione per la pièce montanelliana "I sogni muoiono all'alba". Mi chiedo quale "dotta recensione" avrà vergato Giorgio per "La corazzata Potiomkin", idolatrata da Fantozzi.
Nell'attualità primeggia "Eldorado in Parlamento" di Primo Di Nicola (parente del procuratore capo di Bologna?), il quale scopre l'acqua calda e cioé che "il ragioniere della Camera guadagna 237.560 euro lordi annui (rivalutati ogni 12 mesi) maturati dopo 35 anni di servizio"...molti di più di Napolitano (218.000), Prodi (212.000), D'Alema (189.000) e Padoa Schioppa (203.394)". Del resto "i barbieri possono arrivare a 133.000 euro lordi l'anno...e collaboratori tecnici operai (prendono) 152.000 euro". Allo stipendio (15 mensilità) "si aggiungono anche corpose indennità...con la clausola "oro": la pensione resta agganciata al salario" (per gli altri pensionati, citadini di serie M, come m...., le pensioni aumentano dall'1% al 2%: una pensione di 1.000 mensili euro aumenta di 20 euro mensili: un aumento di m...., appunto). Inoltre "si può andare a riposo già a 50 anni". Non é l'Ikarus, yacht da crociera, ma é' uno schifo, cioé una barca a vela buona per la pesca.
Segue l'analisi di Michele Salvati, l'ideologo del Pd, il quale dice "Non vedo rischi per Prodi. Ha una capacità di resistenza mostruosa". Linguaggio fantozziano, consono al megapresidentegalattico.
Conclude l'immenso Umberto Eco, con la sua bustina "Ebrei, massoni e radical chic", nella quale (last but not least) critica don Gelmini per la (infelice) frase pronunciata dallo stesso, che involgeva gli ebrei nelle accuse mosse contro di lui. E giù, dalli con i Protocolli dei Savi Anziani di Sion, con la Sinagoga di Satana, fino ad Hitler e la Shoah (con i sei milioni di ebrei) e Bin Laden. Sfoggio di cultura Nobel.
Alain Elkann aveva consigliato ai politici di prendere le distanze da don Gelmini, che aveva "reagito", inappropriatamente, ad una "coro" di attacchi mediatico/politici su presunti abusi da lui commessi a danno di mammolette. Elkann, pensando al figlio Lapo, responsabile di "atti e fatti" tanto indubbi quanto non esaltanti, avrebbe fatto meglio a tacere, lasciando interloquire altri (chi é senza peccato scagli la prima pietra...dello scandalo, se c'é). E' pure vero che le parole sono pietre...
Pigì Battista, sul Corsera, a proposito delle accuse di don Gelmini, poi ritrattate, agli ebrei, ha scritto ("un eterno capro espiatorio"): "Una sedimentazione malmostosa e limacciosa che ancora sopravvive nei modi di dire e nelle espressioni inconsapevoli...Perché di «complotto ebraico» non si parli mai più. Neanche negli scherzi dell’inconscio". Giustissimo. Resta qualche perplessità sul perché gli ebrei in generale, e quelli italiani in particolare, siano tutti di sinistra, se non pure comunisti ed anche estremi (un Piperno ad esempio). A parte Marx, in Russia molti rivoluzionari erano ebrei, tanti capi (per tutti Trotkzy). Tuttavia, anche Stalin voleva eliminare 4 milioni di ebrei russi, temendo che complottassero per ucciderlo, ma fu avvelenato prima lui, anche per merito di Zukov.
Nell'arco di oltre due millenni gli ebrei, specie dopo la diaspora, hanno suscitato odio e ammirazione (non credo amore, per la loro inestinguibile volontà di restare separati dagli altri popoli, quale Popolo Eletto), alternando onori e persecuzioni, pogrom, ghettizzazione, discriminazioni (Dreyfus, Rosenberg), fino alla shoah nazista ed al tentativo di shoah staliniano, e, oggi, mussulmano. L'antisemitismo (sedimentato da millenni) viene da lontano (dai popoli della Bibbia: elamiti, filistei, aramei, edomiti, moabiti ecc.) e non é solo un'espressione inconsapevole dell'inconscio (qualcuno direbbe rigurgito) "dal sen fuggita" di chi si sente perseguitato per l'abito talare prima che per il suo operato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963