Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #93Messaggio #95 »

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

To believe or not to believe

Non ci posso credere, avrebbe scritto il buon Claudio Rinaldi.
Rogo dei rom. La versione che gli adulti scampati (o scappati?) alle fiamme hanno dato dopo "ci hanno assaltato gridando in italiano" viene ritenuta credibile dal gip Rinaldo Merani.                                                                                                                           Il pm "Io mi inchino alle decisioni del tribunale, ma sull'agguato non c'é alcun elemento".
Sono d'accordo con il pm, ma non mi inchino al gip (un cervello per valutare fatti e circostanze ce l'ho anch'io).

Male e rimedio
Caruso ha dato dell'assassino a Marco Biagi. Forte "imbarazzo" dei rifondaroli e degli altri compagni di Strada. Togliatti (o Longo o Secchia o Ingrao) avrebbero ordinato a Francesco una bella "purga", staliniana.
P.S. Casta di qua (politici), casta di là (giudici). Apprezzo una sola Casta: Laetitia.
Au feu!
Incendi(ni) a moschee: autocombustione.
Luca Giurato, accademico della crusca (dietetica), direbbe "moscheecombustione, mica sono auto!".
Prodeide
Prodi (già medium, ora) oracolo "Bene le misure della Bce. Vedremo se basteranno": la fiera delle banalità (delle bananità, per Altan).
Rossi e le tasse
Valentino Rossi ha detto la sua sul famoso scandalo fiscale che lo coinvolgerebbe. "Ho la coscienza pulita  e questa storia si chiarirà al più presto. I professionisti che mi fanno la denuncia dei redditi mi hanno assicurato, come ho sempre chiesto di rispettare le regole, che questo hanno fatto".
Non hanno assicurato, i professionisti, che Rossi ha pagato le imposte dovute (parecchie, su redditi multimilionari), ma soltanto che hanno "rispettato le regole". Quali? Mica quelle che, fatta la legge trovato l'inganno? Gradiremmo, noi contribuenti a reddito mensile fisso (se non fesso), sapere quanto "vale" (guadagna) Vale e quante tasse paga ed a chi. Del contorno (moto e dintorni) non ci frega più di tanto.
Canta Napule (o' paese do sole)
*Bassolino e Jervolino: Dio ce ne Scampia e liberi.
*Regno di Napoli: feste, farina e forca.
  Campania oggi: feste, farina e monnezza.
   Meglio la forca che la monnezza.
*Caruso, il Chiarchiaro (il protagonista de "La patente" di Pirandello) di Scampia.
* Napoli: da (re) Franceschiello a (on.) Francesco (Caruso).
Un eroe del nostro tempo
Il monologo di Valentino (vestito di nuovo, come le siepi di biancospino...) Rossi é stato trasmesso quasi a reti unificate, come i discorsi del presidente della Repubblica.
Vale ha un commercialista che vale, poiché "fa bene" le sue denuncie dei redditi (700 sterline in Gran Bretagna, meno di un vu' cumprà, e zero euro in Italia).
Fino ad ora il Fisco italiano ha fatto fiasco riguardo a Vale, che le tasse non le paga né a George Brown, né a Vincenzo Visco, né ad Alberto Grimaldi di Monaco.
Vite parallele
Valentino Rossi come Gesù: "(d)io crocifisso".
Totti per Walter (come i 4 moschettieri)
Veltroni, con l'aiuto della Melandri, vuole "arruolare", come suo testimonial/sponsor, Totti, che apprezza perché "Francesco é sempre pronto ad aiutare chi é più sfortunato (sic), con noi lo ha fatto tante volte..." ("noi" sindaco, beninteso: plurale majestatis di Valtere).
Dopo il famoso film "Tutti gli uomini del Presidente" avremo "Totti gli uomini del Segretario".
Notate che Francesco, notoriamente sfortunato, aiuta chi "é più sfortunato di lui". Commovente. Degno di san Francesco...da sise (quelle di Ilary).
I Soloni, non i cavolini, di Bruxelles
A ricevere una lettera formale dalla Commissione Ue, lo scorso 27 giugno, sono stati 14 Paesi: oltre all'Italia, anche Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Lituania, Polonia, Portogallo, Slovenia e Slovacchia.
A tutti Bruxelles contesta di non aver adeguato la propria legislazione sulla minoranze etniche alle norme comunitarie. Quelle della direttiva "Razza e origine etnica", che l'Ue ha varato nel 2000 e che tutti gli Stati ammoniti non hanno ancora adeguatamente trasposto nel proprio ordinamento. La lista delle inadempienze denunciate dalla Commissione Ue è lunga. Negli Stati messi in mora da Bruxelles non sarebbero infatti garantiti a sufficienza - per minoranze come i Rom o i Sinti - l'integrazione nel mercato del lavoro, la formazione professionale, un'adeguata protezione sociale, l'istruzione. E anche l'accesso ai beni e ai servizi pubblici, compresi gli alloggi. All'Italia, poi, vengono contestati tre punti in particolare: la mancanza di condivisione dell'onere della prova, una limitata protezione contro gli abusi e le ritorsioni, una definizione sbagliata nella legge di molestie razziali.
Ma questi Soloni di Bruxelles hanno mai vissuto "a contatto" con i rom? Li conoscono "da vicino"? Parlano di "integrazione" a proposito di chi "rifiuta" di integrarsi, di "mercato del lavoro" per chi "aborre" il lavoro (buono solo per i "gage", cioé gli stupidi da parassitare), di "formazione professionale" (al furto, all'accattonaggio, allo spaccio di droghe, all'usura ecc.?), di "protezione sociale" (la pensione senza lavoro/contributi?), di istruzione (cui quasi sempre si sottraggono). Parlano anche di "servizi sociali" (sanità, in primo luogo: difatti affollano gli ospedali, di cui fruiscono senza aver pagato un soldo di contributi e/o di imposte; ma anche sussidi in denaro ed in beni) e di "alloggi", che, ottenuti senza aver cavato un soldo, trasformano in abituri (tanto la manutenzione é a carico di Pantalone), creando ghetti e bronx.
I Soloni di Bruxelles, super pagati, li manderei a vivere per un anno intero vicino, ma proprio vicino ai sinti/rom, come ci vivono milioni di europei, in tutti quegli stati ai quali i soloni hanno mosso rilievi, che sono il popolo minuto, gente comune: non superburocrati superpagati, super astratti, che vedono la realtà dal 10°, 20° o 30° piano, ma operai, impiegati, commercianti, artigiani, ecc.
Autolesionismo
Fuga di un detenuto albanese durante il trasferimento dal carcere di Livorno a quello di Caserta.
Dall'omicidio (due in Italia) al traffico di droga, dalle rapine in villa alla violenza sessuale, fino alla prostituzione e al sequestro di persona: sono questi i reati di cui Ilir Paja, soprannominato "Ufo", è stato accusato. Nel giugno del 2006 era stato protagonista di un'altra fuga, in quel caso dal carcere di Perugia. L'albanese era rinchiuso da cinque mesi in attesa di essere estradato in Germania, dove è ritenuto responsabile dell'omicidio di un suo connazionale a Duisburg.
Un bastardo di tal fatta, anziché giustiziarlo, estirpando il tumore dal tessuto sociale, lo teniamo in carcere, ove ci costa 200 euro al giorno, denaro sottratto alle pensioni di 400/500/600 euro al mese di chi ha lavorato e non ha mai commesso reati. Buonismo e perdonismo da mentacatti. E vogliono abolire anche l'ergastolo. Maledetti, non li amerò!
Zucchero amaro
Zucchero insulta il pubblico. Rissa a Porto Cervo. Insulti e bottigliette contro chi aveva pagato mille euro per sentirlo. Dice un antico adagio: "Chi sputa in cielo gli ricade in faccia".
Io ho quel che ho donato
Speleologo croato, Igor Jelinic, sceso nelle grotte di Piaggia Belle sulle Alpi cuneesi, é stato salvato. I croati, per bocca dell'ambasciatore in Italia, ringraziano. Migliaia di "speleologi" italiani, scesi, a forza, nelle grotte carsiche dell'Istria (alias foibe), non ebbero altrettale soccorso dai croati (nè dagli sloveni, né...). Gli italiani non hanno potuto ringraziare.
Contraddizione
Prodi dà la mano ad Hamas, nemico mortale degli israeliani. L'ebrea Rita Levi Montalcini dà una mano a Prodi. Gli amici dei nemici sono...amici!
I grandi sono piccoli cresciuti
Rapporto sui Rom. Risultano la popolazione più discriminata d'Europa. Sarebbero svantaggiati nel lavoro, nell'alloggio, nell'istruzione e nella legislazione. Il Rapporto, però, non si occupa dell'aspetto devianze, cioè criminale, che caratterizza da sempre la popolazione rom e che tanto pesa nel non-inserimento sociale degli zingari e nel rifiuto degli stessi da parte di tutti coloro che vengono "a contatto" con loro.
Ladri, spacciatori, truffatori, usurai, mendicanti, fruitori degli ospedali e dei centri di assistenza sociale, a spese di coloro che lavorano e pagano le tasse. Spesso violenti, invadenti, arroganti, prepotenti: non hanno nulla da perdere e fanno paura persino alle forze dell'ordine. Tutti, adulti o adolescenti, sono stati bambini.
Anche Hitler, Pol Pot, Bin Ladin e tanti altri malvagi sono stati bambini. Fossero morti bambini!
Dies Iran

Processo all'ex presidente iraniano Khatami per violazione della legge coranica: ha stretto la mano di alcune donne. La feroce polemica esplosa in patria ha comunque già danneggiato l'immagine del portabandiera dei principi di un riformismo moderato contrapposto alla rigida interpretazione dell'Islam in vigore nel Paese. Il caso al tribunale religioso di Qom. Qusqom tandem...?

Rai 3
TG3 delle ore 19 di sabato 11 agosto. La Cuffaro, ansimando, annuncia che a Wall Street, per la "crisi" finanziaria dovuta ai mutui, "sono stati bruciati 270 milioni di dollari". Magari! Tale cifra é solo 1/1000 di quella reale, di 270 miliardi di dollari.
Qualcuno alla Rai 3 stenta a capire la differenza tra milioni e miliardi. A rai 3, oltre che a vedere, ne sentiamo di belle. Manca la supervisione di Luca Giurato. Corradino Mineo corre il rischio di fare la fine di Corradino di Svevia (bello era e biondo e di gentile aspetto), che fu fatto decapitare a Tagliacozzo, appunto.
Cose vere e supposte
Morti bruciati, a Livorno, quattro bambini rom. Tra le ipotesi avanzate c'é quella di un incendio razzista. Mera supposizione.
Il fatto vero e acclarato é l'incendio appiccato da Achille (Akel, come Occhetto) Lollo & compagni a Roma/Primavalle, che causò la morte dei fratelli Mattei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963