Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0marabertow
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2008

Post N° 516

Post n°516 pubblicato il 23 Aprile 2008 da dinilu
 

Rutelli a Ballarò(ssa) ha attaccato Alemanno sul tema dell'immigrazione accusando il centrodestra di aver regolarizzato 700.000 extracomunitari durante il passato governo Berlusconi. Tutti sanno che la sanatoria ha riguardato immigrati che lavoravano, sia pure in nero (tra cui molte colf e badanti) e che, con la regolarizzazione, sono uscite dalla clandestinità e versano i contributi pensionistici all'Inps, oltre all'Irpef. Facendo questo attacco il candidato sindaco di Roma ha preso una grossa cantonata, dandosi la zappa, anzi il martello (con la falce dei suoi alleati della sinistra radicale) sui piedi (o sulla testa?)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ABC

Post n°515 pubblicato il 23 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: ABC

A. B. scrive a Sergio Romano: "A chi ipotizzasse di rinegoziare il trattato di Schengen per contrastare afflussi di cittadini Ue verso un'Italia considerata ricettacolo possibile di delinquenza effettiva o potenziale, farei osservare che ciò sarebbe in antitesi con lo spirito comunitario. Sta unicamente all'Italia adeguare i propri standard di difesa contro siffatta delinquenza, e portarla ai livelli dei più severi tra i membri dell'Ue, così da dissuadere chiunque dall'affluire nel nostro Paese mosso dal richiamo di una supposta immunità. A proposito di "supposta immunità" (un tizio si chiedeva : le cose reali, ok, ma le supposte dove le mettiamo?), il sig. B. forse vive in Australia, talché non si rende conto di quello che i media ogni giorno ci "riferiscono" sui delinquenti (in particolare gli extracomunitari, che, pur essendo il 5% della popolazione, commettono il 33% dei reati) i quali , se e quando arrestati, sono spesso rimessi in libertà, così che possono reiterare i reati, e vengono "espulsi" farsescamente (alla Ridolini). Se questa non è "immunità" da Paese di Bengodi, cos'è?
Quanto allo "spirito comunitario", se questi sono i frutti, è, metaforicamente, non alcool etilico (potabile, sia pure con moderazione), ma metilico (quello usato per denaturare il primo e per "aggiustare" criminosamente, i vini adulterati), sommamente velenoso e deleterio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 514

Post n°514 pubblicato il 23 Aprile 2008 da dinilu
 

Ieri. Carestia in Cina negli anni cinquanta. Mao telegrafa a Stalin : "Cinesi senza riso. Mandare grano". Risposta di Josip: "Anche russi senza grano. Stringere cinta". Replica di Mao: "Mandare cinte". 
Oggi. Ho appreso (TG3) che in Cina mancano le bandiere rosse per le imminenti olimpiadi. Nessun problema per Hu Jintao: ci sono, gratis, milioni di bandiere rosse dismesse dal Pd ed inutili ormai per la Sinistra Arcobaleno, la Sinistra Critica, quella morandiana ed altre, tutte fuori dal gioco politico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 513

Post n°513 pubblicato il 22 Aprile 2008 da dinilu
 

USA. Riprendono le esecuzioni capitali: moratoria della moratoria della pena di morte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 512

Post n°512 pubblicato il 22 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Remake

Da un sondaggio del Corsera con cui si chiedeva se "il braccialetto anti-stupro con allarme proposto da Francesco Rutelli, candidato sindaco di Roma, possa funzionare come metodo anti-violenza", su 6669 votanti il 64% ha risposto "No", contro il 34% di "Si". Proposta non oscena, ma forse oscema.

Mi auguro che Rutelli, il piacione Cicciobello, possa ottenere al ballottaggio di domenica prossima contro Alemanno, il 34% dei consensi.

Nel 2001 Barbara Palombelli interpretò Rossella O'Hara in "Via col vinto" (Francesco era Rett Butler). Lunedi 27 p.v. Barbara farà il remake di tale film, in coppia con Flavia Veltroni (Walter sarà Rett Bruttler).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 511

Post n°511 pubblicato il 22 Aprile 2008 da dinilu
 

Nella riunione dell’International energy forum in corso a Roma i rappresentanti sauditi hanno minacciato i Paesi industrializzati: no alle diversificazioni su biocombustibili e sulle fonti rinnovabili di energia, e garanzie sui consumi petroliferi su prezzi oltre i 100 dollari. Altrimenti? Altrimenti fermeranno gli investimenti petroliferi lasciando a secco il mercato. Sembra un "ricatto" con minaccia di ritorsione. Ma il "mercato", cioè il mondo, accetterebbe di essere lasciato "a secco"? Nel 1970 ci fu una grave crisi petrolifera che mise in ginocchio i Paesi industrializzati, massime quelli, come l'Italia, non produttori di oro nero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 510

Post n°510 pubblicato il 22 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Fuksas

L'architetto Fuksas, ad Anno Zero (al secondo anno, perciò Doppio Zero, "00") conferma che l'Intelligenza, la Cultura e la Modestia sono esclusive della Sinistra (se progetta come parla....). Fuck you destra, rozza, incolta e stupida.
Geni come Fo, Benigni, Eco, Bellocchio, Moretti, Flores d'Arcais, Sant'oro, Vergassola, Cornacchione, Luttazzi; EuGeni come Scalfari, il tuttologo, premi No-bel, cioé Si' brutt, come la Margherita Hack, sono patrimonio dell'Umanità e della Sinistra italiana. Ripete Uòlter: "Si (gli anzidetti) pro nobis, quis contra nos?".
Beatrice Borromeo (BiBi), la contessina (no-blesa oblige) sprizza scariche intellettive

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 509

Post n°509 pubblicato il 22 Aprile 2008 da dinilu
 

Porta a Porta. C'era la Palermi, bella e buona. C'era Serra, l'ex prefetto (non di ferro, ma) di farro, anzi di semolino. C'era Di Pietro, quello senza peccato, che scaglia sempre il primo (di) pietro. C'era il direttore del Messaggero, il giornale di Caltagirone, il palazzinaro tanto danneggiato dal P.R.G. approvato testé da Veltroni. C'era la Boralevi, la saputa... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 508

Post n°508 pubblicato il 20 Aprile 2008 da dinilu
 

Pescara. Trionfalismo fuori luogo di D'Alfonso (Pd e associati). Quale 2° sindaco più amato d'Italia (Sole 24Ore) sarebbe dovuto essere eletto al primo turno con almeno il 70% dei suffragi, mentre  ha avuto solo il 50,3%, con il corredo di qualche irregolarità che andranno al vaglio dei giudici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 507

Post n°507 pubblicato il 20 Aprile 2008 da dinilu
 

*Brutti conti per l'Espresso. Meno pubblicità e l'utile trimestrale scende del 22%. Per De Benedetti l'espresso si è...ristretto.
*Diliberto vuole ricominciare (non da tre, come Troisi, ma) da due: falce e martello. Lui sceglierà la falce o il martello?
*Amato: brava la Polizia ad arrestare i colpevoli a Roma e Milano. Il dottor sottile (in inglese Subtle, come il protagonista della commedia di Ben Jonson "The Alchemist") trascura che i reati è meglio prevenirli che reprimerli (come la malattie è meglio prevenirle che curarle).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 506

Post n°506 pubblicato il 17 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Urì

Di Pietro, turris eburnea, è sempre vergine come le urì (al hur, occhi neri, in russo ociciornie). Anzi, meglio delle urì, le quali sono spulzellate e si riverginano subito dopo, mentre Tonino non è mai stato sverginato, nonostante gli "assalti" giudiziari ricevuti.
A proposito dell'ultimo assalto alla purezza adamantina, anzi adamantonina, il giudice per le indagini preliminari non ha accolto le richiesta del pm romano, Giancarlo Amato, che si opponeva all'archiviazione e contestava a Di Pietro i reati di appropriazione indebita, falso in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

La verità trionfa sempre, nonostante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 505

Post n°505 pubblicato il 17 Aprile 2008 da dinilu
 

*Dal tricolore della sinistra sono scomparsi il rosso ed il verde: resta solo il bianco, del democristiano Veltroni.
*Flavia Veltroni interpreterà il ruolo di Rossella O' Hara in "Via col vinto", remake di Via col vento. Walter Veltroni sarà Rett Bruttler.
*Walter, asserragliato nel bunker/loft, dopo la débacle ha esclamato: "E' una Wa(l)terloo(ft)!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 503

Post n°503 pubblicato il 17 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Carso

La sinistra estrema, antagonista, diverrà un fiume carsico? Sparita sottoterra nell'inghiottitoio del 13-14 aprile, circolerà nelle profondità del sottosuolo (senza provocare voragini) per poi riemergere (la risorgiva dei fiumi sotterranei) alla luce del sole, cioè in ambito parlamentare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 502

Post n°502 pubblicato il 16 Aprile 2008 da dinilu
 

Ieri: bandiera rossa la trionferà. Oggi: bandiera rossa la trionf'era.
Veltroni farà il governo ombra. Bertinotti farà il partito ombra.
Il Friuli ha detto chiaro e Tondo "Via la sinistra".
Illy da illymitato (60%) a il lymitato (46%).
Illy, dopo la sconfitta, prende solo caffè...amaro.
La sinistra estremista, antagonista, come un fiume carsico: è sparito sottoterra nell'inghiottitoio del 13-14 aprile, ma potrà rimergere in una risorgente, anzi in una rifondante.
Tra i bocciati illustri, per il nome di famiglia, c'è Alessandra Borghese, candidata con l'Udc. A. B. C.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 501

Post n°501 pubblicato il 16 Aprile 2008 da dinilu
 

Regionali in Sicilia. Raffaele Lombardo 65,3%, Anna Finocchiaro 30,4. I siciliani non si sono fatti infinocchiare dalla sinistra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 500

Post n°500 pubblicato il 16 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Galline

Porta a Porta. Ci sono Rosy Bindi  e Livia Turco, in lutto stretto (la Bindi sembra la vedova di un kamikaze), le quali schizzano astio e disappunto. Due vecchie galline, una della quali non fa neppure le uova, che assieme fanno un pessimo brodo, anzi si imbrodano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 499

Post n°499 pubblicato il 16 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: Lapo

Attenti al Lapo. Love story di Lapo Elkann con Bianca Brandolini D'Adda, sua cugina di secondo grado: il nonno di Lapo, l'Avvocato, era fratello della nonna di Bianca, Cristiana. Lei, a quanto sembra, vanta anche una discendenza da Maria Teresa d'Austria. Lapo preferisce le Patrizie, come il fratello John Jacob il quale ha sposato la Contessina Borromeo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 498

Post n°498 pubblicato il 15 Aprile 2008 da dinilu
 

Vignetta per Giannelli o Vauro: Bertinotti, Rizzo, Diliberto, Mussi cantano a squarciagola: "Tramonta, tramonta il sol dell'avvenir!".
Il dato forse più sorprendente della recentissima tornata elettorale è la scomparsa della sinistra estrema, squagliatasi come neve al sol...dell'avvenir. Francois Villon scriverebbe oggi "Mais, ou sont les rouges d'antan?".
Se son rose fioriranno, ma se son Rosy (Bindi) le ex margherite s(Fioroni)ranno.
Veltroni bocciato, dovrà ripetere (non l'anno, ma) il quinquennio. Cento (er Piotta) di questi giorni!
Non vedremo più le facce di Diliberto, Mussi, Rizzo, Caruso, Pecoraro Scanio, Migliore, Cento e tanti altri? No, basta andare a Porto Tolle, dove sono confluiti. Facce di Porto Tolle.
Il popolo italiano, quello senza Grilli in testa, è andato in massa a votare, premiando Berlusconi, tanto amato (anzi Amato) da Beppe.
Beppe Grillo (più parlante che pensante) grida istericamente: "Cri, cri, cristo che sberla!".
Come nella distillazione della grappa si tolgono la "testa" e la "coda", ricche del velenoso metanolo, così nello schieramento politico gli italiani hanno "tolto" la estreme di destra e di sinistra.
Casini starà all'opposizione, assieme all'amico Follini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 497

Post n°497 pubblicato il 15 Aprile 2008 da dinilu
 
Tag: We can

Walter Veltroni: "si può fare"...cilecca. Barack Hussein Obama (we can) fa gli scongiuri e proclama: "America rialzati".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 496

Post n°496 pubblicato il 15 Aprile 2008 da dinilu
 

Un lettore del Corsera si è doluto che la senatrice a vita Rita Levi Montalcini "è stata fatta aspettare 30 minuti al seggio per votare da un pugno di elettori", notando che ciò è "l'espressione ultima e grave del clima di odio fomentato da più parti".
Tale comportamento è senza dubbio riprovevole, stante che si tratta(va) di una vegliarda e per di più di una grande scienziata che ha onorato l'Italia con il premio Nobel. Purtroppo quegli elettori hanno voluto, in modo astiosamente incivile, manifestare la critica, se non pure la "riprovazione", per la senatrice, la quale, ebrea, ha ostinatamente sostenuto, talora con voto determinante, un governo malfermo, quello di Prodi, resosi ampiamente impopolare, come hanno dimostrato le elezioni testé svoltesi, vero test antigovernativo. Governo di cui facevano parte partiti di estrema sinistra, ora esclusi persino dal Parlamento, cui guarda(va)no molti di quelli che odiano Israele, bruciandone le bandiere, ed inneggiano ad Hamas ed Hezbollah.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963