Creato da tetotan il 07/04/2012
Varie ed eventuali, misto...di quotidiane avventure, storie, leggende, verità, fantasia!

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
tetotannell.bozpsicologiaforenseMarquisDeLaPhoenixQuin5armandotestipaola_spagnapoverella.mevincenzoschieppatiKarnycellsArcobaleno1961ILFIUMEDILEIforddissechescettica_menteFinalmente.Io
 

Ultimi commenti

 
grazie...Betty1312 :-P
Inviato da: tetotan
il 08/04/2012 alle 14:15
 
ps. bella foto :P
Inviato da: betty1312
il 07/04/2012 alle 18:40
 
Ste, la promozione del prodotto o servizio offerto e'...
Inviato da: betty1312
il 07/04/2012 alle 18:39
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« La solitudine...oggiMadre Terra »

Il geomarketing

Post n°6 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da tetotan

Un interessante articoletto sugli studi commerciali-previsionali di marketing necessari per aprire un esercizio/negozio...

"Logistica, densità abitativa, target...tutti elementi che incidono sul fatturato di un'attività commerciale. Il cambiamento di un senso unico può influire negativamente sulle entrate, la costruzione, nelle vicinanze, di un grande complesso condominiale, viceversa, porterebbe positività...

Il geomarketing aiuta a fotografare le abitazioni intorno al negozio: residenziale o business?...ciò potrà aiutare a considerare l'orario di apertura (continuato oppure no, in base agli orari liberi dei potenziali clienti); da quanto lontano arriveranno? come, e quindi in quanto tempo? in auto (ci sono parcheggi?), coi mezzi pubblici (il servizio funziona?), in treno (quanto dista la più vicina stazione?)...Chi saranno le persone che frequenteranno questo bacino? Vale la pena usare la comunicazione "door to door" o meglio le affissioni?...il passaggio (più o meno casuale) sarà pedonale o prevalentemente in auto?...che possibilità di spesa hanno i nostri potenziali clienti?...Sarà meglio fare un investimento pubblicitario in centro, o potrebbe essere più redditizio comunicare "fuori" ed invitare a venire in centro, da noi?..."

Come si può intuire, non è semplice individuare il posto giusto per aprire un negozio...ed ovviamente, volendo aprire un centro commerciale, le problematiche si moltiplicano in proporzione...e qui non si è parlato di "burocrazia" (permessi infiniti e carte varie): la cosa si complicherebbe a dismisura!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilsaccodiSte/trackback.php?msg=11665631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963