Mobilità&No - Il diabete è come un cavallo,più lo conosci e più sai dominarlo
« Precedenti Successivi »
 

**********************************************************

Nuovo progetto di ricerca finanziato da Ataxia UK: trial pilota di un inibitore HDAC in persone affette da atassia di Friedreich   07 Novembre 2010 13:47  Fonte: The Ataxian, nr. 171 autunno 2010A cura di Julie Greenfield, che ne ha autorizzato la pubblicazione e la traduzione su BabelFAmilyTraduzione: Dr. Filippo FortunaAtaxia UK è lieta di annunciare che presto…
 

teeeeeeeeribbbbbbbbbbbbiiiiiiiiiileeeeeeeeee

oggi ho l'esame di diritto commerciale!!!!!!!!!!sarà la 5° volta che lo do, nn riesco a passarlo, ma oggi mi sento fortunata e so che ce la farò!!!!!!!!!!!!!! FATEMI GLI AUGURI
 

SENSIBILITA' 0

CORTESIA..........QUESTA SCONOSCIUTALunedì scorso, diluviava e c'era un gran vento!Stavo andando a lavoro con la carrozzina elettrica, quando mi si rivolta l'ombrello e mi si rompe. Ero in mezzo alla strada e nn riuscivo a guidare la sedia ero impegnata a tenere l'ombrello che stava volando via col vento...NESSUNO SI E' FERMATO, solo un ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie  a…
 

TUTTO CIò CHE HAI SEMPRE VOLUTO SAPERE, MA NN HAI MAI CHIESTO

DALLA A ALLA CAcarbosio Farmaco che agisce a livello delle pareti dell’inte-stino, trasformando degli zuccheri complessi (amidi) in zuccheri semplici (monosaccaridi) e, quindi, rallentando l’ingresso degli zuccheri nel sangue. Può dare disturbi intestinali come flatulenza e diarrea.Acidosi Forte presenza di chetoni nel sangue, che aumenta l'acidità dei liquidi presenti nell'organismo. Nel diabete, questa situazione, quando…
 

DALLA D ALLA L

Diabete bronzino (o Emocromatosi). Malattia di origine genetica nella quale l'organismo assorbe troppo ferro dagli alimenti che assume e lo accumula nei tessuti.Tra questi tessuti vi è anche il pancreas, dove è causa di danno delle beta cellule (vedi) e causa di diabete. Diabete compensatoÈ la situazione nella quale i livelli di glucosio, nel sangue…
 

DALLA M ALLA P

MacroalbuminuriaPresenza nelle urine di una significativa quantità di albumina: la sua presenza indica un danno renale conclamato. Caratteristica del diabete mellito di Tipo 2. MacroangiopatiaComplicanza vascolare a carico dei grandi vasi sanguigni. Caratteristica del diabete mellito di Tipo 2 può manifestarsi a carico del cuore (cardiopatia ischemica) o delle grandi arterie degli arti inferiori e…
 

DALLA R ALLA Z

Rebound (effetto) Brusco rialzo dei livelli di glicemia. Successivo ad episodi di ipoglicemia. Il caso più classico di effetto rebound nel paziente diabetico è l’effetto Somogy (vedi). Recettori dell'insulinaPunti della superficie esterna della cellula, che le permettono di legarsi all'insulina presente nel sangue. Quando è legata all'insulina, la cellula può assumere glu-cosio dal sangue e…
 

RITORNO ALL'OVILE!!!

Dopo anni di assenza mi son decisa a tornare!!Cosa ho combinato? ho lottato molto per me e per tutte le persone che hanno molte difficoltà a sopravvivere in una società così menefreghista!!!!!! ho lottato contro i mulini a vento (persone ottuse che purtroppo hanno potere, ma ancora nn hanno capito da che parte sono girate);…
 

Post N° 16

Incontro Informativo AnnualeSabato 13 Dicembre 2008Un giorno di incontro e approfondimento delle conoscenze sullosviluppo degli approcci terapeutici per il trattamentodell’ atassia di FriedreichProgramma· Uno sguardo alla ricerca dal vivoOre 11.15:Benvenuto ai partecipantiOre11.30: Filomena D’Agostino ( legale rappresentante Comitato RUDI onlus- GoFAR)IntroduzioneOre11.45: Dott. Daniele Marmolino (Laboratorio di Neurologia Sperimentale, Hôpital Erasme-Université Libre de Bruxelles, Belgium)Il pioglitazone…
 

CIAO A TUTTI!!!

Dopo una lunga assenza, tornerò di nuovo a scrivere....               aiutatemi anche voi,fornitemi una idea di cui discutere!!!!
 

« Precedenti Successivi »