Creato da dancewiththesun il 16/02/2012

Panchina con vista..

Siedi se vuoi e raccontami del tuo mondo ... io ti racconterò del mio.

 

 

« Troppe parole troppo rum...The Voice »

Favorisca patente e libretto

Post n°3 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da dancewiththesun

 


... Zaccc! eccoli là! La polstrada che mi spaletta da lontano proprio quando misi  freccia per girare a destra...ma non per loro, ma per l'uscita verso il paesello mio. Mi  fermo  e resto col motore acceso ...  non per tagliare la corda ... ma distratta  pensando cosa dire sulle catene... che non avevo e non ho (già qui c'è l'obbligo di portare le catene ... nemmeno se stessimo in Trentino...mah!)


- spenga il motore e favorisca patente e libretto".  (spengo e  favorisco ...  mentre li guardo allontanarsi verso la loro vettura).

Scendo e mi avvicino  ... così  giusto per dare un'occhiata ...


- si allontani per favore che stiamo controllando".

La mia amica  degli States cominciò a preoccuparsi,  la rassicuro dicendole  "no problem, it's  ok... just a  control" (pare  una marca di preservativi) ...

- signooraa..!!!
- siii? ...  (flap flap flap) ..
- ma lo sa che lei sta circolando con la patente scaduta?!!
- noo!!!  ... (e chi si ricorda quando scadeva...)
- ...e per giunta da 3 anni!?!?!


- (... momento di panico)


- nooo!!! come da tre anni?!! (ma dove cacchio ce l'ho la testa sempre ... be' ultimamente, è vero,  ce l'avevo altrove ...)

Sconvolta e confusa mi aspettavo l'arresto immediato! e invece...

- signooraa, posso capire 1..2..3 mesi e avremmo potuto chiudere un occhio ... ma tre anni ... dal 2009  per giunta ... chiudere tutti e due non è possibile,  lei capisce che dobbiamo  farle verbale  e una multa...e il ritiro della patente?!
- ('azz!) ... certo, capisco...capisco (eccome ... ultimamente, poi!) ... Scusi, ma  non è il ministero dei  trasporti che invia  in automatico il bollino  del rinnovo da appiccicare sulla patente? ...
- no!
- ah! ... eeeh... di quant'è la multa?
- 159 euri!
- ('azzooo!!!) .. ok ...  (sconvolta! ... ed io  che mi preoccupavo per le catene che non possedevo....per tutta 'sta neve che abbiamo!!!)

- vada a casa e assolutamente non circoli con l'auto ... altrimenti... e  al più presto  faccia  la visita medica e poi si rechi alla Polstrada e ritiri la sua patente ... se per quel giorno non l'avranno inviata alla Prefettura di Catania ... allora passeranno settimane prima che le venga riconsegnata ( e da noi  l'attesa, si sa  ... è parecchio lunga)

- ('azz!) si si,  signor si!

 

Il ritorno a casa è stato ... lento ... andavo a 25 km/h ... dovevo metabolizzare quanto accaduto e ultimamente  di cose ne sono accadute ... ma questa è un'altra storia.

All'indomani passato visita medica presso la scuola guida sotto casa, pagato 60 euri! (...)

 alla Polstrada:

- signora, abbiamo risolto il tutto molto velocemente e la prossima volta  ... controlliamola  di tanto in tanto questa patente, eh!
- Signor si!




Ecco ... spero che la vostra patente non sia scaduta ... però buttateci un occhio  lo stesso ... non si sa mai! (veroooooo dim?) :)


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

tumblr analytics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963