Creato da dancewiththesun il 16/02/2012

Panchina con vista..

Siedi se vuoi e raccontami del tuo mondo ... io ti racconterò del mio.

 

 

« succede ... (spesso)...ari-proposito di bici... »

a proposito di bici...

Post n°7 pubblicato il 27 Aprile 2012 da dancewiththesun

Con le belle giornate e... con questa crisi  che persiste dove la benzina (e non solo) è salita alle stelle e le tasse ci strozzano ... mi sono decisa   a rispolverare  la mia vecchia bici "all'olandese" ... rigorosamente blu  (il mio colore preferito) ... mentre c'è chi gira ancora  (alla facciazza nostra)  in "auto blu" senza preoccuparsi di stringere cinghia ... come lo stiamo facendo noi ... talmente la stiamo stringendo che c'è venuto un vitino sottile sottile da far invidia ad un'ape! Bah!...chissà dove andremo a finire ... e comunque ... andare in bici fa  bene alla salute oltre ad essere  un mezzo piacevole e divertente soprattutto se si è in simpatica compagnia.

 

 

 L'ho fatta sistemare dal marito della mia amica (AnnA)  un genio  delle moto da corsa, Vespe e ... biciclette.  Solo che qui .... non è come in Germania che hanno le piste ciclabili. Addirittura sul marciapiede è delineata una striscia che separa  la pista ciclabile da quella pedonale ... guai se cammini da quell'altra parte ... rischi di essere investito! ... Tutti ordinati e civili ... come qui, insomma ... dove sugli ampi marciapiedi ci posteggiano selvaggiamente di tutto e per strada bisogna stare accorti...molto accorti! Evvabè ... anche questa è l'Italia.

Il mio consiglio a voi è di prendere la vostra bici (se ne possedete una) e di fare lunghi giri, da soli o in compagnia, purchè  godiate dell'aria aperta fresca e primaverile, stimolo di positività e leggerezza ... evitando di stare "chiusi in una stanza e al buio della propria anima"  per non imbattersi "ancora" in certi rigurgidi stantii.

 

 Icaro caduto - Igor Mitoraj

Valle dei Templi (AG)

 

Oppure una bella passeggiata ... magari fuori porta ... non sarebbe mica male come idea.   Visitare luoghi mozzafiato ... affacciarsi da una terrazza vista mare  immergendosi  in quel  blu ... per lavarsi via pensieri e dolori ormai lontani,  lasciandosi trasportare piacevolmente verso nuovi orrizonti,  sorseggiando un ottimo vino locale in bella compagnia. Camminare tra file di ginestre ulivi e mandorli in fiori e trovarsi di fronte al Tempio maestoso della Concordia ... o restare in silenzio difronte una lapide in pietra di un grande scrittore, Pirandello ...

« Sia lasciata passare in silenzio la mia morte. Agli amici, ai nemici preghiera non che di parlarne sui giornali, ma di non farne pur cenno. Né annunzi né partecipazioni. Morto, non mi si vesta. Mi s’avvolga, nudo, in un lenzuolo. E niente fiori sul letto e nessun cero acceso. Carro d’infima classe, quello dei poveri. Nudo. E nessuno m’accompagni, né parenti, né amici. Il carro, il cavallo, il cocchiere e basta. Bruciatemi. E il mio corpo appena arso, sia lasciato disperdere; perché niente, neppure la cenere, vorrei avanzasse di me. Ma se questo non si può fare sia l’urna cineraria portata in Sicilia e murata in qualche rozza pietra nella campagna di Girgenti, dove nacqui .» 

Si rimane ammutoliti alla lettura di questo epitaffio.



Insomma ... fate quel che più vi piace ...  in bici a piedi o in macchina ...  andate fuori  ... alla scoperta di posti che meritano davvero tutta  la vostra attenzione  ...


....l'importante che non abbocchiate  all'amo ... dall'esca velenosa.

_________

 

...OooOps!... ma come ho potuto dimenticare di linkare una scianson... tzè...?! ai ai ai!  ...  come è potuto accadere?! ... e comunque... perciò linko questa che è molto allegra... molto!... e poi c'è un particolare a me tanto caro ...

 

il primo che indovina ... farà un giro in bici con me!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

tumblr analytics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963