« QUATTRO AMICI AL BARLA PATENTE »

L'INCREDIBILE HULK

Post n°52 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da legge_di_Murphy

La mia pelle sta perdendo il colore verde ramarro in favore di un più rassicurante rosa pallido. Il senso di nausea e vomito ora sono passati ed il sangue, dal cervello, refluisce omogeneo in tutto il corpo e finalmente ritorno a ragionare......!!!

Cosa può essere successo di tanto grave per scatenare l'ira del "Murphy Furioso"...???

Nulla di particolare............ho semplicemente assistito (impotente aggiungo io) ad un breve inserto all'interno di "Blob", programma del terzo canale Rai, trasmesso nel contesto delle polemiche scatenate dall'esecuzione in Iraq dell'ex dittatore Saddam Hussein.

Come ben sapete, a fronte delle nostre proteste, le autorità governative irachene ci hanno invitato, prima di mettere il becco in casa d'altri, a pensare ai "Mussolini nostri".

Apriti cielo........per l'intera settimana i patetici programmi d'intrattenimento, che le varie emittenti televisive ci propinano, non hanno parlato d'altro.

Personalmente me ne guardo bene dal seguirli ma il serale Blob di Enrico Ghezzi me ne ha proposto un riassunto più che eloquente.

Ad un tratto è passata, nell'ambito di un programma che sinceramente non ho saputo identificare, una DEMENZIALE richiesta del signor Mario Borghezio, uomo di punta ed esponente di rilievo della Lega Nord.

In breve ha invitato il presidente della Repubblica, in qualità di nostro rappresentante, ad eseguire pubblica ammenda per i fatti dell'aprile 1945 e porgere pertanto le più sentite scuse alla famiglia Mussolini.

".....credo sia un atto dovuto...!!!!" ha sentenziato.

Il tutto con la presenza in studio di una gongolante Alessandra Mussolini, degna discendente di tanto degna dinastia...!!!!

Trasformatomi all'istante nell'incredibile Hulk i miei famigliari hanno dovuto lottare per dissuadermi dall'idea di afferrare il televisore e scaraventarlo giù dal quarto piano.

Mi spiego:

Io non contesto il valore storico e di statista del cavalier Benito Mussolini il quale, se da una parte soppresse la democrazia per un ventennio, dall'altra ebbe il pregio di introdurre molte cose buone e utili nell'ambito dell'economia e della società italiana. Spesso i risultati migliori si ottengono dal comando di un "Uomo forte" che non debba discutere e trattare ogni decisione. Proprio ieri un documentario riferito alla sua vita privata ricordava di come il Duce avesse raggiunto il culmine del consenso popolare il 9 maggio 1936 con la dichiarazione dell'acquisito Impero.

"............se in quella sera avesse avuto fine la sua vita, per opera di un attentatore, oggi avremmo una sua statua in ogni piazza d'Italia......." azzardava la speaker.

E pertanto io non posso che levarmi tanto di cappello di fronte all'indubitabile carisma ed alle qualità dell'uomo.

Ognuno di noi però è responsabile delle proprie decisioni e credo nessuno possa contestare un fatto:

Il 10 giugno 1940, nell'istante in cui il signor Benito Mussolini dichiarava guerra alla Francia e all'Inghilterra, decideva di fatto di mandare a morte 450.000 e più cittadini italiani....!!!!!

Probabilmente era convinto di chiudere la partita con "qualche migliaio di morti da far valere al tavolo della pace" ma resta pur sempre un'omicidio colposo...!!!

A questo punto il "Grande Uomo" che in occasione del delitto Matteotti aveva assunto su di sè ogni potere dichiarando:

"...... io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto....."

non poteva pensare di sottrarsi impunemente all'ira di un popolo tradito.

Umanamente provo pietà per l'atroce fine dell'uomo ma credo che se scuse si debbano fare debbano essere necessariamente reciproche.

E allora si organizzi un grande raduno nazionale nel corso del quale il presidente Napolitano porga le scuse alla famiglia Mussolini ma poi, a seguire, ci dovranno necessariamente essere le scuse della famiglia Mussolini ai famigliari delle 450.000 vittime causate dal loro prestigioso e famoso parente.

In conclusione, concordo con chi afferma che lo scempio si sarebbe dovuto e potuto evitare........ma le scuse.......MAI !!!

G.P.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963