« L'UOMO "ATOMIZZATO" DUE VOLTEQUATTRO AMICI AL BAR »

IL SEXY PRESEPE

Post n°50 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da legge_di_Murphy

L'altro giorno mi sono recato da un cliente per un'assistenza.

Si tratta di una scuola specializzata in agraria-floricoltura e la sua vocazione deriva dal fatto di essere ricavata all'interno di un magnifico parco con annessa villa settecentesca.

Non è infrequente, pertanto, incrociare gruppi di giovani che in buon'ordine seguono le lezioni degli insegnanti tra le serre oppure, all'opposto, schiamazzano durante una breve ricreazione.

Come tutti i giovani sono esuberanti e le infrastrutture tecnologiche da noi implementate hanno subito a più riprese gli assalti di questi piccoli vandali.

Server, telecamere, cancelli e citofoni comandati via telefono, nulla si è salvato dai loro tentativi di accedere senza i dovuti permessi.

Poteva salvarsi, da questo eccesso di vitalità, un semplice Presepe ??

Come da tradizione anche quest'anno lo hanno allestito nell'atrio all'ingresso della scuola.

Entrando non ci si può astenere dal sostare, anche solo per un attimo, ed osservare la disposizione delle statue.

Ecco il paese con il panettiere ed il maniscalco. Nel bosco si celano il cacciatore ed il taglialegna. E poi naturalmente c'è la capanna con Giuseppe e la vergine Maria. All'ingresso i pastori rendono omaggio e con loro ci sono le greggi di pecore che pascolano placidamente. Ce ne sono due, in particolare, che attirano la mia attenzione. Sembrano giocare allegramente ed infatti una è ritta sulle zampe posteriori ed appoggia gli zoccoli anteriori sulla schiena dell'altra. Ad una attenta osservazione, poi, mi accorgo che rappresentano le due esatte metà dell'universo ovino: in breve una pecora ed un montone...!!!!

Nel salutare il cliente non posso non "complimentarmi" con lui per la rivoluzionaria idea del "presepe sexy". Ovviamente lui cade dalle nuvole e quando si rende conto dell'accaduto lo vedo scoppiare in una fragorosa risata:

"........ma guarda che stupidi , ogni anno c'è una classe che si fa carico di allestirlo, ......ma una cosa così non si era mai vista....."

Oggi sono ritornato per completare le attività previste e ho notato che le due statuine sono state separate e indotte a più miti consigli.

Riflettendoci con calma mi sono sentito in colpa per avere "denunziato il misfatto".

Di misfatto, in fondo, non c'era neppure l'ombra e mi vado a spiegare.

In Natura è perlappunto "naturale" e normale riprodursi senza aggiungere neppure una virgola delle maliziose sovrastrutture che noi uomini vogliamo a tutti i costi intravedere nel gesto.

Inoltre l'accoppiamento è l'indispensabile premessa per assistere alla "Natività" e per questo credo che la "burla" si fosse tramutata in una sorta di tributo alla nascita del Bambinello Gesù.

Se c'era qualcosa di offensivo, lo era solo osservandolo attraverso i nostri occhi "malati".

Buon Natale a tutti.....!!!!

G.P.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 21/12/06 alle 06:52 via WEB
scusa se invado il tuo spazio. Scarica e-mail e messaggeria del tuo nick: c'è una proposta per un tuo post. Fammi sapere al più presto. Ciao da Ross.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963