Continuando a curiosare tra i blog presenti su libero ho visto numerose persone che espongono un box contenente il loro "nick ancestrale". Colto da curiosità sono andato a sbirciare anche io.
Beh niente, si tratta di una idea simpatica.
Un algoritmo analizza (non mi chiedete in base a quali criteri) l'url e la pagina da voi inserita, restituendovi un nick in inglese, con annessa traduzione in italiano, che dovrebbe, nell'intento dell'ideatore, in parte descrivervi.
Questo mio spazio nonchè blog ha questo indirizzo: http://blog.libero.it/imax
Non so se quando scegliete gli url (o i domini) dei vostri blog state attenti alla scelta...io si.
Vi spiego brevemente la mia: il cinema 3D è l'Imax; il mio portatile è un Ibook della Apple, che solitamente antepone ormai ai suoi prodotti una "i" (vedi iPod).
Ecco, l'estate scorsa sono stato a Rimini ed ho guardato un film nel suddetto cinema. Posseggo un computer (si offende se lo definisco "computer" =D) Apple.
Queste due scemate sarebbero da sole sufficienti a far ricadere la scelta sul sottodominio "imax", ma cosa ben più importante, il mio "vecchio" blog si chiama L'isola di MaX.
Per tenere fede a questa scelta ho mantenuto il nome ed ho cercato un url breve ma che mantenesse il significato: ecco a voi allora questo blog!!
Adesso di sicuro vi starete chiedendo: "Ma cosa diamine c'entra??".
Scusatemi, avete QUASI imperfettamente ragione =)
Tutto questo era per ricondurvi al titolo ed all'argomento iniziale.
Se inserisco nel programmino di tal Prof. Pinetti l'indirizzo di questo mio nuovo blog ottengo come risultato questo nick:
SLEEPING STRANGER (Straniero dormiente)
Sarebbe anche simpatico e lo metterei volentieri, se non fosse che mi sentirei un po' poco rappresentato da questo nomignolo, che trovo anche un pochino freddo (sarà solo suggestione?!?).
La realtà -ho pensato- è che devo rifarmi al vecchio blog.
Detto fatto.
Il nuovo nick è:
GREEN WIZARD (Mago verde)
Questo è decisamente più carino, mi sembra più intrigante e ci sono anche due altri motivi per cui mi piace: primo si rifà un po' all'ambito di Magic, gioco di carte da cui sono tuttora affascinato (chi non lo conosce si merita mille frustate). Secondo ha in parte a che fare con delle mie vecchie password...di più non posso dire altrimenti mi ritrovo il mio mondo violato!!! Oddioooo! (Ahhahhahh tutte balle...ormai appunto si rifanno al passato!).
Adesso penso di aver finito.
E' stato un piccolo parto, lo so, ma alla fine sono giunto al termine.
Spero vi abbia almeno in parte interessato.
Ah...per chi fosse interessato sul blog del Prof. (vero o fantomatico che sia) c'è il collegamento al programma.
Altrimenti potete comodamente cliccare QUI.
Inviato da: didy9
il 07/10/2008 alle 23:57
Inviato da: CaoticoAddio
il 10/09/2008 alle 20:12
Inviato da: didy9
il 28/08/2008 alle 16:20
Inviato da: patafrulla991
il 20/06/2008 alle 21:43
Inviato da: NorfolkICE
il 04/06/2008 alle 01:48