. . . _ _ _ . . .
Questo nell'alfabeto Morse è un S.O.S., una richiesta di soccorso sebbene non si conosca il vero significato di questo acronimo.
Secondo la fantasia popolare potrebbe essere un "Save Our Souls" ma di queste cose se ne trovano a bizzeffe in rete.
No, il mio appello vuole essere serio.
Ho un raffreddore da panico, uno di quelli micidiali: il naso non smette per un secondo di "piangere", ho gli occhi lucidi in ogni istante e sembra che pianga tutto il giorno; ormai ho la punta del mio caro nasino tutta rossa e inizia dolorosamente a screpolarsi. Cosa diamine devo faaare?!?
Ho già preso quei flaconi per liberare il naso, due spruzzate a narice...messo la crema idratante (che brucia da morire!).
Uffa, mi fa un male cane, continuo a soffiarlo ogni 6 (3 per 2 =P, è un modo di dire) e quindi continuo incessantemente a rimettere la crema.
Come posso fare?
Tanto più che la tesi non si scrive da sola ma io così conciato non riesco molto a mettermi a studiare...il mio naaaaaaasoooooo!
Cazzarola!!
Allora adesso ho qui davanti a me il caffè, mi risoffierò il naso, rimetterò la crema, mi rifarò sotto con rinnovata voglia però...non garantisco il risultato. SIGH.
Ma parliamo di altro.
Mi sono soffermato due giorni fa a fare una considerazione sulle persone che ho attorno. Dopo aver fatto un paio di pensieri a riguardo avrei voluto scrivere qua sopra cosa ne avessi tratto, ma siccome era tardi e non ero troppo dell'umore adatto ho rimandato tutto.
Tra qualche settimana sarà il mio compleanno, una cosa completamente in secondo piano per la prima volta nella mia vita. Non so nemmeno chi si ricorderà di questo: ho come l'impressione che saranno veramente in pochi.
Ma non è questo a turbarmi.
Il mio pensiero in questi giorni è rivolto piuttosto al pensiero che 4 giorni prima del mio compleanno sarebbe stato quello di mio zio. Sono andato a trovarlo, il primo, e...dai mettiamola così, gli ho parlato. Fortuna che col raffreddore ho sempre gli occhi lucidi e il naso che mi cola così almeno non si vede che ogni volta che vado insomma...eh...(sospiro).
Beh spero sia con me anche lui, il 28 o il 29 che sia, alla laurea insomma. Lo so che ci sarà. DEVE esserci. Ci sono giorni che non faccio altro che immaginare il suo sorriso quando andavo su il 20 a fargli gli auguri, solitamente davanti ai pasticcini ed al caffè e gli dicevo, come ormai da tempo:"Sei vecchio, eh zio?!?" e lui "Si, si ma tra poco tocca a te. Non cantar troppo presto!". Erano quelle frasi un po' così, quelle frasi idiote di cui puoi tranquillamente fare a meno ma che quando non le hai più ti mancano da morire. UFF quant'è difficile parlarne.
Beh niente.
Dicevo della mia riflessione: è cominciato Novembre, il MIO mese e ogni volta che arriva mi sento meglio. Quello che si dice sulle differenze di chi nasce in una stagione o in un'altra per me è drammaticamente vero.
Mi piace l'inverno. Si, si. Ma soprattutto l'autunno. E' vero, in primavera ci sono i fiori ed è tutto bellissimo, ma anche l'autunno con tutti i suoi colori intensi non scherza! Sarà che girerei sempre con la digitale per la mia passione per la fotografia, ma in questi giorni fotograferei ogni albero che incontro sulla mia strada!
Per non parlare poi della prima neve che vedrò...
Ma ancora non siamo giunti a quello che volevo dire.
E ragazzi, mi piace tergiversare: sono chiusissimo da 'sta tesi che mi limita un casino: non darò gli esami del primo periodo: pazienza, l'avevo preventivato.
E' da tanto che non esco con i miei amici per divertirmi: pazienza, anche quello era in conto.
E' ancora da più tempo che non giro per il mio paese per vedere com'è, se si esclude l'uscita di giovedì pomeriggio...le ragazze sono sempre più belle! =P
Ma quello -sinceramente- che non avevo proprio considerato era lo stile formale della tesi. Non credo che sia una cosa ovvia per chi non mi conosce un po', ma a me piace molto scrivere, anche se il mio stile lo si può facilmente desumere da queste righe: sono prettamente informale. A me piace essere diretto e giocare su colpi di scena, ma in maniera molto semplice. Sarà forse per questo che le poche persone che mi apprezzano mi leggono.
Beh...con la tesi tutto questo lo sto salutando da lontano e mi sento chiusissimo!!
Oddio, che brutto! Mi rincuora solo il fatto di aver scoperto che non sono l'unico ad essersi sentito così durante la stesura.
Comunque dai...torniamo in carreggiata appunto.
Mi sono accorto che intorno a me ci sono tante belle persone, dico sul serio. Nonostante questo però, non sono così felice di come si relazionino con me. Ok, avevo promesso che avrei cercato di non lamentarmi più, ma lo sapete che è un'utopia =D.
Fatto sta che ultimamente viaggio molto su concetti molto estremi, non vedo le mezze misure. C'è chi A RAGIONE direbbe che non le ho mai nemmeno viste di striscio. Si, è vero, ma se possibile sto diventando ancora più...devo ricorrere all'inglese, border line. Non solo sono "o bianco o nero", ma se nero lo sono all'ennesima potenza.
Sembra un'idiozia ma ahimè it is the truth.
E sarà per questo che mi ritrovo a non essere contento di avere accanto bellissime persone però un po' asettiche.
Cerco di spiegarmi: mi sono reso conto di una cosa che non avrei mai creduto, ovvero di essere una personalità abbastanza forte. Come vi dicevo non lo avrei mai ritenuto possibile e invece è così.
Nonostante i miei modi di fare sono uno che, nell'eventualità che non trascini le masse, quantomeno vado controcorrente o almeno cerco di farlo.
Ma non perchè DEVO necessariamente farlo, a mò di alternativi POCO alternativi perchè chiusi in uno stereotipo che purtroppo, giacchè esiste, non li può più classificare come alternativi, ma semplicemente perchè spesso è quello che penso e, a costo di sbagliare di brutto, cerco di perseguire il mio obiettivo con i MIEI metodi.
O_o rileggete quello che ho scritto...avete visto cosa ho detto?!? Mi stupisco anche di quello che scrivo! Ma ne sono contento. Ci vuole coraggio per cambiare, e questi sono cambiamenti. Per come la vedo io, naturalmente.
Comunque sugli amici e su chi mi sta attorno...ecco preferisco chi si scontra con me o chi ha dei pensieri ben precisi e determinati che non chi rimane un po' chiuso sulle sue, annuendo o magari negando ma sempre un po' in disparte, nascosto.
Attorno a me queste persone ci sono, sono tante, sono bellissime persone, ma al momento non sono quello che cerco. Voglio delle rocce su cui posso appoggiarmi e voglio scalarle, nonostante la difficoltà della scalata, non semplici colline che mi permettano agevoli sentieri.
Ecco di cosa voglio lamentarmi: del fatto che tutto vada da dio!!!
No, scherzi a parte, va tutto paurosamente bene.
Sono felice e voglio che tutto rimanga così perchè sto benissimo!!!
Grazie a tutti.
Ps: solo un aiuto per il mio nasino...please...=)
Inviato da: didy9
il 07/10/2008 alle 23:57
Inviato da: CaoticoAddio
il 10/09/2008 alle 20:12
Inviato da: didy9
il 28/08/2008 alle 16:20
Inviato da: patafrulla991
il 20/06/2008 alle 21:43
Inviato da: NorfolkICE
il 04/06/2008 alle 01:48