Un blog creato da NorfolkICE il 07/08/2006

MaX's Island

About MaX

 
 
 
 
 
 

BELLEZZA E LIBERTà!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kse_91gabriella.biolididy9jigleepaffvincenzo805ArvaliusNorfolkICEnuvoladiaprile27fede_a_93CaoticoAddio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NorfolkICE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: TO
 
 
 
 
 
 
 

 

 

...perchè non si scrive solo quando le cose vanno male!!

Post n°123 pubblicato il 20 Marzo 2008 da NorfolkICE
 

Well, salve a tutti.
Questo intervento avrei dovuto scriverlo ben due giorni fa, ma tant'è...
Martedì mattina ho sostenuto un esame.
Niente di che, un 27.
Si lo so, non è per niente male, ma ultimamente se non sono 30 o 30L quasi non li tengo in considerazione...ahimè mi sto rovinando!!
Cmq fatto sta che non era assolutamente del voto che volevo parlare ma del PREesame.
Come sempre incrocio molte persone in dipartimento e fuori, ma raramente così tante persone mi fanno un "In bocca al lupo". Ci tengo a sottolinearlo perchè spesso utilizzo queste pagine per dare sfogo ai miei pensieri più repressi e molto raramente ringrazio o racconto le cose positive che mi accadono. Questa volta mi sembrava doveroso farlo. E come se non bastasse sto anche scoprendo che le persone che si chiamano "Sara" sono splendide persone!! In particolare due SarE in questo momento mi hanno dato una certa spinta e sostegno. Grazie veramente.
E la Sara dell'uni mi ha anche ricordato che alcuni "problemi" che sto affrontando in questi giorni sono solo marginali perchè posso sempre contare su molte persone e non sono una persona tanto chiusa come voglio sembrare a me stesso (che frase contorta =P).
Un saluto anche a chi è a Malta: martedì sera ho chiamato a casa tua ma non c'eri...eri già via e non me ne ero ricordato, va beh tua mamma me lo ha ricordato =)
Volevo raccontarti la giornata visto anche con te mi sfogo quasi sempre in negativo =)
Ehhehhehh.
Adesso sono in facoltà, in attesa di riandare in laboratorio: si, dovrei essere in pausa per Pasqua, sono tutti a casa e invece a me tocca venire lo stesso. Beh, ma in fondo è divertente =) Meno male!!!
Chissà a che ora finirò: speriamo presto perchè vorrei riposarmi anche io in questi giorni e, come se non bastasse, devo mettere ordine, a casa e tra gli appunti!!!
Le solite boiate di un universitario insomma =P
Well, ora magari è meglio se mi metto a fare qualcosina dai.
Un beso alle donzelle e un saluto agli ometti.

 
 
 

Ma come si fa!?!

Post n°122 pubblicato il 13 Marzo 2008 da NorfolkICE
 

Martedì 11 marzo, ore 14:30.
Accompagno una mia amica in segreteria didattica: finalmente si laurea anche lei, l'ultima del nostro piccolo ma fedele gruppetto. Ultimo giorno utile per consegnare tutti i moduli...in fondo abbiamo aspettato tutti l'ultimo momento =)
Si presenta e consegna tutto ma ATTENZIONE, il titolo della tesi, causa ultimi rimaneggiamenti, non coincide.
Questo è un piccolo ma enorme intoppo!!
Formalmente è un casino.
Ok, corre in segreteria per cambiare le ultime cose.
La seguo.
Ore 14:50.
Sono in coda in segreteria studenti per sapere se è arrivata la mia matricola.
Ho seguito la mia amica ma siccome un cartello avvisa "Un biglietto per ogni studente" ho fatto il bravo ragazzo e attendo in coda.
Vado alla consegna pergamene: "E' arrivata la mia pergamena di laurea?".
La tipa mi da le spalle per due minuti buoni. Mi ha sentito ma non si scolla dal pc. Ok, ripasso dopo (penso *che cafona!*).
Aspetto in coda dall'altra parte (lo sportello delle pergamene era libero) e finalmente tocca a me.
IO "Salve vorrei sapere se è arrivata la mia matricola..."
LEI "Ha un documento?"
IO "Mi spiace ma ero in laboratorio e sono corso qua prima che chiudesse..."
LEI non mi fa finire e dice "Senza documento non posso dirle niente"
IO "Ha ragione, ma sono proprio di corsa..."
LEI mi interrompe di nuovo "Le ho già detto che senza documento..."
IO stavolta interrompo io "La capisco, ma vede a me non interessa sapere nulla, nè numero matricola nè niente, solo se è arrivata, si o no"
LEI "Senza documento non posso dirle niente"
IO "Mi scusi ma a me già due settimane fa mi han detto di richiamare: la settimana scorsa ho telefonato e mi avete detto che non c'era: per telefono mica potete capire se sono io o meno!"
LEI irritata perchè ero nel giusto "Eh, ma per telefono è così..."
IO "Senta ma come faccio ad andare a prendere la borsa, che è al di là del cortile se avete già chiuso tutto?"
LEI "Perchè? che ora è?" guarda l'ora.
Ah si, sono le tre. E allora deve tornare domani!"
IO "No, mi scusi, io ho fatto la coda, ho rispettato i tempi, sono di corsa, sempre in laboratorio tanto che la mattina non posso nemmeno telefonare e ora che vengo non può riaprirmi un minuto? Ci metto meno di due minuti ad andare e tornare..."
LEI "No!"
IO con il sangue agli occhi mi allontano dallo sportello. Avrei voluto sbattere con tutta la mia forza la mano sul vetro, mettere un braccio dentro attraverso la fessura, prenderle il bavero e tirarla fino a farle incastrare la testa sotto il vetro e farle solo male con tutta la mia forza fino a... invece mi trattengo ma poi esplodo: allontanato di due passi dal bancone, la guardo con gli occhi stile rettile, la indico col braccio e teso e le grido "VAFFANCULO!"
LEI "Come si permette? Lei non può..."
IO gesto con la mano di una persona che ti dice *Siii parla, parla...*
Le si affianca una collega "Lei non si deve permettere..."
IO vado all'altro sportello e sdegnato guardo l'altra tipa che è buona e so che mi vorrebbe dire *Non puoi...* e intuendo tutto le faccio "Si, ma io non posso trattare con gente che non vuole nemmeno capire"
A quel punto sentono i commenti anche le altre due e in 3, ripeto, IN 3 allo sportello mi parlano. Mi placo e espongo tutta la questione.
La tipa che spalleggiava quella che ho mandato a quel paese mi dice "Senta, io posso solo dirle se è arrivata oppure no" ed IO "E' esattamente quello che chiedevo!" sbigottito.
Piccola parentesi: la signora allo sportello, quella buona, non ha mai fatto storie per la burocrazia e poi per immatricolarsi bisogna portare una fototessera. Se avessero aperto la mia pratica avrebbero visto la mia foto. Se avessero voluto potevano farmi delle domande che potrei conoscere solo io, tipo voto laurea, giorno di laurea, presidente di commissione, voto di diploma, anno di diploma, istituto, via, nato a, il, prima immatricolazione...nome di mia mamma...insomma se vuoi puoi anche accertarti della mia identità in altri modi. Ma cmq DANNAZIONE hai la mia foto!!
Cmq ottengo il no, mi rilasso, mi scuso (umh...) e spiego che mi arrabbio perchè sono rimpallato senza un evidente motivo, corro a destra e a manca e quando sono nel posto giusto e mi basterebbe una piccola informazione me la negano. Non è una informazione segreta che richieda poi dei documenti, a mio avviso. Non volevo IL NUMERO di matricola, ma solo sapere se era arrivata.
Alla fine fanno un paio di chiamate ed ecco il "verbale fantasma".
Ora, senza dilungarmi troppo, possibile che in 5 minuti dopo che mi sono incazzato è spuntato tutto e si è risolta la cosa e invece mi ci sono volute 3 settimane prima a suon di "No, richiami la settimana prossima" comportandomi bene?
Perchè almeno in questa realtà che vedo (se dicessi in Italia so che ci sono persone che salterebbero su a dire "E ma non puoi generalizzare, così, cosà...) le cose funzionano solo quando rompi i cosiddetti e ti incazzi a ragione perchè qualcuno, non si sa bene chi (io finalmente l'ho capito) non fa il suo dovere?
In questo caso trattasi di un professore: ok, è direttore di un dipartimento, lo capisco e so che richiede impegno e tempo, ma diamine, un foglio, due nomi stampati e una sua firma con scritto "Ammessi", niente di più...quanto ti serve per farlo?
Che poi -poverina- becco la nostra segretaria amministratrice, altra persona buonissima, che mi fa "Ma...sai me l'ha consegnato proprio ieri..., vedi?" e mi fa vedere la data. Ok, le sorrido e comprendo perchè le credo, però il foglio riporta la data del 29/02, ovvero 11 giorni fa.
Considerando poi che il prof. sapeva tutto da metà gennaio se non prima...cosa se ne deduce?
Se io sbaglio mi fanno il culo. Ma nei posti statali va tutto per le lunghe.
E no. E avete capito male. Perchè qui, davanti a voi, avete un rompicoglioni con la R maiuscola, uno che se ha ragione va avanti come uno schiacciasassi. E non si ferma.
Sbaglierò anche modo ma non è possibile che si continui con questo andazzo.
Mi scuso con chi colpa non ne ha ma non posso tollerare questi errori e questa burocrazia inutile.
Ah, BUROCRAZIA...di greco non so niente ma CRATOS se non erro è potere.
Bureau in inglese è ufficio.
Tanto per dirne una.
Il potere di uno che sta in ufficio.
O di una pratica.
TSK.
I commenti sono ben accetti.
Pro e contro, naturalmente.
Bye.

 
 
 

The Darkness vs Ac/Dc

Post n°121 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da NorfolkICE
 
Tag: Musica

Mi sono accorto adesso che mi piacciono i due gruppi citati nel titolo.
Ci sono alcune costanti: la vena HardRock, la voce particolarmente acuta del cantante e quel fare un po' ribelle che contraddistingue il genere. Certo, Brian Johnson è un po' diverso da Bon Scott (che adoro!) e anche più da Justin Hawkins ma direi che si possono accomunare. Tra l'altro esiste anche una certa vaga somiglianza con Robert Plant dei Led Zeppelin.
Non sapevo che Justin avesse lasciato la band, cmq ci sono news a questo indirizzo.
Tra l'altro non ricordavo il suo nome e sono andato a cercarlo in rete.
Così mi sono abbattuto (ah no, era IMbattuto =D) in wikipedia e ho letto ciò che ho scritto pocanzi. Wow, ma allora non erano solo idee mie...
Si, scusate se sono arrivato in ritardo ma i post li scrivo quando ho voglia e ripenso a cose che mi piacciono come la musica =)
Wikipedia ---> The Darkness

 
 
 

Incazzato come una biscia incazzata!

Post n°120 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da NorfolkICE
 

Stasera imbraccio la mia bella Dafne (chitarra elettrica) e suonicchio qualcosa ad ampli spento. Cioè non suono nulla, mi esercito a fare un po' di ginnastica con le dita.
Poi prendo un panno e stiro le corde e pulisco il body.
A un certo punto AAARGHHH!! sul battipenna le mie pupille hanno visto una riga!!
CAZZO una riga!! Ma non una riga di quelle che si notano controluce per lo strofinio del plettro, ma una riga semicircolare, particolare, dovuta ad un urto o graffio.
Sono certo prima non ci fosse.
Giacchè la mia bella rimane in piedi sul piedistallo non può che essere stata mia nonna (o mio nonno) la mattina che passa in camera con l'intento di pulire.
Sarebbe meglio che non passasse affatto in realtà!!
[Per chi non lo sapesse mia nonna dovrebbe avere l'Alzheimer o qualcosa di molto simile, quindi in realtà in casa aiuta ben poco. Viene perchè è l'unica cosa che la tiene "viva" e per lei non esistono stagioni, mesi, settimane e giorni e viene costantemente da noi la mattina e noi non possiamo "cacciarla" perchè se non venisse sappiamo solo peggiorerebbe].
Ma la mia piccolina non le ha fatto nulla...uffa!!
Va beh, guardiamo il lato positivo: il graffio è sulla plastica che è cambiabile e poi così fa più vissuta. E va beh!

 
 
 

Presenza

Post n°119 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da NorfolkICE
 

Ci sono!
Non sembra ma ci sono.
Ultimamente non mi sto più molto dedicando al blog anche perchè ho "qualche" cosuccia da fare. Mi dedico allo studio (molto), al gioco (altrettanto), alla palestra (abb. frequentemente) e di tempo libero...beh esco con degli amici qualche pomeriggio. Sono sempre gli stessi ma sono validi e fanno in modo che mi distragga.
Per il resto nessuna novità sotto il sole, o il cielo su Torino.
Ciao =)

 
 
 
 
 
 
 
 
 

GLITTER HITS - THE STYLES

 
 
 
 
 
 
 

GOOD RIDDANCE (TIME OF YOUR LIFE) - GREEN DAY

 
 
 
 
 
 
 

IMMAGINI DAI BLOG

Mi scuso con chi l'ha creata ma siccome è troppo bella la pubblico =)
Ps: complimenti!!

Le "nostre" modifiche (link QUI):

     

 
 
 
 
 
 
 

IL BRONTOBESTIO!!

 
 
 
 
 
 
 

HIGHWAY TO HELL - AC/DC

 
 
 
 
 
 
 

FOTO MIE

 

 
 
 
 
 
 
 

NUMB - LINKIN PARK

 
 
 
 
 
 
 
 

WHAT I'VE DONE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963