Blog
Un blog creato da imbranasi il 07/02/2007

I PAGIASSI

imbranasi del 2007

 
 

GNR GENOVA - IL BRUCO

         

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MA COME FA 'STO COCCODRILLO? BOH!!!

immagine

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PARADA: PRIMA PARTE

 

PARADA: SECONDA PARTE

 

PARADA: TERZA PARTE

 

PARADA: FINALE

 

 

«  I RAGAZZI DI MILOUD A GENOVA !MILOUD raccontato ai RAGAZZI »

GENOVA, 25 APRILE- 2 MAGGIO 2008:I RAGAZZI DI MILOUD OSPITI DEI PAGIASSI

Miloud e i ragazzi di strada

di Liana Mussoni:  Il volto non comune di un clown

“In questo libro raccontiamo la storia di Miloud Oukili, il giovane clown franco-algerino che, attraverso l’arte circense, ha permesso a centinaia di bambini abbandonati di uscire dai canali sotterranei di Bucarest per ricominciare a vivere.

Si tratta di una vicenda straordinaria che ci insegna il significato più profondo di parole come “solidarietà”, “ascolto”, “libertà”; un’esperienza che valorizza la dimensione della soggettività, l’intrinseco valore di ogni persona, attraverso l’arte.

(…)
L’arte in generale e il teatro in particolare permettono all’uomo di recuperare quella perdita di anima che caratterizza la nostra società, perché è in grado di donargli la consapevolezza critica di abitare un mondo da lui stesso costruito, le cui regole possono essere cambiate e non accettate passivamente; il teatro aiuta a educare un uomo capace di reagire al “malessere da mancanza di futuro” con un atteggiamento di fiducia. (…)

Tutto questo viene confermato dall’esperienza di Miloud che affronta l’argomento da un altro punto di vista, o meglio, lo affronta vivendolo e non semplicemente analizzandolo.

L’originalità del suo approccio ai ragazzi di Bucarest è il sorriso e l’autoironia: la capacità di ridere di se stessi e degli altri per superare le difficoltà senza cadere nell’autocommiserazione o nell’aggressività.

Il suo lavoro, dunque, incontra l’ambito della comico-terapia, dove curare significa “prendersi cura” della persona malata attraverso la consapevolezza che il buon umore accelera la guarigione e migliora la qualità della vita. Proprio il tema della comicità come terapia mi ha portato ad incontrare Dario Fo che molto generosamente ha arricchito con la sua testimonianza e i suoi disegni questo lavoro.

L’incontro con Miloud è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, per questo ho pensato di condividerlo con altri pubblicando questo piccolo libro che spero teniate sempre vicino al cuore."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

hold_me_closepazza105Tatayahjose001abbbellobarclay_Oltre_il_confineSissy_NOtaxi.ncc.petrocchidafrelros2006_bvponeonef.miriam97rino.guzzosalsasilvialuca_palazzolo_1994
 

I PAGIASSI

immagine

 

immagine

 

I CLAUN BUSTER

immagine

 
 

VIDEO PROMO PARADA GENOVA

25 aprile - 2 maggio 2008

PARADA A GENOVA !!!

 

29 APRILE 2008 - GENOVA

 

PROMO RAI PER PARADA

 

PARADA

SMILZO ALL'OPERA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963