Creato da martinod30 il 20/01/2014

SU DI ME

i miei interessi le mie attività

 

 

« insuccesso nella riparaz...

riparazione tastiera pc Netbook Toshiba NB-500

Post n°4 pubblicato il 19 Maggio 2014 da martinod30

Prima cosa da farsi è verificare le cause del non funzionamento.

io Collegando una tastiera esterna via usb con adattatore ho potuto verificare che il pc funzionava correttamente, purtroppo esisteva un problema nella tastiera tale che provocava una sorta di digitazione automatica e quindi non accettava neppure utilizzando una tastiera esterna i codici.

comprimendo tutti i tasti si sbloccava la tastiera danneggiata e in tal modo usando una tastiera virtuale o una esterna era possibile utilizzare il pc.

giunti a questo punto ho cercato un tutorial su youtube

ottenuto questo ho provveduto allo smontaggio togliendo batteria inferiore, viti che trattenevano la tastiera e facendo leva ho tolto il blocco con l'interruttore di accensione e la tastiera. una piccola scart con due fermi collega la stessa al pc

retratti i fermi risulta estratta la tastiera. questa operazione permette di leggere il codice comunicarlo al venditore su ebay e quindi comprare il ricambio.,

nb siamo italiani e la tastiera deve essere italiana oppure non combaciano i tasti

sorpassato il problema acquisti ed eventuali ricambi fallati

con circa 30 euro il pc è come nuovo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

martinod30maandraxlacky.procinoMarquisDeLaPhoenixanimalacerata0606MASCHIO_BETASpettaCheArrivolubopozerofan1966The.TrAnSpOrTeR.MaNnottealta78moschettiere62norman.stansfieldtauto_logico
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963