IMIsound

Independent Musicians from Italy

 

IMISOUND LINKS

LA COMUNITÀ DI IMISOUND


 

SUBSCRIBE TO IMISOUND

VOTE FOR IMISOUND

VOTE for
IMIsound!
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

"Children on Birthday" - EP di quattro brani degli UnderScore

Post n°172 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da IMIsound
 
Tag: steel

Gli “UnderScore” nasce nella primavera del 2003 quando Pasquale (basso e voce) e Antonio (ex-chitarrista) decidono to formare un cover band. Al duo si aggiungono presto Diego (batteria) e Carlo (tastiera) e nell’estate del 2004 cominciono a scrivere i propri brani e producono i primi demo nel 2005. Nel aprile 2006 Antonio lascia il gruppo e dopo varie esperienze deludenti con altri chitarristi, il gruppo decide di sperimentare un suono melodico e charatterizante, senza chitarra. Lo sperimento funziona e il nuovo suono degli “UnderScore” viene usato con grande effetto nei quattro brani del EP “Children On Birthday”.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Il Sangue e la Vita del Grand Guignol Diabolique

Post n°171 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da IMIsound
 
Tag: gold

Il nome di questa band é Grand Guignol Diabolique. Tutte le altre cose non contano. Questo progetto comincia dove il precedente terminò. Il nome di quella band era Beat Babol. Tutte le altre cose non contano per niente. Anche il nome di quest'album é Grand Guignol Diabolique. Volete veramente ancora sapere tutte le altre cose? Frugatevi dentro. La creatura/uomo é fatta di sangue, che pulsa attraverso tutto il corpo. E quando questo sangue smette di pulsare l'uomo muore, anche se tecnicamente é ancora vivo. Quindi queste canzoni sono canzoni di sangue. Di sangue e di vita. Di vita selvaggia, che altro non è che vivere tutte le sensazioni alla massima potenza, fregandosene delle conseguenze. Qualche volta potrà sembrare leggermente negativo. Qualche altra volta (beh, immediatamente dopo, spesso...) potrà sembrare assurdamente positivo. Dipende tutto da noi. Gli uomini, le donne. Tutte le creature di questo selvaggio, crudo e ciò nonostante bellissimo mondo.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Rebecca - un'interpretazione memorabile dei classici del jazz

Post n°170 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da IMIsound
 
Tag: jazz

Rebecca è nata a Firenze e attualmente risiede a Pistoia. Dall’età di 16 anni e per quattro anni ha studiato da soprano con Lidia Vuch, Lucia Stanescu e Arrigo Pola. Nel 1988 un problema alle corde vocali le toglie completamente la possibilità di cantare e, per circa due anni, anche quella di parlare senza sforzo. Nel 1990, dopo una lunga rieducazione che le ha fatto riacquistare la voce anche se in un registro da contralto, Rebecca decide di studiare jazz da autodidatta. Tre anni più tardi si esibisce con la sua formazione al Pistoia Blues. Negli anni successivi canta in tutta Italia collaborando con più formazioni jazzistiche e con numerosi artisti: Mauro Grossi, Stefano “Cocco” Cantini, Lello Pareti, Walter Paoli, Riccardo Tesi, Maurizio Geri, Renato Sellani e col pianista Antonino Siringo, con cui attualmente si esibisce in duo. Il suo repertorio ripercorre le tappe fondamentali della storia del Blues e del Jazz, ai quali sarà dedicato il suo primo lavoro in studio, che uscirà nel 2009. Sempre per il prossimo anno è prevista l’incisione di una raccolta di brani italiani inediti composti dalla cantautrice Cinzia Sasso.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

"AudioRed" - esce il primo album!

Post n°169 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da IMIsound
 
Tag: gold

Audiored è composto da 4 persone: Irene Lorenzi (voce), Andrea Gozzi (chitarra e voce), Tommaso Faglia (basso), Mirko Rosi (batteria). Nell’anno 2000 gli Audiored hanno pubblicato un CD per iniziativa del Comune di Follonica (GR) e dell’ associazione giovanile Spazio Ragazzi. Il CD contiene sei cover e l’intero ricavato è stato devoluto all’associazione umanitaria Medici Senza Frontiere. Il gruppo nell’anno 2001 ha partecipato al concorso Sanremo Rock arrivando fino alla finale nazionale svoltasi a Sanremo. Nel 2003 il gruppo incide il primo singolo-demo: “Limit of Saturation” che contiene le canzoni “Turn On” ed “Exhausted” con ricavato dalla vendita da devolvere all’associazione in aiuto alle vittime di guerra Emergency. In seguito all’uscita del singolo-demo il gruppo partecipa a Sala Prove, programma televisivo della rete RockTV. Nel mese di ottobre gli Audiored diventano il Demo del Mese sulla rivista musicale nazionale Tutto. A partire da dicembre entrambi i brani vengono trasmesse su RadioUno dal programma Demo. Nel 2004 il gruppo partecipa al concorso europeo Emergenza Rock arrivando alla finale. Nel mese di aprile 2004 il CD è di nuovo demo del mese, questa volta sulla rivista musicale nazionale Tribe Generation. Nel mese di giugno il gruppo partecipa all’intervista della radio RockFM e a settembre il demo degli Audiored è recensito positivamente sulla rivista RockSound. Nel 2005 il gruppo partecipa al RockContest (Firenze) e alla prima edizione di Music Village. Nel 2006 il gruppo partecipa al M.E.I a Faenza e alla compilation “Underground Parade”. E’ appena uscito il primo album del gruppo “AudioRed” con il produttore Fabrizio Federighi (già con Neon, Denovo, Bandabardò), il quale ricavato sarà interamente devoluto all’istituto CNR di Pisa, per la ricerca medica e tecnologica.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

"Cattivi Pensieri" - il nuovo album del cantautore Francesco Scalabrino

Post n°168 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da IMIsound
 
Tag: tales

si parlerà del tempo e del tempo parlato si parlerà del sogno e del tempo sognato si parlerà di attese e di tempo aspettato si parlerà di giorni e di giorni traditi si parlerà di viaggi imprevisti si parlerà di alberghi perduti si parlerà di città destinate e di destini incrociati si parlerà del tempo e del tempo taciuto si parlerà di scelte di vita e di una vita decisa dagli altri si parlerà di figli mai avuti e nemmeno un saluto si parlerà di uomini e donne si parlerà dei loro respiri si parlerà di facili incontri in una notte che ti conosce assassino si parlerà di un mattino di inverno che non è diventato mai giorno si parlerà anche di noi e del tempo che abbiamo lasciato si parlerà del nostro sognare e del nostro passare si parlerà del mio inseguirti e del tuo fuggire si parlerà del nostro cercarci e di come ci siamo perduti si parlerà del tempo e del tempo parlato si parlerà d'amore di un amore soltanto sognato.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

TOAST RECORDS

 
 
 

Cantodiscanto: uno sguardo verso il sud per la pace e la libertà

Post n°167 pubblicato il 29 Novembre 2008 da IMIsound
 
Tag: tales

A ispirare la musica dei Cantodiscanto è uno sguardo verso Sud. Innanzitutto uno sguardo verso il Sud dell'Italia di cui hanno approfondito il repertorio tradizionale e colto. Questo è il Sud da cui provengono e a cui sono legati, il Sud a cui appartiene la lingua in cui sono scritti gran parte dei testi delle loro canzoni: il napoletano. Anche il Sud America è per loro fonte di ispirazione e nella loro musica è presente con i suoi ritmi, le sue armonie e i suoi strumenti. Ma il loro sguardo si rivolge anche verso un altro Sud, a un Sud del mondo che accomuna quanti vivono nel disagio o nell'emergenza soggetti alla volontà dei pochi che decidono, un Sud dove si continua a cantare il proprio amore e il desiderio di essere liberi e in pace. E’ verso qusto Sud che fanno riferimento i testi delle canzoni: frammenti di storie, viaggi, incontri che parallelamente alla musica mescolano passato e presente.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Imminente l'uscita dello straordinario album "Silver" dei 3X0

Post n°166 pubblicato il 21 Novembre 2008 da IMIsound
 
Tag: gold

“Lo spirito che vaga sul significato della vita spinge e si manifesta come note e accordi di chitarra. Poi proclama le sue poesie con scritti e pensieri: il confronto tra opposti e lo scontro tra essenze lontane; curve ondulanti e piedi di angeli; colori dolorosi e grigi sorrisi. Un malto singolo scivola per il velluto della tua bocca e si diffonde, inquinato dall’aroma forte di un sigaro scuro.”

Molti anni fa iniziava l’avventura della Band. Diversi avvicendamenti nell’ambito della formazione (verrebbe lungo elencarli…), ma Angelo rimane sempre fedele all’originario giuramento: la vita per la musica di 3x0. Nel 2004 veniva pubblicato il primo EP omonimo che riscuoteva notevoli apprezzamenti per la sua originalità. Da allora gli impegni in Real World Studios. l perfezionamento delle naturali attitudini di songwriter di Angelo, motore propulsivo del progetto 3x0. Nel 2005 inizia l’interessante collaborazione con il bassista Mauro Aimetti Le originali scritture (armonie-melodie-testi) ed arrangiamenti di Angelo, già caratterizzati da una eccentrica collocazione artistica, trovano la possibilità di assumere diverse colorazioni e ambientazioni grazie al progbasso ed al preciso tocco di Mauro. In seguito a tanti esperimenti e continui miglioramenti, Angelo incontra nel 2006 John Snell, cantante, compositore e bravo chitarrista di Londra, con il quale nasce un feeling tanto istantaneo quanto intenso. John riesce brillantemente a intimizzare, interpretare e cantare i pezzi di 3x0. Le liriche (prima in Italiano e poi in Inglese) e linee melodiche vengono ottimizzate dall’animo e dall’esperienza di John: un sodalizio molto interessante. Tant’è che si giunge nella primavera del 2007 alla Session di registrazioni presso i Real World Studios di Peter Gabriel con la preziosa collaborazione di Ged Lynch, già batterista e percussionista di importanti artisti di caratura mondiale e dello stesso Peter Gabriel.

Un lavoro di qualità che racchiude antichi canti e suoni mediterranei, epiche vicende e femmine sensuali, gesta eroiche di cavalieri britannici e…i migliori suoni che si possano mai immaginare…

Nel novembre del 2008 l'album “Silver”.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Seven Dark Eyes: un viaggio attraverso terre oniriche

Post n°165 pubblicato il 27 Settembre 2008 da IMIsound
 
Tag: iron

“Seven Dark Eyes” nasce nel aprile del 2002 quando i primi componenti del gruppo decidono di iniziare un progetto per dare sfogo alla loro passione per il Gothic Metal e per band come i Lacuna Coil e i The Gathering. Inizialmente il gruppo è poco più di un side project ma con il passare del tempo l’attività si fa più intensa esibendosi con successo in vari locali della zona. Durante l’inverno del 2003 vengono composti e arrangiati i pezzi che andranno a completare il mini cd “Lost Dreams”: un piccolo concept album sui sogni, che riceve eccellenti giudizi dalla critica. Dopo alcuni anni di varie attività live si rinchiudono in studio di registrazione e compongo il loro debut album “...Across Oneiric Lands...” che viene pubblicato nel 2008 dall’etichetta discografica Underground Symphony.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Successo internazionale per la chitarra acustica di Roberto Dalla Vecchia

Post n°164 pubblicato il 19 Settembre 2008 da IMIsound
 
Tag: academy

Roberto Dalla Vecchia, chitarrista acustico “flatpicker”, riesce a coniugare una tecnica cristallina ed un background musicale solidissimo ad una ispirata vena compositiva. I suoi tre CDs, “Open Spaces”, “Sit Back” e “Grateful” hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono tutti da ascoltare. I brani vanno dal bluegrass, con ottimi arrangiamenti di traditionals e fiddle tunes, alle atmosfere emozionanti delle sue composizioni come “Whispering Grove” e “Maple Leaf” solo per citarne due.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 

Rock con il vino di Ciampi ed il fumo di Baudelaire

Post n°163 pubblicato il 17 Settembre 2008 da IMIsound
 
Tag: gold

Dall’alto canavese, più precisamente Rivarolo e dintorni, proviene “L’Inferno di Orfeo” datata ormai 2000 o supergiù. In principio nato come un esperimento dalla volontà acustica ma ripreso quasi immediatamente in chiave “d’ensemble” - più consonamente rock, per intenderci. Anche se non di solo rock si tratta. Si è detto molto de “L’Inferno di Orfeo”, ma a tutt’oggi una chiara definizione del genere proposto latita. E’ immaginifico ed esemplificativo immaginare una sorta di connubio tra i “Karate” e “Vinicio Capossela” (proprio a voler trovare paragoni di sorta.) “L’Inferno di Orfeo” ha reclutato il funky, la psichedelia, l’ammorbo della poesia dei cantautori, il vino di Ciampi ed il fumo di Baudelaire. Il blues ed il rock, per loro fortuna, già insidiavano le vene ed i loro ascolti di sempre da anni. “L’Inferno di Orfeo” narra le storie di poeti, di mascalzoni, di innamorati cronici dietro a lampade a petrolio. Storie personali. Criticamente e squisitamente quotidiane. Dentro ogni verso c’è la visione del sentimento umano, debole, complesso ed unico.

IMIsound Listen & Links @ IMIsound

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: IMIsound
Data di creazione: 12/04/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IMI-GENRES

ACADEMY
(acoustic/soundscape/nu-classical)
GOLD
(pop/rock/mainstream)
IRON
(hard-rock/metal/gothic)
JAZZ
(jazz/blues/fusion)
LAB
(electronica/experimental/improvisation)
STEEL
(indie/alternative/crossover)
SUN
(roots/reggae/ska)
TALES
(world/folk/minstrel)
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

zaino13paolomattiladonnavelata75blughiaccioblusch.ezioanita.costanzoviandantspascal.freetopone23feyesmario.comunidoc_Rockerladyesiscirilo10MYSoundofsilence
 

ULTIMI COMMENTI

grandi ;)
Inviato da: Anonimo
il 26/06/2008 alle 09:49
 
Ciao abbiamo appena aperto un blog dedicato agli ET3,...
Inviato da: La_mOny88
il 27/05/2008 alle 10:46
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:25
 
grande Tony
Inviato da: Anonimo
il 10/02/2008 alle 15:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:23
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: IMIsound
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: CT
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963