Immagini dal mondo - i miei viaggi, i miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Oltre le nuvole

Poco fa guardavo il cielo di Torino: c'è vento forte fuori, sembra che debba venire a piovere da un momento all'altro, anche se i cielo nuvole nere lasciano spazio a nuvoloni bianchi che fanno trapelare timidi raggi del tramonto. E allora pensi, pensi e pensi. Pensi che il mondo ti stia crollando addosso, pensi che…
 

Stanco

Sono stancosia chiaro non fisicamente perchè, come quasi tutti, perchè quali sforzi volete che faccia.In questi giorni l'ultima visita di mio padre non è andata bene. Oltre ai soliti controlli che ormai lo segneranno a vita c'è una novità: la dialisi.Quando mio fratello l'altro giorno mi ha detto che il medico gliel'ha paventata mi è…
 

NoVax

  Mi sta capitando di frequente di pensare ad un vecchio post che scrissi, sfruttando si un pizzico di ironia, in cui palesavo quella che poteva essere la doppiezza di un utente.Mi sono accorto, a distanza di tempo, che forse mi sono sbagliato. Non nel senso che fosse doppio (lo era eccome, usava due profili), ma…
 

Addio 2020

 Tempo fa, quando ancora vivevo nella mia città adottiva, frequentai un corso di psicologia. Ricordo ancora come se fosse ieri quando il docente spiegava che spesso, l'uomo, per non essere sopraffatto dai propri errori, tenda a dare la colpa ad una causa esterna. Nei rapporti tra persone quante volte preferiamo dire "tu hai sbagliato" quando…
 

Vigilia

 Certo quest'anno non sarà come le altre vigilie, ma forse sarà più carica di amore. Ci sarà meo spazio per il superfluo perchè forse, qualora ce ne fosse stato bisogno, abbiamo imparato che stare lontani non ci piace.L'isolamento vissuto tra marzo e aprile ci ha aperto gli occhi su alcuni aspetti che davamo per scontato.A…
 

Svolte in breve

Ci sono momenti nella vita in cui preferisci oziare e la tua routine quotidiana ti soddisfa appieno: ti alzi, ti lavi, colazione , lavoro, casa/spesa, divano e letto...Ad inizio anno 2020 la mia routine non mi appagava più, specialmente al lavoro e così ho deciso di cambiare: avevo già lavorato ai fianchi i miei capi…
 

Grattare via la patina

Nel decidere di venire a controllare come stesse il mio blog dopo tutto questo tempo la prima cosa che mi è balzata in testa è stata: "Ma ricorderò ancora la password?"E' passato tanto tempo dall'ultimo post e noto, con dispiacere, che la situazione non è affatto cambiata. Viviamo ancora una fase acuta della pandemia, dove…
 

Che ne sarà di noi

Non so voi, ma io mai e poi mai avrei pensato che una cosa del genere potesse succedere in questo mondo. Certo era già successa, ma sono quelle cose che leggi sui libri di storia e che ti sembrano così lontane da apparire come le sceneggiature di una fiction RAI di prossima trasmissione.Invece è tutto…
 

Portami a ballare

C'è sempre da imparare dalla vita, c'è sempre da fare esperienza qualunque età tu abbia.La mia vita procede normale, tranquilla. Vi confesso che ci sono momenti in cui vivo un po' di sconforto legato al fatto che quella che era la mia confidente di un tempo, mia madre, oggi forse non è più i n…
 

Prima i miei interessi

 Altro che "Prima gli Italiani", slogan della Lega, la stessa che qualche anno fa brindava ad un'eruzione del Vesuvio, nella precedente campagna elettorale.Stante l'attuale premier Conte, la scelta del senatore Salvini di far cadere il governo sembra dettata dal "voler capitalizzare il consenso popolare". In altre parole i sondaggi mi danno in crescita, andiamo alle…
 

« Precedenti Successivi »