Immagini dal mondo

Week End di Eventi memorabili


E' stato per me un week end di eventi memorabili. 
Innanzi tutto lasciatemi spendere due parole sull'esito del referendum nella cattolicissima Irlanda, dove per la prima volta la popolazione veniva chiamata ad esprimersi sui matrimoni gay. Ebbene con la vittoria dei si in Irlanda ora sarà possibile sposarsi fra persone dello stesso sesso.Confesso di essermi posto un quesito: ma perchè i diritti degli eterosessuali non passano anche attraverso referendum? ma questa sarebbe una lunga storia, meglio lasciar perdere e godersi il risultato e le inevitabili ripercussioni che questo fatto avrà sull'Italia: nessuna.
L'altro fatto degno di nota (sempre per me) è la cena anniversario dei miei: è andata bene, sono rimasti tra lo stupito e il contento. Non si aspettavano un regalo simile anche perchè insieme a settembre dovremo andare a Napoli per un matrimonio...e pensavano fosse quella la vacanza.Ieri sera ero a ballare al Cacao, nella serata gay torinese: è un locale splendido, immerso nel verde del parco del Valentino di Torino. Il tempo è stato clemente e la  serata è stata speciale grazie anche ad un'amica che dopo anni ha deciso di tornare a ballare, nonostante le bimbe piccole, per stare un po' con me. 
L'ultimo evento partito nel week end è la chiusura del contest letterario di cui vi avevo accennato tempo fa. Ora è il momento delle votazioni: so perfettamente che il mio non è il miglior racconto, anzi. Qualcuno dei commentatori ha anche precisato, con dovizia di particolari, perchè il mio racconto stilisticamente non fosse apprezzabile. Peccato lo abbia fatto commentando scritti altrui: talvolta conoscere belle parole e saperle mettere in fila non equivale a saperle utilizzare a "proposito". In ogni caso, siccome mi seccherebbe arrivare ultimo, se avete gradito il mio racconto potete votarmi in questo BLOG : nella colonna sinistra del blog infatti è presente il box per le votazioni. Ve lo chiedo così, in maniera pacata, in punta di piedi...o in punta di Bic...In ogni caso, buona settimanaUn bacioAmoon